Macbook pro 2019 non vede porta USB

mirthaph

Nuovo Utente
18
3
Ciao ragazzi, spero di trovare qui una soluzione.

Ho comprato recentemente un macbook pro 2019, il computer è perfetto, se non fosse che una delle porte USB funziona ad intermittenza.

Sono andata in assistenza e non hanno rilevato alcun problema hardware.
Ho provato a reimpostare l'SMC e la NVRAM e non è servito a nulla; così ieri, chiamando apple, hanno provato a farmi reinstallare il sistema operativo. Appena reinstallato la porta funzionava, stamattina lo accendo, e di nuovo la porta non funziona.

Inoltre, quando la porta non funziona, accade un bug nell'icona dell'alternatore della batteria: ovvero mi segna il "fulmine" (perdonate il linguaggio spicciolo) della carica, pur riconoscendo, il computer stesso, che il mac non è in carica.

Non so più cosa fare... Voi sapreste darmi qualche informazione in più?
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Si,perchè ti crea disagi questo problema, e poi quel "bug" dell'icona non me la racconta giusta...a lungo andare potrebbe uscire un problema della piastra madre
 

mirthaph

Nuovo Utente
18
3
Ciao!
L'operatore apple che ho trovato stamattina ha detto che non possono cambiarmi il computer nonostante un suo collega mi avesse detto di si.
Nel frattempo i problemi sono aumentati... Ma nella pratica che mi hanno fatto firmare e che ho avuto il tempo di leggere solo a casa, non sono stati elencati tutti i problemi e alcuni sono stati anche modificati. Fortunatamente via email mi segue un altro operatore molto più competente che ho subito avvisato.

Che ne pensi? Mi sembra strano non ci sia sostituzione del prodotto. L'operatore mi ha trattata con sufficienza.
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Ciao!
L'operatore apple che ho trovato stamattina ha detto che non possono cambiarmi il computer nonostante un suo collega mi avesse detto di si.
Nel frattempo i problemi sono aumentati... Ma nella pratica che mi hanno fatto firmare e che ho avuto il tempo di leggere solo a casa, non sono stati elencati tutti i problemi e alcuni sono stati anche modificati. Fortunatamente via email mi segue un altro operatore molto più competente che ho subito avvisato.

Che ne pensi? Mi sembra strano non ci sia sostituzione del prodotto. L'operatore mi ha trattata con sufficienza.

credo che con l'assistenza apple vada semplicemente a culo: se hai fortuna e trovi la persona giusta allora ti sembrerà l'assistenza migliore al mondo, altrimenti ti liquidano in 3 secondi: a me capitarono entrambe le situazioni.
Insisti, non ha senso che un prodotto in garanzia, molto costoso per giunta non venga sostituito

altrimenti non perdere ulteriore tempo e rivolgiti ad una associazione consumatori, tipo altroconsumo
 

mirthaph

Nuovo Utente
18
3
credo che con l'assistenza apple vada semplicemente a culo: se hai fortuna e trovi la persona giusta allora ti sembrerà l'assistenza migliore al mondo, altrimenti ti liquidano in 3 secondi: a me capitarono entrambe le situazioni.
Insisti, non ha senso che un prodotto in garanzia, molto costoso per giunta non venga sostituito

altrimenti non perdere ulteriore tempo e rivolgiti ad una associazione consumatori, tipo altroconsumo
Devo dire che prima di questo operatore ho trovato solo una assistenza fantastica quindi è proprio come dici tu... Quando andrò a ritirarlo, se la situazione continua (da un po' non mi fido più delle assistenze), insisterò per la sostituzione e nel caso farò come hai detto tu.
Anzi, ti ringrazio per avermelo detto: perché non ci avevo proprio pensato!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!