MacBook pro 16 uso per Architettura

Giacomo97

Nuovo Utente
3
0
Qualcuno ha un MacBook pro 16 e usa boot camp? vorrei informazioni su come gira windows su Macbook pro e soprattutto con i programmi: Autocad,Archicad, programmi di rendering e modellazione 3D. Ci sono incompatibilità o problemi di driver? (oltre al fatto del lettore di impronte digitali). Perde potenza nell'utilizzo con windows?

Grazie
 

fbmafu

Utente Attivo
910
129
Qualcuno ha un MacBook pro 16 e usa boot camp? vorrei informazioni su come gira windows su Macbook pro e soprattutto con i programmi: Autocad,Archicad, programmi di rendering e modellazione 3D. Ci sono incompatibilità o problemi di driver? (oltre al fatto del lettore di impronte digitali). Perde potenza nell'utilizzo con windows?

Grazie

AutoCAD c'è anche per Mac, sebbene non sia la stessa cosa. Lo stesso vale per ArchiCAD, che, anzi, nasce soprattutto per Mac.

Non ha senso a mio avviso fare boot camp; meglio una virtualizzazione se devi usare un programma specifico.
 

Giacomo97

Nuovo Utente
3
0
perché per te non ha senso fare un boot camp? So che autocad c’è anche per Mac però appunto non è la stessa cosa... facendo un boot camp il pc perde qualcosa? O è come se fosse un pc Windows con quell’hardware?
 

oldopoldo

Nuovo Utente
81
5
Sono un'architetto ti do un consiglio...lascia perdere, anche se le prestazioni alla fine fossero uguali a Windows nativo non ne vale assolutamente la pena acquistare un Macbook e usarlo con Windows, di perde tutta l'integrazione e la parte Mac os e devi stare dietro al bootcamp e doppio Boot. Io avevo un Mac e ho dovuto venderlo. Programmi office gira meglio Windows così come autocad, revit, per non parlare dei programmi della Acca tipo primus certus ecc. non ci sono per Mac. Vedi tu questo è il mio consiglio. Io ho finito l'università da 11 anni ma l'esperienza è la stessa. Oggi uso un surface pro in mobilità e un fisso in ufficio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili