stranger00
Utente Attivo
- Messaggi
- 535
- Reazioni
- 90
- Punteggio
- 53
E come prestazioni, che dici? Quale converrebbe di più?Uno è un portatile e l’altro un all in one. Sono diversi
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
E come prestazioni, che dici? Quale converrebbe di più?Uno è un portatile e l’altro un all in one. Sono diversi
Grazie per la risposta! L’iMac monta una HD 2400 XT, contro la 9400M del MacBook. Dato che io faccio quasi espressamente utilizzo della suite Adobe potrebbe essere un fattore determinante. La CPU invece è un Core 2 Duo su entrambe le macchine, mentre la RAM dell’iMac è di 2 GB mentre quella del MacBook è di 4, inoltre il mio MacBook monta RAM DDR3 contro le DDR2 dell’iMac. Che dici quindi, procedo con lo scambio? Il problema video, a schermo acceso, non si nota affatto, si vede solo su schermate del tutto bianche o molto scure.Se la discriminante non è la portabilità opterei per l'Mac, non fosse altro perché il MB Pro ha anche problemi video, che se li sommi alla batteria (se il problema è li) portano a una spesa supplementare di ben più di € 100 (troppi).
Le differenze fra le due macchine sono lievi. Il portatile arriva a 8GB di RAM contro i 6 dell'iMac. Per contro l'iMac ha una cache da 6MB contro i 3 dell MB Pro. Il MB ha la slot per le SD che non mi sembra abbia l'altro. Entrambi supportano al massimo El Capitan.
Se l'iMac monta la scheda video ATI Radeon HD 2400 XT (128GB), allora va meglio il MB Pro (NVIDIA GeForce 9400M-256GB). Se ha la ATI Radeon HD 2600 PRO da 256MB, allora è un pelo più performante l'iMac.
Nei benchmark comparativi (per quel che valgono...) l'iMac (quello con la ATI PRO) è leggermente più performante, ma parliamo di poca cosa.
Sul MB è più facile metterci un SSD
Allora farò così, ringrazio tutti per i consigli!La differenza fra RAM DDR 2 DDR3 la lascerei ai tecnici sopraffini... Il problema per me principe è che se usi la suite di Adobe (a proposito evita di andare oltre la CS6 per la più adatta a queste macchine) fra uno schermo da 13" e uno da 20" non c'è storia, quello da 20 tutta la vita. Quella è la vera discriminante per la tua scelta. Certo tutto si può fare , ma "giocare" sulle foto con uno schermo da 13 ancora con una risoluzione da 1280 x 800 è dura, non parliamo poi dei montaggi. Lavorando, da quanto ho capito, praticamente come se avessi un fisso, vedo meglio l'iMac, sia perché dici essere perfettamente funzionante al contrario del Macbook. Importante è che tu installi un SSD e 6 GB di RAM.