DOMANDA Macbook air 13" o Retina 15"

Pubblicità

lucalampe

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti, sono intento a passare al Mac. Mi serve un pc leggero dato che da settembre andrò all'università. Il mio dubbio sta qui, ho configurato un macbook air 13" da 1500€ con queste caratteristiche: Core I7 1.7ghz (3.3ghz turbo boost), 8gb ram ddr3 e 256 SSD. Adesso La domanda è conviene spendere quasi mille euro in più e prendere il Retina? A me il mac servirà per tutte le cose basilari come navigare ecc. ma qualche volta mi diletto con Premiere o Photoshop. Quindi vale la pena spendere così tanto o può anche andar bene l'air?

se puoi affrontare la spesa, prendi il Retina: se lo utilizzi per molte ore al giorno, i tuoi occhi te ne saranno eternamente grati.
:sisi:

Quindi il retina 13" potrebbe essere una buona scelta, le prestazioni non dovrebbero essere male oppure il retina appesantisce troppo?

Invece di prenderti l'Air secondo me è meglio se ti prendi il MacBook Pro Retina se già vuoi spendere su 2 mila euro

Si hai ragione ma secondo me per l'università va meglio un macbook pro... A parer mio l'Air costa troppo e so che si riscalda parecchio se si usa abbastanza

Si hai ragione Computerx,qualitativamente il MacBook Pro è migliore del MacBook Air,riscalda di meno e ha il retina che comunque gli occhi ringrazieranno.l'Air se incominci a usarlo per lunghe sessioni incomincia a riscaldare parecchio eccome.

Il mio consiglio per Lucalampe è prendersi il Macbook Pro Retina,se vuole fare le cose per bene con un MacBook.

Ciao. ;)

Si hai ragione ma secondo me per l'università va meglio un macbook pro... A parer mio l'Air costa troppo e so che si riscalda parecchio se si usa abbastanza
Dipende da che università si frequenta, per esempio se uno deve usare CAD decisamente il pro è meglio, ma se uno studia filosofia il Air la vince. Se si fa un uso "basilare" e si richiede il massimo di portabilità il Air è decisamente meglio. Sono comunque due ottimi portatili, he secondo me valgono il prezzo che costano.

Ahaha macbook.... 2000 euro per un PC con caratteristiche mediocri.... Aaaah però ha il retina display ah beh allora si che li vale 2000 e passa euro... :lol:

Ahaha macbook.... 2000 euro per un PC con caratteristiche mediocri.... Aaaah però ha il retina display ah beh allora si che li vale 2000 e passa euro... :lol:
Veramente qui si parla del MacBook Air... Che comunque il modello base 13" parte da 1200 euro (mentre il pro parte da 1200.)
Caratteristiche mediocri? Tutti hanno un processore i7 e tutte le migliori riviste specializzate danno ai nuovi MacBook pieni voti. Certo, potete trovare laptop a prezzi minori, ma non venitemi a dire che i nuovi MacBook sono "mediocri"

Re: Macbook air 13" o Retina 15"

Eh si hanno delle GT 650 super potenti.... E poi, poi hanno l'architettura flash... Paura eh?

- - - Updated - - -

E solo se compri il modello costoso eh. Senno ti danno solo una integrata haswell

Guarda che qui si parla di un computer per l'università, non per giocare a video giochi, le schede grafiche dei MacBook sono più che sufficienti per l'uso che se ne fa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro