PROBLEMA mac80211_hwsim SOFTWARE SIMULATOR of 802.11 radio(s)

IamMarco29

Nuovo Utente
44
5
Salve a tutti,
premetto che sono nuovo nell'utilizzare kali linux e lo faccio da poco su virtual box.
Volevo parlarvi di un problema, in quanto non identifica nessuna rete wireless, e nel terminale mi sono accorto che alla scritta chipset (allego foto) a "wlan0" e "wlan1" non compare il nome delle mie schede di rete ma la scritta "Software simulator of" ...ecc... e noto invece che ad altre persone compaiono i nomi delle loro schede di rete come Qualcomm e Intel.
Ho anche inserito alcune impostazioni viste su youtube scaricando anche dei driver, perché all'inizio addirittura non mi comparivano nemmeno le scritte "wlan0" e" wlan1", ma solo "eth0" no wireless extensions e "lo" no wireless extensions.
Vi ringrazio per l'aiuto.
 

Allegati

  • wlan.jpeg
    wlan.jpeg
    60.9 KB · Visualizzazioni: 122

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,945
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ma che è sta mania malsana di installare un sistema operativo del genere?
Cos'è? Vuoi giocare a fare l'hacker crackando il wifi del tuo amichetto?
Ma almeno sai come funziona un macchina virtuale?
Lo sai che virtual box non vede le periferiche wireless direttamente perchè vede la connessione in bridge e quindi la vede come un cavo lan?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,931
9,253
Sicuramente da esperto quale sei dato che vuoi installare una distro da esperti dedicata a hacking e simili saprai benissimo come fare pass-through dei device in una virtual machine.

Detto ciò, se vuoi provare Linux, metti una Ubuntu o derivate e inizia a imparare e non a seguire a pappagallo video su YouTube senza neppure capire di che trattano
 

IamMarco29

Nuovo Utente
44
5
Ma che è sta mania malsana di installare un sistema operativo del genere?
Cos'è? Vuoi giocare a fare l'hacker crackando il wifi del tuo amichetto?
Ma almeno sai come funziona un macchina virtuale?
Lo sai che virtual box non vede le periferiche wireless direttamente perchè vede la connessione in bridge e quindi la vede come un cavo lan?

Ti ringrazio per la cortesia usata nel rispondermi e farmi capire che è un sistema difficile da usare non per principianti.
Delle mie manie malsane in qualche modo posso farne cosa voglio, e non si tratta ne di giocare a fare l'hacker ne di essere risposto in questo modo in un forum dove per qualsiasi cosa abbia chiesto aiuto, gli utenti sono stati sempre gentili nell'aiutarmi o nel farmi capire che ci vuole una certa esperienza nel fare certe cose.
Ho semplicemente visto che non mostrava il wifi, se avessi saputo che virtual box non vede le periferiche wireless direttamente perché vede la connessione in bridge e quindi la vede come un cavo lan, non avrei fatto nessun tipo di domanda. Il video l'ho usato per vedere se il wifi ritornasse a funzionare, tutto qua.
Ancora grazie.
Post unito automaticamente:

Sicuramente da esperto quale sei dato che vuoi installare una distro da esperti dedicata a hacking e simili saprai benissimo come fare pass-through dei device in una virtual machine.

Detto ciò, se vuoi provare Linux, metti una Ubuntu o derivate e inizia a imparare e non a seguire a pappagallo video su YouTube senza neppure capire di che trattano
Veramente la parola esperto non l'ho mai nominata, e non devo hackerare un bel niente. Grazie.
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,945
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!