PROBLEMA MacBook Pro 2011 non naviga e blocca altri dispositivi

Pubblicità

Kekko90

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
60
Buongiorno a tutti, mio fratello ha preso un MacBook 13 usato del 2011 ma fin da subito ha mostrato un problema abbastanza singolare; il pc vede la rete e si connette ma non è in grado di navigare, inoltre una volta "connesso" blocca tutti gli altri dispositivi (pc, cellulari ecc) impedendone la navigazione.

Quale è il problema? Come potrei risolvere?

Grazie

prova a disabilitare il wifi integrato e metti un dongle usb per connessioni wifi, se non hai problemi allora ti consiglio di sostituire il modulo interno, è abbastanza semplice si trova a fianco del disco di sistema.

prova a disabilitare il wifi integrato e metti un dongle usb per connessioni wifi, se non hai problemi allora ti consiglio di sostituire il modulo interno, è abbastanza semplice si trova a fianco del disco di sistema.

Alla rete del lavoro o da amici si connette senza problemi.

se si connette da altre parti è evidente che il problema è riconducibile ad una erronea impostazione del tuo router.

se si connette da altre parti è evidente che il problema è riconducibile ad una erronea impostazione del tuo router.

si bhè questo lo ho intuito ma dato che con tutti gli altri dispositivi non ho nessun tipo di problema vorrei capire dove andare a mettere le mani per risolvere.

che router hai, chi è il gestore della linjea ADSL? quste sono le risposte importanti che devi dare per risolvere, valuta che a volte è sufficiente cambiale canale ergo frequenza wifi, per avere risultati sorprendenti.

che router hai, chi è il gestore della linjea ADSL? quste sono le risposte importanti che devi dare per risolvere, valuta che a volte è sufficiente cambiale canale ergo frequenza wifi, per avere risultati sorprendenti.

ROUTER: D-Link Dsl2740B, Alice "7mega".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro