DOMANDA Macbook Air M1, conviene?

Pubblicità

Yottabyte.

Utente Attivo
Reazioni
63
Punteggio
51
Ciao a tutti,

come da titolo, starei cercando un notebook per sostituire il mio vecchio Acer Aspire.

Avendo già un PC fisso con Windows / Linux, starei valutando l'opzione Macbook in quanto volevo qualcosa di compatto ma potente e che duri il più possibile, l'utilizzerei più che altro per navigazione web, film/serie TV, Photoshop, qualcosina per il lavoro ma niente di troppo pesante e studio

Su Amazon ho visto l'Air M1 a 950€; ora, non avendo mai acquistato un prodotto del genere, mi rivolgo a qualcuno di più esperto, è un buon prezzo oppure conviene puntare su altro?

Grazie mille in anticipo!

dipende a quanto trovi l'M2, l'air con M1 è ancora prestante, non ha nemmeno senso fare paragoni come su macchine windows con la differenza di cpu fra la prima generazione e quella dopo
se prendi il mac devi tener conto che non potrai sfruttare al massimo l'emulazione windows o creare un dual boot windows/linux, le nuove cpu sono base ARM (la stessa di tablet e smartphone) e non x86, per questo si ha una durata della batteria così lunga, valuta bene il supporto per i programmi che andrai ad utilizzare, software come revit hanno ancora problemi, mentre altri come davinci resolve vanno meglio di final cut che nasce per mac
io l'ho pagato 900€ l'anno scorso, i prezzi sono saliti dopo l'uscita degli M2, su amazon è a 949€

dipende a quanto trovi l'M2, l'air con M1 è ancora prestante, non ha nemmeno senso fare paragoni come su macchine windows con la differenza di cpu fra la prima generazione e quella dopo
se prendi il mac devi tener conto che non potrai sfruttare al massimo l'emulazione windows o creare un dual boot windows/linux, le nuove cpu sono base ARM (la stessa di tablet e smartphone) e non x86, per questo si ha una durata della batteria così lunga, valuta bene il supporto per i programmi che andrai ad utilizzare, software come revit hanno ancora problemi, mentre altri come davinci resolve vanno meglio di final cut che nasce per mac
io l'ho pagato 900€ l'anno scorso, i prezzi sono saliti dopo l'uscita degli M2, su amazon è a 949€
La versione M2 si trova, più o meno, a 1.400€.

Per quanto riguarda i programmi, non dovrebbero esserci problemi di supporto / compatibilità.

Consiglieresti quindi l'acquisto dell'M1 a 949€?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro