Macbook a1342 mid 2010 morto

dmarteb

Utente Attivo
171
23
CPU
Intel i5-4670k 3,4ghz
Scheda Madre
Asus maximus hero
HDD
segate barracuda 1tb + western digital 640gb + samsung pro 128gb (SSD)
RAM
Corsair vengeance pro 1600mhz
GPU
Sapphire r9 290 tri-x
PSU
Xfx proseries 750w
Case
Corsair carbide 300r
OS
Windows 8.1
Ciao ragazzi, qualche mese fa aprii una discussione per upgradare un mio vecchio macbook, e fin qui tutto ok. Ieri vedendolo alquanto sporco sotto i tasti (non mi piaceva vederlo tutto lindo e con la sporcizia sotto i tasti), decisi di pulirlo. L'ho pulito con un po di alcol etilico buttandone qualche ml con una siringa e pulito con un po di cotone idrofilo aiutandomi con uno spillo. Una volta finito e soddisfatto del risultato, provo ad accenderlo ed il mac non dà segni di vita. Decido di aprirlo e controllare dentro, e vedo che in alcune zone c'era ancora dell'alcol (su batteria e scheda madre) allora decido di lasciarlo aperto per far evaporare l'alcol aiutandomi con un asciugacapelli.
Dopo qualche ora, vedendo tutto l'alcol sparito, rimonto il tutto e lo accendo, si accende ma la tastiera non risponde bene ai comandi e non mi funzionano le file laterali dx e sx. Sperando fosse ancora dell'alcol che potesse dar fastidio lo rilascio tutta la notte aperto.
Questa mattina lo rimonto ma non si accende proprio, e non vuole dare segni di vita...
Qualcuno sa cosa può essere? Non credo che dell'alcol con cui ci si puliscono contatti ecc... arrechi questi danni. Sarò costretto a cambiare scheda madre?
Grazie

Inviato da Lenovo P2a42 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,484
10,602
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao ragazzi, qualche mese fa aprii una discussione per upgradare un mio vecchio macbook, e fin qui tutto ok. Ieri vedendolo alquanto sporco sotto i tasti (non mi piaceva vederlo tutto lindo e con la sporcizia sotto i tasti), decisi di pulirlo. L'ho pulito con un po di alcol etilico buttandone qualche ml con una siringa e pulito con un po di cotone idrofilo aiutandomi con uno spillo. Una volta finito e soddisfatto del risultato, provo ad accenderlo ed il mac non dà segni di vita. Decido di aprirlo e controllare dentro, e vedo che in alcune zone c'era ancora dell'alcol (su batteria e scheda madre) allora decido di lasciarlo aperto per far evaporare l'alcol aiutandomi con un asciugacapelli.
Dopo qualche ora, vedendo tutto l'alcol sparito, rimonto il tutto e lo accendo, si accende ma la tastiera non risponde bene ai comandi e non mi funzionano le file laterali dx e sx. Sperando fosse ancora dell'alcol che potesse dar fastidio lo rilascio tutta la notte aperto.
Questa mattina lo rimonto ma non si accende proprio, e non vuole dare segni di vita...
Qualcuno sa cosa può essere? Non credo che dell'alcol con cui ci si puliscono contatti ecc... arrechi questi danni. Sarò costretto a cambiare scheda madre?
Grazie

Inviato da Lenovo P2a42 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Quando hai buttato l'alcol la batteria era tolta?
Comunque, aspetta qualche altro giorno prima di rassegnarti, molto probabilmente la scheda madre è andata
 

dmarteb

Utente Attivo
171
23
CPU
Intel i5-4670k 3,4ghz
Scheda Madre
Asus maximus hero
HDD
segate barracuda 1tb + western digital 640gb + samsung pro 128gb (SSD)
RAM
Corsair vengeance pro 1600mhz
GPU
Sapphire r9 290 tri-x
PSU
Xfx proseries 750w
Case
Corsair carbide 300r
OS
Windows 8.1
Quando hai buttato l'alcol la batteria era tolta?
Comunque, aspetta qualche altro giorno prima di rassegnarti, molto probabilmente la scheda madre è andata
Eh no non era tolta, non pensavo passasse così facilmente, mi ricordavo fosse più chiusa la tastiera ed invece nulla. Il fatto è che mi sembra strano si sia accesso, che sembrava fosse risorto, ed invece nulla. Aspetterò fin dopo le feste, dopodiché se non è successo nulla comprerò un'altra scheda madre. Sai più o meno un prezzo onesto per queste schede madri? Perché ne trovo dai 50/55 ai 100/120, non capisco come mai così tanta differenza. Tutte 2,4ghz usate e funzionanti, e se non mi sbaglio di quelle sui 50/55 ne faceva vedere anche il numero di acquisto, che era sui 50 pezzi venduti

Inviato da Lenovo P2a42 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
prima di pensare a sostituire la scheda madre, ci farei fare un giro in una vaschetta ultrasuoni con alcool isopropilico.
Post unito automaticamente:

prima di pensare a sostituire la scheda madre, ci farei fare un giro in una vaschetta ultrasuoni con alcool isopropilico.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,484
10,602
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
prima di pensare a sostituire la scheda madre, ci farei fare un giro in una vaschetta ultrasuoni con alcool isopropilico.
Post unito automaticamente:

prima di pensare a sostituire la scheda madre, ci farei fare un giro in una vaschetta ultrasuoni con alcool isopropilico.
Cambia scheda madre, anche se funzionerà, in futuro ti lascerà nuovamente a piedi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!