Macbook Air M1 (512 gb/8 cores) o Macbook Pro M1 (256 gb)?

Pubblicità
la differenza è nel raffreddamento e, di conseguenza, nelle operazioni che spremono la cpu.
Riporto:

"Partiamo però dal processore che è quello più interessante. I processori sono identici, anche nella frequenza di clock. Ed effettivamente partono con la stessa velocità e con gli stessi consumi. Il MacBook Air però, dopo soli 10 secondi di lavoro con la CPU al 100%, riduce progressivamente la velocità dei quattro core ad alte prestazioni portando il clock a 2.2 Ghz, e abbassando i consumi a quasi 8 watt globali per la CPU.
Se nell’utilizzo normale difficilmente ci si accorge di questa differenza, che è notevole, nel caso di rendering video e di processi che richiedono comunque un uso intensivo della CPU le prestazioni del MacBook Pro sono di gran lunga superiori, e soprattutto queste prestazioni vengono mantenute in modo costante, senza alcun problema.

La situazione cambia radicalmente se guardiamo la GPU con GeekBench: sulla GPU non interviene alcun blocco termico, i due grafici sono esattamente speculari. La GPU del MacBook Air spinge “quasi” quanto la GPU del MacBook Pro, quasi perché c’è una differenza evidente nei consumi: il core in meno del processore del MacBook Air permette di risparmiare 2 watt a pieno carico, con un consumo complessivo più basso. Ovviamente, con un core in meno, va leggermente più piano. "

altra considerazione: "In my experience, the MacBook Pro can also encode video slightly faster than the Air, but not by a dramatic margin. On average, it took the MacBook Pro 52 seconds to encode a 25-second 4K MOV video into an MP4 file using the program Handbrake, while the MacBook Air accomplished the same task in an average of 57 seconds."

quindi siamo li
col pro avresti la touch bar e un paio d'ore di batteria in piu

Ciao!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top