DOMANDA MacBook Air o Pro (2019)

Pubblicità
Va bene grazie. E‘ da molto che conosco questo razer e mi sembra bellissimo, chissà
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho trovato da un amico legion y530 con 1050 a 570 euro. Ridimensiono il budget. Sennò con sconto studente un dell g3 con 1650 a 799.

Ultima modifica:
Va bene grazie. E‘ da molto che conosco questo razer e mi sembra bellissimo, chissà
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho trovato da un amico legion y530 con 1050 a 570 euro. Ridimensiono il budget. Sennò con sconto studente un dell g3 con 1650 a 799.

Tra i due ti consiglio il dell g3: hw più nuovo, gpu più potente e garanzia ed assistenza Dell.

Comunque mi sono un po’ perso nella conversazione: non ti serviva un notebook leggero per uso universitario da valutare come alternativa ai Macbook? Perché se prendi un notebook da gaming per forza di cose sarà più pesante e con meno autonomia.

Sono molto indeciso in realtà. Attualmente all'università ho:
-Macbook air 11 (2015)
-Ipad pro 12.9 (2018)

Volevo da tempo cambiare il macbook, quasi unicamente per il display.

Non so quanto ne possa valere la pena considerando che mi ci vorranno circa 600 euro di differenza vendendo il Mac.

La seconda opzione era appunto farmi un bel portatilone windows da almeno 14' che potesse far girare qualche gioco.

Però sono molto indeciso anche perchè a casa ho già un fisso da gaming, e quindi qualsiasi cosa prenderei mi sentirei straridimensionato

Ultima modifica:
Sono molto indeciso in realtà. Attualmente all'università ho:
-Macbook air 11 (2015)
-Ipad pro 12.9 (2018)

Volevo da tempo cambiare il macbook, quasi unicamente per il display.

Non so quanto ne possa valere la pena considerando che mi ci vorranno circa 600 euro di differenza vendendo il Mac.

La seconda opzione era appunto farmi un bel portatilone windows da almeno 14' che potesse far girare qualche gioco

Devi valutare le tue esigenze: considera che il Macbook da 13 pollici ha un display grande più o meno quanto il tuo iPad, quindi vedi te se ti può bastare (io passandoci ore ed ore programmando ho sempre optato per almeno un 14”, che in realtà mi sta un po’ strettino, ma a mio avviso è un buon compromesso tra portabilità e usabilità). Se non ti pesa troppo trasportare un pc gaming ed hai a disposizione una presa (o comunque non fai lunghe sessioni di lavoro senza ricaricarlo) sicuramente a livello hw un pc da gaming in generale è più prestante a parità di prezzo.
Se invece vuoi un notebook più leggero e con più autonomia devi guardare ai vari XPS, Asus Zenbook, MSI prestige, Matebook...

Il fatto è che l'ipad per il suo form factor è scomodo per guardare netflix, youtube, skygo con quelle bande nere che occupano quasi metà display.
Per lavorare/studiare va più che bene, considerando che ho la pencil

Pubblicità
Pubblicità