mac pro non si connette al router normale.. si invece al range extender

Pubblicità

andywarhol

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
20
ciao a tutti.. non riesco a capire come mai il mac pro non riesce più a connettersi al router.. prende la linea, inserisco la password, e poi non riesce a connettersi.
caso strano è che invece al range extender che ho posizionato in un altro punto si connette senza problemi.
non è un problema di distanza perchè la linea è forte, ho provato a disconnettere, resettare ecc. ma riesco a trovare il problema.
avete qualche idea?? grazie :D

ciao, utilizzo il 5ghz.. ho provato ma nulla, è come se ci fosse un'interferenza oppure un bug, il range extender funziona perfettamente ed infatti uso quello, con altri pc non ci sono problemi e funzionano entrambi, è solo un problema del mac.. altre idee?

rinnovo la problematica.. con altri dispositivi nessun problema, con il mac anche di fianco al router non riesce a connettersi.. qualcuno ha idee?

ho provato a installare un vecchio router e funziona perfettamente.. il problema rimane proprio su quel router modello archer d50, l ho resettato, riconfigurato, cambiato canale ma nulla.. c'è un modo per riportarlo a setting di fabbrica? grazie

ho provato a installare un vecchio router e funziona perfettamente.. il problema rimane proprio su quel router modello archer d50, l ho resettato, riconfigurato, cambiato canale ma nulla.. c'è un modo per riportarlo a setting di fabbrica? grazie
Dovrebbe avere dietro un buchino dove infilare uno stuzzicadenti con un tastino di reset dentro da tenere premuto per una ventina di secondi

si quello l ho gia fatto svariate volte, mi chiedevo se ci fosse un metodo piu invasivo per resettarlo alle impostazioni di fabbrica, ho guardato se ci fosse un aggiornamento firmware sul sito ma l unico presente risale al 2017 quindi credo sia quello che ha già di serie

Ok visto che hai parlato di 5 Ghz, come è configurato questo wifi? Frequenza? Ampiezza banda? Extension channel?
Magari puoi provare a cambiarli per vedere se ti fa connettere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro