Alcuni appunti.
Se vuoi provare OSX, l'Air e' un buon entry point. Ma e' essenzialmente un notebook, e' pensato per portabilita' infatti batte tranquillamente la concorrenza per quanto riguarda la durata della batteria. E come tale non vedo affatto conveniente di spendere un patrimonio di upgrade, mi sembra ridicolo metterci su un i7 per esempio quando un i5 (con le prestazioni che ti da OSX) sono piu' che sufficienti. Se vuoi un laptop da usare come "secondo computer" secondo me (ripeto "secondo me") dovresti andare sull'economico e sacrificare prestazioni. Io per esempio come portatile mi basta e avanza un iPad (per quello che faccio io) mentre come "primo" computer ho un iMac (e anche qui, per quello che faccio mi basta un i5).
Ci sono alcuni punti negativi con l'iPad, in ordine sparso:
- lo schermo ha una risoluzione ridicola, specie se guarda la concorrenza
- non ha avuto upgrade da tempo, ci sono voci che Apple lo discontinuera' a favore di una versione ridotta del modello pro
- se hai piu' di un computer, ha piu senso averli tutti con lo stesso sistema operativo. Ma se sei uno studente, avere sistemi operativi diversi puo' essere un vantaggio.
L'Air rimane comunque un signor notebook, usabile anche a livello "pro" (lo usa il mio direttore di marketing per esempio), solida costruzione e un sistema operativo con i fiocchi. Inutile fare il confronto dei prezzi con la concorrenza, per anni la concorrenza costava anche un terzo, adesso invece per avere modelli compatibili devi spendere quasi tanto uguale. E ha un grosso vantaggio: OSX. Per il momento nel settore consumer come sistema operativo non lo batte nessuno.