macbook ed ssd esterno

drugo_ds

Utente Èlite
2,693
362
CPU
assai
Scheda Madre
solitamente Giga
HDD
sempre pochi
RAM
solitamente 16gb
GPU
solitamente nvidia
Audio
Z
Monitor
21:9
PSU
xfx
Case
Enthoo pro M
OS
win OS X lin
ciao a tutti !
volevo collegare esternamente ad un macbook pro 15 retina ( ancora da acquistare , aspetto le rev di ottobre con haswell ) un samsung 840pro che gia possiedo e mi chiedevo quale fosse il modo migliore per farlo.
immagino che non si avranno le stesse prestazioni che con un collegamento interno ma lo userei solo come extra archiviazione e volevo la soluzione "migliore"

ps:
domanda da idi@@a ... nel bookpro attuale (2k13) non cè il lettore dvd incorporato giusto?!

grazie!
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
volevo collegare esternamente ad un macbook pro 15 retina ( ancora da acquistare , aspetto le rev di ottobre con haswell ) un samsung 840pro che gia possiedo e mi chiedevo quale fosse il modo migliore per farlo.

un box con USB 3, oppure, se ci sono già in commercio, un box con Thunderbolt e USB3 (anche se temo che quest'ultimo, qualora esistente, costerà un botto...)

ps:
domanda da idi@@a ... nel bookpro attuale (2k13) non cè il lettore dvd incorporato giusto?!

no, non c'è.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: drugo_ds

drugo_ds

Utente Èlite
2,693
362
CPU
assai
Scheda Madre
solitamente Giga
HDD
sempre pochi
RAM
solitamente 16gb
GPU
solitamente nvidia
Audio
Z
Monitor
21:9
PSU
xfx
Case
Enthoo pro M
OS
win OS X lin
approfitto per chiedere se si sa qualche cosa in merito all uscita dei nuovi mcp ... date ecc ecc ?
grazie ancora :ok:
 

the_driver

Utente Attivo
154
24
CPU
Intel Core i7-3720QM 2.6 GHz (Turbo Boost 3.6GHz)
HDD
SSD Samsung 840 Pro + HDD Toshiba 500GB 5400rpm
RAM
8GB Kingston HyperX 1600MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 650M 1GB GDDR5 + Intel HD 4000
Monitor
1680x1050
Case
Macbook Pro 15" mid 2012
OS
OSX 10.11 El Capitan
Si parla del 15 ottobre, dove dovrebbero rilasciare osx mavericks e presentare ipad 5 e ipad mini 2
 
  • Mi piace
Reazioni: drugo_ds

ipotenus

Nuovo Utente
1
0
Finché si tratta di un unico SSD, le prestazioni di USB3 sotto Mac OS equivalgono a quelle di Thunderbolt (persino qualcosa meglio con alcuni bridge).
Con un RAID sempre su SSD invece, si possono superare agevolmente i limiti di banda di USB ed in tal caso per sfruttare appieno il sistema, dovrai passare a Thunderbolt (ti servono 800 MB/s?). Considera inoltre che i files copiati devono "arrivare" su quel RAID alla stessa velocità cosa forse possibile con i MacBookPro in arrivo, che sicuramente avranno l'SSD interno in standard PCI e non SATA.

In ogni caso, mi preoccuperei di questa questione solo se stamattina mi avessero commissionato un lavoro video in 4k, unica attività che conosco nella quale serve veramente tutta questa banda passante.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili