Macbook Air M1 (512 gb/8 cores) o Macbook Pro M1 (256 gb)?

Pubblicità

Cesaretto91

Nuovo Utente
Messaggi
65
Reazioni
14
Punteggio
25
Salve, stavo pensando all'acquisto di un notebook Apple. Per piccoli lavori di editing video e di utilizzo amatoriale di Logic, cosa consigliate tra i due modelli nel titolo? Inoltre conto di acquistare un prodotto che duri nel tempo e che sia affidabile e visto la cifra preferisco spendere un pò di più ora e cercare di portarmelo dietro per più anni possibile. Ci giochicchierei per quel che possibile, ci guarderei film e youtube. Utilizzo lavorativo inoltre ma per cose semplici e basilari. Ero indeciso tra l'air da 512gb e 8 cores o il Pro da 256 gb di ssd, avete consigli in merito per piacere? Siccome il prezzo sarebbe lo stesso (il pro 50 euro di meno) cerco un consiglio da parte vostra. L'intenzione principale è avere una macchina dalla lunga vita e che resti nel tempo il più veloce possibile. Grazie mille
 
Ciao con il macbook non giochi, è un notebook che nasce per altre esigenze.
Per piccolo editing va bene anche una macchina windows senza troppi problemi.
Quanto budget hai?
che SW vai ad usare per editing?
 
Ciao, grazie della risposta. Per l'editing negli ultimi tempi ho provato di tutto da VideoPad, Win Movie Maker, iMovie e manco mi ricordo più cos'altro. Tanto roba blanda facevo. Ero interessato soprattutto al mondo di Logic perchè dilettandomi con la musica ero sempre tagliato fuori nei confronti dei miei amici e dei piu esperti che ovviamente utilizzano quello. I vari progetti audio che facevo con Fruit Loops ovviamente me li davo in faccia.
 
Però ero veramente interessato a questi prodotti apple, perché essendo un completo ignorante in materia pc mi sembrano molto affidabili e duraturi, esteticamente apprezzabili, leggeri e maneggevoli, dalla batteria senza rivali e mi permetterebbero di accedere a quell'ecosistema che nel mondo dell'editing e della musica va per la maggiore (soprattutto la seconda). Ti ringrazio dunque per la risposta che ho letto nel frattempo. Quindi tra i due modelli consigli il Pro da 256 gb. Thank you
 
Mi sapresti dire anche cosa cambia tra i due modelli nel titolo? la CPU e la GPU sono uguali credo, da ignorante l'unica differenza la vedo nella memoria ssd. Immagino che il Pro però lavori meglio in qualche modo. Scusate comunque io vi tartasso con mille domande, ma sono venuto su questo forum apposta per chiedere informazioni, grazie^^
 
Il pro ha un monitor migliore, una scocca piu bella ed elegante.
qui le differenze

PriceStarts at $999Starts at $1,299
Storage256GB, 512GB, 1TB, or 2TB256GB, 512GB, 1TB, or 2TB
Memory8GB or 16GB8GB or 16GB
ProcessorApple M1 with 8-core CPU and 7 or 8-core GPU, 16-core Neural EngineApple M1 with 8-core CPU and 8-core GPU, 16-core Neural Engine
Display Size13.3 inches13.3 inches
Display Resolution and Brightness2560 x 1600, 400 nits2560 x 1600, 500 nits
Estimated Battery Life15 hours wireless web browsing17 hours wireless web browsing
Ports2 Thunderbolt/USB 4 ports2 Thunderbolt/USB 4 ports
Webcam720p with Apple's image signal processor720p with Apple's image signal processor
Weight2.8 lbs3 lbs
SpeakersStereo speakersStereo speakers with high dynamic range
KeyboardMagic KeyboardMagic Keyboard with Touch Bar
AuthenticationTouch IDTouch ID
 
Si vedevo, informandomi, delle piccolezze come la luminosità dello schermo del Pro che arriva a 100 nits in piu rispetto all'air, batteria leggermente più duratura, differenze minimali nella forma della scocca. Ma essendo le componenti uguali mi domandavo se convenisse prendere un air che mi sembrava uguale ma con più spazio di memoria. Oppure c'è qualche cosa che fa lavorare il Pro meglio?
 
Ti ho già risposto sopra, non si chiamerebbe PRO se fosse uguale all'air.
Il Pro è migliore, se poi necessiti di Piu' archiviazione è un altro discorso
 
Apple poi i suoi prodotti li fa pagare, l'air diciamo che quello di fascia bassa. Poi ci lavori bene comunque perchè Apple ottimizza i software etc.
 
Si vedevo, informandomi, delle piccolezze come la luminosità dello schermo del Pro che arriva a 100 nits in piu rispetto all'air, batteria leggermente più duratura, differenze minimali nella forma della scocca. Ma essendo le componenti uguali mi domandavo se convenisse prendere un air che mi sembrava uguale ma con più spazio di memoria. Oppure c'è qualche cosa che fa lavorare il Pro meglio?
il pro se non sbaglio è raffreddato decentemente, l'air è uno scherzo della natura sotto quell'aspetto
 
Si il Pro ha le ventole, mentre l'Air è "fanless" (così ho scoperto si suol dire senza ventola ahah). Mi chiedevo solo in che modo un modello con le stesse componenti di quello di fascia più bassa riuscisse a girare meglio. A quanto pare si tratta di ottimizzazione di qualche tipo da parte di apple.
 
sotto sforzo per non fondere tutto i processori rallentano sensibilmente: quello piu caldo tra i 2, mentre fai editing, andrà piu piano
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top