DOMANDA Macbook Pro o Imac 21?

Giorgius

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti ragazzi, finalmente sono riuscito a mettere da parte un bel gruzzoletto e vorrei acquistare un computer della mela. Fondamentalmente ho anche un notebook Windows ma vorrei avere entrambi.

Studio attualmente Architettura urbanistica al 1 anno e non so proprio quale scegliere, mi servirebbe sopratutto usare Autocad....
 

RobertoFSX

Nuovo Utente
113
16
Ciao, prima di chiedere un consiglio tra un iMac e un Macbook dovresti capire su cosa punti a livello di praticità. L'imac sicuramente non te lo puoi portare per lavorare all'Università agevolmente. Dovrai lavorare anche fuori di casa con Autocad (che non uso ne conosco al di la della fama)?
 
  • Mi piace
Reazioni: Giorgius

Giorgius

Nuovo Utente
10
0
Diciamo che ho anche un notebook Hp che potrei usare, ma non è niente di chè... Avrei voluto un Macbook per sfruttare le sue capacità... A questo punto forse è meglio un Macbook... Potrei portarlo ovunque...
 

RobertoFSX

Nuovo Utente
113
16
Ma credi veramente che un macbook sia più performante. A parte che per usare programmi grafici tipo Autocad è consigliabile uno schermo almeno 15 pollici e una discreta scheda video, cosa che un mac di fascia base (parliamo di 1500 euro per 13 pollici) non ha... Quanto volevi spendere? Scusa se te lo chiedo ma per capire...
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

RobertoFSX

Nuovo Utente
113
16
Quoto Gio, e sopratutto con 1500 ti prendi un 15 pollici con una via dedicata almeno da 4gb di tram, che è la cosa che più ti serve con questi simpatici programmi... :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Giorgius

Nuovo Utente
10
0
Effettivamente avete ragione, guardando ora i prezzi un 15 pollici parte almeno da 2200 euro, ma questi sono matti?! L'unica alternativa è l'usato ma mi fido poco...
 

RobertoFSX

Nuovo Utente
113
16
E' veramente pura follia. Ok che è figo, c'è poco da fare. Sopratutto il 15 fa una figura ed è bello da prendere solo per accenderlo a andarci su YouTube, ma se le esigenze sono quelle, vai di portatile Lenovo o Asus, se ne trovano un sacco. Ovviamente portatile... Usato Apple... se hai la possibilità di provarlo, magari se in garanzia... Ma non ti conviene...
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Giorgius

Nuovo Utente
10
0
Che ne pensi di questo?

Asus VivoBook Pro Notebook, 15.6" 4K/UHD IPS, Intel Core i7-7700HQ, RAM 16 GB, HDD da 1TB e SSD da 512 GB, NVidia GTX1050

Mi sembra un ottimo compromesso!
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Non è male, però occhio che lo schermo 4k a volte crea solo fastidio e difficoltà nell'utilizzo di alcuni programmi.

Guarda i dell inspiron gaming e gli xps (per entrambi hai il 10% di sconto in quanto studente). L'xps è quanto di più si avvicina ai mac in un certo senso, è il top per autonomia e schermo, però costa più dell'inspiron gaming e ha una gpu inferiore...

Dipende dalle tue esigenze
 

RobertoFSX

Nuovo Utente
113
16
Che spettacolo gli XPS, non li avevo mai considerati (mi vergogno ad ammetterlo!)... Direi che a questo punto non hai scuse Giorgius... Al limite attaccaci una mela dietro... le dai un morso ogni tanto se ti vien fame :p Scherzo!

Bellino l'Asus ma quoto -Gio-
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
@RobertoFSX @-gio- ....bravi giovani padawan
Avete condotto un utente affogato nell'indecisione dalla giusta parte, tirandolo fuori dal lato oscuro

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: -gio-

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili