DOMANDA Mac uso photoshop

Pubblicità

riky1996dan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,

volevo porre una domanda...
Sono intenzionato ad acquistare un nuovo pc apple, l'utilizzo che ne farò sarà solamente photoshop e non essendo particolarmente esperto di hardware apple preferisco sentire altri pareri.
Avendo un budget limitato la configurazione che ho scelto sarebbe questa:

Mac mini con i5 dual core 2.6 Ghz (boost fino a 3.1)
8 GB ram 1600 Mhz
Disco ssd 256 gb
Intel iris grahipcs

Potrebbe bastare per l'uso che ne faro?
Avendo un pc da gaming ho già un monitor 2k della dell quindi non avrei problemi.

Ma se hai un pc da gaming non ti conviene usare quello? XD Le vga consumer si comportano già piuttosto bene con il solo photoshop.
Se invece cerchi di farti una workstation per lavorare meglio con photoshop comunque quel mac mini non va bene perchè:
1) Cpu ancora solo dual -core
2) VGA integrata inadeguata in caso di lavori complessi.

Quella versione di macmini se non ricordo male viene sui 900€ con l'ssd.
Ti puoi fare un pc nettamente superiore e con vga professionale allo stesso prezzo sincearmente.
Ad esempio:
screen.webp
(Ti ho messo la firepro v4900 per farti vedere il prezzo, ma è stata rimpiazzata dalla più recente W4100 che costa uguale).
Teoricamente un pc del genere dovrebbe comunque essere in grado di far girare osx senza problemi (parlo di compatibilità. In termini di potenza ce la fa senza il minimo dubbio)

Il mio budget è sui 1000€, vorrei fosse abbastanza piccolo avendo già un full tower nella scrivania, magari un micro atx. L'hard disk non è necessario in quanto ho un sistema esterno, opterei invece per più ram credo. Potresti postarmi altre configurazioni?

ti propongo questa configurazione mini-itx:
i7-4790
asrock h97m-itx/ac
cooler master geminii m4
sapphire firepro w4100
cooler master v450s
crucial mx200 250gb
fractal design node 304
g.skill ares 2*8gb cl9 xmp 1600mhz
il costo totale dovrebbe aggirarsi intorno ai 1050 euro, ad occhio ;)

La scheda video citata è abbastanza potente, in termini di velocità di calcolo. Non mi intendo di schede grafiche per workstation :grat:

La scheda video citata è abbastanza potente, in termini di velocità di calcolo. Non mi intendo di schede grafiche per workstation :grat:

Per photoshop la w4100 va super bene. Ma se posso chiederti, perchè non puoi usare quello che hai già? Puoi postare la configurazione in tuo possesso?
A che livello intenderesti utilizzare photoshop?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro