Mac Pro 2010 8-core

Pubblicità

stegosauro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti, sono Stafano e lavoro come motion graphic designer e illustratore.
Lavoro principalmente con After Effect.

Vorrei chiedervi un informazione per risolvere dei problemi tecnici.
Come macchina ho un:
MacPro 8-core
Processore: 2x 2,4 GHz Quad-Core Intel Xeon
Memoria: 6GB 1066 Mhz DDR3
Grafica: ATI Radeon HD 5770 1024 MB

Il problema è che renderando un file uguale sul computer della mia collega, ci mette la metà! le caratteristiche sono:
iMac
Processore: 2,9 GHz Intel Core i5
Memoria: 8 GB 1600 Mhz DDR3
Grafica: Nvidia GeForce GT 650M 512

Com'è possibile?
La mia intenzione era aggiungere almeno 8gb di ram.
Risolverebbe i problemi?
o dovrei cambiare la scheda grafica?
Inoltre ,durante il render, quando faccio "monitoraggio attività" noto che il CPU è all'87% inattivo, quando dovrebbe fruttare il massimo del processore.

Scusate per le mille domande :)

grazie a tutti

- - - Updated - - -

Non c'è proprio nessuno che può aiutarmi? :grat:
grazie!

Ultima modifica:
Per quanto ne so io, gli Xeon sono processori destinati a Server e Workstation, per lavori pesanti, quindi credo sia normale l'utilizzo al 80-90% (il mio FX-8320 arriva anche a 100% quando renderizzo un video).

Probabilmente è un modello di Xeon vecchio, e l'i5 è di 4a generazione, quindi forse più veloce.

Aumentando la RAM a 8 GB non credo otterresti risultati... mi sa che l'unica soluzione sia cambiare processore (anche scheda video possibilmente: è un po' datata anche quella...)

Grazie!
Ma il mio problema è che durante i render spesso l' 80 o 90 % è inattivo e non attivo come dovrebbe essere, quindi non frutta al massimo il processore. Ho notato però che in After Effect CS5.5 i tempi di render si dimezzano. (da 51minuti a 12 )
Per la Ram non volevo passare da 6 a 8gb ma aggiungere 8gb e arrivare a 14gb totali, non ci sarebbero differenze nel render?

Per la scheda grafica mi sapresti consigliare un modello del nvidia?
Perchè ho letto che AE sfrutta i CUDA della GPU durante i render e la ATI radeon non li ha.

grazie!

Non credo che aggiungere RAM aumenti di molto la velocità di rendering, credo che cambiare processore sia la scelta più adatta.

Per quanto riguarda la scheda video, After Effects usa sia i CUDA Cores che l'accelerazione OpenCL, quindi che tu scelga nVidia o AMD (non si chiama più ATi, dal 2005 ormai ;)) otterrai lo stesso qualche ottimizzazione, a questo punto se hai in mente un budget posso offrirti 2 soluzioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro