DOMANDA Macbook air M1 ne vale la pena?

Geralt of Rivia

Nuovo Utente
16
3
Salve a tutti ragazzi! Devo comprare un notebook sui 900 euro e ho trovato il macbook air m1 in offerta a quel prezzo. C'è qualche notebook windows, ma comunque con un design simile (slim) che potrebbe andare meglio a quel prezzo? L'uso ovviamente non è destinato al gaming!

P.S.: Ho omesso di dire che è un regalo e non è per me, per quello la preferenza sul design 🤣
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,605
12,060
Salve a tutti ragazzi! Devo comprare un notebook sui 900 euro e ho trovato il macbook air m1 in offerta a quel prezzo. C'è qualche notebook windows, ma comunque con un design simile (slim) che potrebbe andare meglio a quel prezzo? L'uso ovviamente non è destinato al gaming!

P.S.: Ho omesso di dire che è un regalo e non è per me, per quello la preferenza sul design 🤣
cosa dovrà farci? è un notebook ottimo per fare un po tutto, avendo una gpu integrata, ma al pari di dedicate in ambito produttivo, quindi buono per editing video non troppo spinto, editing foto, qualcosa anche in modellazione 3D e volendo c'è anche qualche gioco meno esoso o per tablet che ci gira
 

Geralt of Rivia

Nuovo Utente
16
3
Guarda, principalmente applicazioni leggere tipo office, forse poco lightroom/photoshop, serie tv e film. Poca roba, per questo secondo me andava bene anche un pc da 5-600 euro. Però ho un budget di 900 euro e non è un problema spenderli. Purtroppo non ho mai usato MacOS e non ho idea di quanto sia più conveniente rispetto a windows. Mi chiedevo solo se per 900 euro ne vale la pena oppure no!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,605
12,060
Guarda, principalmente applicazioni leggere tipo office, forse poco lightroom/photoshop, serie tv e film. Poca roba, per questo secondo me andava bene anche un pc da 5-600 euro. Però ho un budget di 900 euro e non è un problema spenderli. Purtroppo non ho mai usato MacOS e non ho idea di quanto sia più conveniente rispetto a windows. Mi chiedevo solo se per 900 euro ne vale la pena oppure no!
diciamo che i 900€ li vale tutti, è completamente in alluminio, ha un ottimo display (13 pollici) e batteria infinita
macOS va bene se non è uno smanettone, è un sistema "chiuso", poche personalizzazioni, lo accendi e funziona, io sul mio ci ho messo chrome per sincronizzarlo con il pc window e qualche altro programma multipiattaforma, a livello di programmi non ci sono grosse differenze
aggiungo che invecchia molto più lentamente rispetto ad un notebook windows

stando su windows c'è l'MSI modern e il vivobook, entrambi da 14", parti in alluminio e un buon display (non al livello del mac), se andiamo sui prodotti consumer, troviamo anche roba più economica, ma in plastica e con schermo discreto
 

Geralt of Rivia

Nuovo Utente
16
3
Diciamo che il pensiero che ho fatto è lo stesso, ho avuto modo di provarlo qualche volta e il display rispetto ai pc windows commerciali da 6-700 euro per me non ha paragoni. Avevo dubbi proprio sulla batteria e sulla durata nel tempo, dubbi che hai totalmente sciolto. Grazie mille per l'aiuto e anche per le alternative che mi hai fornito nel caso cambiassi idea!
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!