PROBLEMA MacBook Air M1 problema rumore riguardante alimentazione (sembra di massa)

SuIcIdE

Utente Attivo
104
3
Ciao

Ho comprato questo M1 per fare musica ma la cosa risulta impossibile. Il ronzio e fastidiosissimo e rientra anche nelle registrazioni.
Sono già stato al centro Apple dove lo hanno analizzato per oltre un ora. Ha passato tutte le prove (tutte spunta verde).
Ho rifatto l'impianto elettrico del mio appartamento circa 3 anni fa. Con una prolunga ho provato tutte le prese che ho in casa ma il problema persiste
Allego un video che chiarisce il problema.

Se invece levo la scheda audio ed uso l'ampli per chitarra il rumore rientra nell'ampli. Naturalmente toccando il Mac (ed avendo la chitarra in braccio) il rumore cessa

Aiuti?
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao

Ho comprato questo M1 per fare musica ma la cosa risulta impossibile. Il ronzio e fastidiosissimo e rientra anche nelle registrazioni.
Sono già stato al centro Apple dove lo hanno analizzato per oltre un ora. Ha passato tutte le prove (tutte spunta verde).
Ho rifatto l'impianto elettrico del mio appartamento circa 3 anni fa. Con una prolunga ho provato tutte le prese che ho in casa ma il problema persiste
Allego un video che chiarisce il problema.

Se invece levo la scheda audio ed uso l'ampli per chitarra il rumore rientra nell'ampli. Naturalmente toccando il Mac (ed avendo la chitarra in braccio) il rumore cessa

Aiuti?

Salve a te.

M1 non è un portatile ma un Soc presente ad es. nel Macbook Air.

Hai l' impianto messa a terra con almeno un picchetto? è buono l' impianto di terra?
Da quello che hai scritto non mi pare un problema del portatile.
 

SuIcIdE

Utente Attivo
104
3
Salve a te.

M1 non è un portatile ma un Soc presente ad es. nel Macbook Air.

Hai l' impianto messa a terra con almeno un picchetto? è buono l' impianto di terra?
Da quello che hai scritto non mi pare un problema del portatile.
Ciao e grazie per la risposta.
In realtà non so risponderti. Come ti ho detto nel 2017 ho rifatto l'impianto elettrico. Mi hanno rilasciato dei documenti che attestano l'avvenuto lavoro.
Con un pc non ho questo rumore
 

gorgota

Nuovo Utente
6
2
Ti suggerirei di procedere per esclusione.
- non conosco quel modello quindi non so se abbia anche un ingresso audio, o la possibilità di commutare Input e Output sulla stessa presa mini-jack (Preferenze di Sistema-Audio). Se sì, proverei a collegarmi direttamente a quell'ingresso.
- se no, cercherei di farmi prestare un'altra scheda audio e vedere se fa rumore pure lei.
- ci sono differenze di rumore tra alimentazione a corrente e batteria?
- il link al video non funziona più, ma da quello che scrivi sembrerebbe che la connessione a massa non sia un granché. Ho visto impianti elettrici così malfatti che la cosa non mi stupisce neanche un po'...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!