Mac pro usato, che scheda video?

Pubblicità

Dani_m

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
27
Ciao mi sto apprestando ad acquistare un Mac pro 5.1 ricondizionato,
Volevo un consiglio sulla scheda grafica, non so davvero cosa prendere. Utilizzerò il mac con Photoshop ma vorrei cominciare ad usare Premiere (che conosco meglio) o Final Cut.
Vorrei anche un'uscita Display Port è legata alla scheda video?
Un'altra cosa, se non mi faccio istallare nessun hd e ci metto il mio del vecchio macbook pro funziona???

Configuration
Apple Mac Pro 5,1 (firmware-upgrade, 2009 model) with one 3.46 GHz 6-Core Processor,
24 GB Samsung Ram triple channel (1333MHz DDR, new),
2TB Seagate Desktop Drive (7200rpm, 64MB cache, new).
AMD Radeon R9 280X with 3GB GDDR5, two mini displayports, 1x HDMI and 1x DVI
(4K resolution on 4 displays, faster than 7950 & 7970, requires 10.8.3 or later).
Yosemite is pre-installed (Mountain Lion or Mavericks on request).
USB 3.0 PCIe card (4 ports, new). SuperDrive. Airport Extreme.
5x USB, 4x Firewire 800, 2x Ethernet, Stereo-In and Out.
The old processor has been replaced by an Intel Xeon 3.46GHz 6-Core.

Upgrades

NVidia GTX 680 2GB/4GB (100€/200€)

NVidia GTX 780

Si, la configurazione non. è male, molti pezzi sono nuovi hd compresi il prezzo così è 1600€ su venditore quotato, è il rapporto qualità prezzo migliore che ho trovato. Queste macchine sono molto ambite. Unica altra opzione un Hackintosh

l'unico "problema" e' che il processore non supporta le AVX e che le memorie oltre 1333mhz non vanno per via del controller integrato nella cpu e in quei programmi anche la ram aiuta (dipende ovviamente se lo devi usare per lavoro o "svago")

Si infatti anche se ho scoperto che neppure quella ha thunderbolt... mi sa che dovrei passare a scheda superiore...

cmq tanto per discutere potri valutare anche questo Hackintosh che mi devo però far aiutare a fare...

-Processore: Intel Core i7 4790 3.6 GHz, 4 Cores / 8 Threads, Turbo Boost
-RAM: 16 GB DDR3 1600MHz
-Scheda Madre: Chipset Z97, Socket Intel LGA 1150 Dual UEFI BIOS ATX, USB 3.0
-Storage: SSD SATA 3 250GB
-Scheda video: GTX 970 OC 4GB GDDR5
-Masterizzatore DVD: 24x DVD/CD
-Case: Corsair Carbide 100R (con pannelli fonoassorbenti) + alimentatore 600W
spesa totale 1450 euro

che mi dite??? ;)

Si infatti anche se ho scoperto che neppure quella ha thunderbolt... mi sa che dovrei passare a scheda superiore...

cmq tanto per discutere potri valutare anche questo Hackintosh che mi devo però far aiutare a fare...

-Processore: Intel Core i7 4790 3.6 GHz, 4 Cores / 8 Threads, Turbo Boost
-RAM: 16 GB DDR3 1600MHz
-Scheda Madre: Chipset Z97, Socket Intel LGA 1150 Dual UEFI BIOS ATX, USB 3.0
-Storage: SSD SATA 3 250GB
-Scheda video: GTX 970 OC 4GB GDDR5
-Masterizzatore DVD: 24x DVD/CD
-Case: Corsair Carbide 100R (con pannelli fonoassorbenti) + alimentatore 600W
spesa totale 1450 euro

che mi dite??? ;)
Ti dico che Z97 e i7 liscio e' sprecata, in piu' l'hackintosh non mi ha mai pienamente soddisfatto (sempre tutto ok eh pero' non e' un mac e non si possono neppure sempre fare i vari aggiornamenti sw ecc.)

Mi hanno aiutata a fare la configurazione! Diciamo che sono tentata ma ho dei dubbi, alla fine è la configurazione mac pro 5.1 non è male.

guarda, gli hackintosh vanno bene a chi si vuole divertire con l'hardware (nulla di male con cio') ma perdi molti dei vantaggi che ti da' Apple (primi tra i quali l'assistenza gli aggiornamenti) e ritorni nel mondo dei PC.

Si ci dovrei tenere l'archivio del mio compagno che è fotografo professionista, più le lavorazioni, non tutte. La gtx a 2gb basta? Vorrei fare anche montaggi video, non a livello professionale ma insomma....

Si ci dovrei tenere l'archivio del mio compagno che è fotografo professionista, più le lavorazioni, non tutte. La gtx a 2gb basta? Vorrei fare anche montaggi video, non a livello professionale ma insomma....
Nel quale caso ricorda di comprare un disco esterno e usa Time Machine, se vuoi archiviare qualcosa devi avere un metodo di backup. Ormai tali dischi costano poco.
Sulla memoria della scheda grafica non ti so dire perche' non faccio video elaborati. Da quello che leggo, 2GB andavano bene con filmati HD, ma con i nuovi formati tipo 4K non e' abbastanza (il che mi sembra sensato). Ovviamente le cose sono diverse per videogiochi, dove la memoria non e' mai abbastanza (anche in questo non ho assolutamente esperienza, gioco solo con il iPad). Se fossi in te andrei per la 4GB, sono "solo" 100 euro di differenza.

immaginavo a questo punto forse mi conviene la scheda per il 4k... per ora non la uso ma potrebbe succedere...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro