DOMANDA Macbook Air M1 per videoediting?

giuppy_

Utente Attivo
473
20
Salve, stavo pensando di prendere un Macbook Air M1 da usare come secondo pc e portatile quando sono fuori casa (dato che è in sconto), da utilizzare soprattutto per videoediting, suite adobe, programmazione web molto blanda e navigazione web (ma per il 90% montaggio video)
Ho visto che su Amazon è in sconto il 13", 8GB RAM, 256GB SSD a 910 euro, me lo consigliate oppure è troppo "debole" per il video editing?
La mia idea era di prendere questo e poi aggiornarlo magari a fine anno prossimo nel caso uscisse qualcosa di più potente sempre a questo prezzo.
Non valuto i Macbook Pro perchè sono troppo fuori il mio range di prezzo al momento, purtroppo.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
909€ in questo momento, ieri anche a 890€
non valutare i Macbook come fossero notebook windows, la loro ottimizzazione delle risorse è di gran lunga superiore, l'unico difetto che hanno sono le dimensioni degli SSD, che non ti consiglio comunque di aumentarlo, ma ti acquistare un box + un SSD nvme o sata, che ti andrebbe a costare molto meno dei 350€ che ti chiede apple per passare da 256Gb a 512Gb
ti lascio un video comparativa fra tutti i prodotti

 

giuppy_

Utente Attivo
473
20
909€ in questo momento, ieri anche a 890€
non valutare i Macbook come fossero notebook windows, la loro ottimizzazione delle risorse è di gran lunga superiore
Ok quindi a livelli di potenza sono abbastanza anche per poter montare e fare fotoritocco da quel che ho capito.
Perciò posso andare con l'acquisto
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Ok quindi a livelli di potenza sono abbastanza anche per poter montare e fare fotoritocco da quel che ho capito.
Perciò posso andare con l'acquisto
il fotoritocco lo fai anche con un notebook da 400€, a livello video lavora fluidamente anche sul 4k, il resto lo fa tutto l'ottimizzazione del software con le nuove CPU M1
 

giuppy_

Utente Attivo
473
20
il fotoritocco lo fai anche con un notebook da 400€, a livello video lavora fluidamente anche sul 4k, il resto lo fa tutto l'ottimizzazione del software con le nuove CPU M1
Sì a me infatti importa soprattutto del montaggio video, (con magari anche qualche effetto di post produzione con After Effects) dato che è il 90% del mio lavoro attualmente e non ho mai avuto la possibiità di provare questi nuovi Air M1
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Qualcuno usa i Mac per programmazione? VS Code, .Net core, Java, Docker?
essendo una cpu basata su ARM e non su x64 come le cpu intel e amd, l'emulazione è molto penalizzata, programmi come virtual machine e docker potrebbero non funzionare, c'è la mia guida se vuoi approfondire o per chiedere info
Sperando torni a quel prezzo, perchè adesso è salito di nuovo a 969€. L'ho trovato in qualche store tipo Kasigra, però non so se fidarmi
non conosco quel sito, ricorda che c'è ancora il cyber monday con altri sconti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili