DOMANDA Macbook Air M1, conviene?

Yottabyte.

Utente Attivo
329
63
CPU
AMD FX-8320
Dissipatore
Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Gigabyte GA-970-UD3P
HDD
WD 1TB + SSD 250GB
RAM
8GB
GPU
GTX 1650 Super
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Net
FTTH
OS
Windows 10, Zorin OS, MacOS
Ciao a tutti,

come da titolo, starei cercando un notebook per sostituire il mio vecchio Acer Aspire.

Avendo già un PC fisso con Windows / Linux, starei valutando l'opzione Macbook in quanto volevo qualcosa di compatto ma potente e che duri il più possibile, l'utilizzerei più che altro per navigazione web, film/serie TV, Photoshop, qualcosina per il lavoro ma niente di troppo pesante e studio

Su Amazon ho visto l'Air M1 a 950€; ora, non avendo mai acquistato un prodotto del genere, mi rivolgo a qualcuno di più esperto, è un buon prezzo oppure conviene puntare su altro?


Grazie mille in anticipo!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,490
12,014
dipende a quanto trovi l'M2, l'air con M1 è ancora prestante, non ha nemmeno senso fare paragoni come su macchine windows con la differenza di cpu fra la prima generazione e quella dopo
se prendi il mac devi tener conto che non potrai sfruttare al massimo l'emulazione windows o creare un dual boot windows/linux, le nuove cpu sono base ARM (la stessa di tablet e smartphone) e non x86, per questo si ha una durata della batteria così lunga, valuta bene il supporto per i programmi che andrai ad utilizzare, software come revit hanno ancora problemi, mentre altri come davinci resolve vanno meglio di final cut che nasce per mac
io l'ho pagato 900€ l'anno scorso, i prezzi sono saliti dopo l'uscita degli M2, su amazon è a 949€
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

Yottabyte.

Utente Attivo
329
63
CPU
AMD FX-8320
Dissipatore
Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Gigabyte GA-970-UD3P
HDD
WD 1TB + SSD 250GB
RAM
8GB
GPU
GTX 1650 Super
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Net
FTTH
OS
Windows 10, Zorin OS, MacOS
dipende a quanto trovi l'M2, l'air con M1 è ancora prestante, non ha nemmeno senso fare paragoni come su macchine windows con la differenza di cpu fra la prima generazione e quella dopo
se prendi il mac devi tener conto che non potrai sfruttare al massimo l'emulazione windows o creare un dual boot windows/linux, le nuove cpu sono base ARM (la stessa di tablet e smartphone) e non x86, per questo si ha una durata della batteria così lunga, valuta bene il supporto per i programmi che andrai ad utilizzare, software come revit hanno ancora problemi, mentre altri come davinci resolve vanno meglio di final cut che nasce per mac
io l'ho pagato 900€ l'anno scorso, i prezzi sono saliti dopo l'uscita degli M2, su amazon è a 949€
La versione M2 si trova, più o meno, a 1.400€.

Per quanto riguarda i programmi, non dovrebbero esserci problemi di supporto / compatibilità.

Consiglieresti quindi l'acquisto dell'M1 a 949€?
 

Yottabyte.

Utente Attivo
329
63
CPU
AMD FX-8320
Dissipatore
Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Gigabyte GA-970-UD3P
HDD
WD 1TB + SSD 250GB
RAM
8GB
GPU
GTX 1650 Super
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Net
FTTH
OS
Windows 10, Zorin OS, MacOS
se va bene per il tuo utilizzo, vai tranquillo, la potenza non manca
Ti ringrazio per il riscontro.

Ultima cosa, per quanto riguarda gli aggiornamenti, più o meno per quanto sarà supportato (indicativamente)?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili