PROBLEMA Macbook Pro - Audio Non Funzionante

smoker

Utente Attivo
58
0
Ciao a tutti,

ho un macbook pro del 2012 (processore Intel) son installato Sierra (versione 10.12.3).

Da qualche giorno non funziona più l'audio, quando provo a modificare il volume coi tasti funzione appare il quadrato con l'icona del suono ma con un simbolo di divieto sotto.

Nelle preferenze di sistema ho questo:

GERZ4y.jpg


Sembra quasi che il sistema non sia in grado di riconoscere la periferica audio.

Escludo il problema hardware, visto che quando lo accendo il suono di avvio si sente.
Con gli auricolari dell'iphone funziona l'audio funziona senza problemi .

Ho provato a mettere e togliere gli auricolari e a pulire con una garza il connettore (ho letto che a volte non viene riconosciuto lo sgancio dell'auricolare) e a ressetare la NVRAM ma non è cambiato nulla.

Avete qualche suggerimento??
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Molto probabilmente è un problema hardware, all'interno del jack ci sono sensori che determinano che tipo di audio è collegato e sembra che nel tuo caso il sensore è rimasto bloccato nella posizione audio digitale. Ci sono due cose che puoi fare. Primo, inserire e rimuovere il cavo digitale poi quello analogico sperando di sbloccare il sensore. Poi inserire quello analogico a fare ripartire il MacBook. Sostituire la presa jack è in genere una operazione non facile e costosa, come per tutti i portatili
 

beringen

Nuovo Utente
1
0
salve a tutti, ho lo stesso problema , ho un MacBook Pro A1707 2016, ho fatto 2 partizioni ( Boot Camp e high sierra ) macOS non conosce nessuna lentato o uscita audio, invece con Boot Camp win 10 funziona tutto, tranne le cuffie che non riconosce, per cortesia chi mi puo aiutare , grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili