DOMANDA Macbook 15" 2015 o 13" 2018?

Albo89

Utente Èlite
5,890
2,461
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Dipende molto da dove compri l'usato. Io in genere compro direttamente del sito Apple quando hanno modelli "refurbished" che hanno piena garanzia, sono in pratica modelli ritornati da utenti che hanno cambiato idea o hanno trovato problemi che poi sono stati risolti. Essendo computer "quasi" nuovi, costano parecchio ma pur sempre meno che uno nuovo. Non ho mai avuto problemi con quelli, ma attento che vanno via alla velocita' della luce, appena ne vedi uno promettente compralo subito, in poche ore (a volte minuti) e' gia' venduto.
Qui negli States esistono siti che vendono usato apple con garanzia, sono siti affidabili che esistono da mille anni, tipo OWC da cui compro tutti gli accessori (tipo RAM) a un prezzo insignificante a confronto con i pezzi che fa la Apple.

ma anche dai privati, se si ha un po' di occhio si compra bene, soprattutto le cose apple: la gente tiene i macbook come se fossero reliquie di solito.. chi comprò il mio, immacolato e con la batteria tenuta a dovere anche, ad esempio comprò bene anche se aveva 4 anni.

però li serve avere un po' di occhio allenato e malizia nel capire se è stato usato a dovere o no...
 

AlexisP98

Nuovo Utente
101
6
CPU
Intel i7 9700k
Dissipatore
beQuiet! Dark Rock 4
Scheda Madre
Gigabyte z390 Aorus Elite
HDD
Seagate Barracuda 1tb / SP M.2 NVME 256gb / Sabrent M.2 NVME 1TB
RAM
Corsair Vengeance 3000Mhz 2x8gb
GPU
Gigabyte RTX 2070super
Audio
Scarlett Focusrite 2i4
Monitor
BenQ Zowie XL2411p
PSU
EVGA 850GQ 80+Gold
Case
NZXT H500
Periferiche
Tastiera Alloy FPS / Logitech G Pro Wireless / Razer Sphex v2 / DXRacer chair
Net
Vodafone 1gbit/s
OS
OSX, Windows 10
Dipende molto da dove compri l'usato. Io in genere compro direttamente del sito Apple quando hanno modelli "refurbished" che hanno piena garanzia, sono in pratica modelli ritornati da utenti che hanno cambiato idea o hanno trovato problemi che poi sono stati risolti. Essendo computer "quasi" nuovi, costano parecchio ma pur sempre meno che uno nuovo. Non ho mai avuto problemi con quelli, ma attento che vanno via alla velocita' della luce, appena ne vedi uno promettente compralo subito, in poche ore (a volte minuti) e' gia' venduto.
Qui negli States esistono siti che vendono usato apple con garanzia, sono siti affidabili che esistono da mille anni, tipo OWC da cui compro tutti gli accessori (tipo RAM) a un prezzo insignificante a confronto con i pezzi che fa la Apple.
Mio fratello ha preso un 13'', era praticamente nuovo. Consigliatissimo se si vuole risparmiare e avere comunque la garanzia dei prodotti Apple ( attenzione alla garanzia non di 2 ma di 1 anno )
 

HDV

Utente Attivo
756
379
Dipende molto da dove compri l'usato. Io in genere compro direttamente del sito Apple quando hanno modelli "refurbished" che hanno piena garanzia, sono in pratica modelli ritornati da utenti che hanno cambiato idea o hanno trovato problemi che poi sono stati risolti. Essendo computer "quasi" nuovi, costano parecchio ma pur sempre meno che uno nuovo. Non ho mai avuto problemi con quelli, ma attento che vanno via alla velocita' della luce, appena ne vedi uno promettente compralo subito, in poche ore (a volte minuti) e' gia' venduto.
Qui negli States esistono siti che vendono usato apple con garanzia, sono siti affidabili che esistono da mille anni, tipo OWC da cui compro tutti gli accessori (tipo RAM) a un prezzo insignificante a confronto con i pezzi che fa la Apple.

Però i modelli ricondizionati venduti sullo store Apple hanno prezzi veramente alti... spesso quando le grosse catene di negozi elettronici fanno le giornate in cui vendono tutto al 20% in meno, oppure durante promozioni tipo Black Friday o l’imminente Amazon Prime Day, trovi pc nuovi a prezzi uguali o anche minori rispetto ai ricondizionati venduti sul sito Apple :sisi:
 

Emanuele Visciano

Nuovo Utente
7
0
Evita l'usato, potresti anche valutare l'ultimo Air che come budget è alla tua portata ed ha una potenza sufficiente per quello che ci devi fare secondo me
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili