DOMANDA Mac OS X 10.8 Mountain Lion su virtualbox LEGALMENTE, si può?

bertock85

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti ragazzi!

Vi spiego perchè ho aperto un nuovo thread nonostante l'argomento "Mac OS X su PC o virtual machine" sia molto dibattuto; io sono un web designer freelance, per ora ancora molto squattrinato avendo iniziato da pochissimo :D, ma devo assolutamente comprarmi un portatile nuovo per poter lavorare come si deve. Il portatile l'ho trovato: un Lenovo super figo con un i7, 8GB RAM, NVidia 653 con 2GB dedicati e 1TB di HD.
Il tutto per 800€, cifra che posso raggiungere.
Ovviamente c'è Windows 8 sopra e confesso che a me l'ultimo OS di casa microsoft piace inoltre ho provato a lungo i Mac OS X, ma proprio non mi trovo, preferisco windows o linux (vi prego non uccidetemi ;)), però c'è un "però": purtroppo quando realizzo un sito web sarebbe buona cosa poterlo testare su tutti i sistemi operativi per vedere come viene renderizzato (mi è capitato, per esempio, che dei font che su windows e linux rendevano benissimo, sui mac fossero confusi, soprattutto se gli aggiungo l'ombreggiatura).
A questo punto mi è venuta in mente una cosa: e se ci fosse il modo di poter comprare e installare legalmente su virtualbox il sistema operativo della Apple per poter fare le prove che mi servono?

Ho letto un sacco di discussioni e blog in cui spiegano come poter installare versioni crackate del OS della Apple, ma non ho capito se c'è anche un'alternativa legale per farlo; ho seri dubbi che ci sia, ma non sempre nel web si trovano tutte le informazioni possibili.

Perciò vi chiedo se potete aiutarmi :)
Ci tengo ad avere una versione tutto in regola, uso anche solo programmi open-source/free per lavorare perchè non amo "piratare", ognuno è libero di fare quello che gli pare (figurarsi, io ho solo amici informatici nerd e hacker! hehehe), ma se posso evitare questa cosa mi sento meglio con la mia coscienza! ;) (e poi trovandomi spesso presso le sedi dei miei clienti mi è già capitato di incontrare un paio di volte la finanza che faceva dei controlli sulle carte e i pc, lo so che sono paranoico, ma preferisco non rischiare la multa perchè ho della roba pirata sul mio computer)

Grazie di tutto,
Bertock85

P.S.
Per piacere, datemi solo risposte serie!
Evitate di scrivere cose tipo "che te ne frega, usa la versione pirata", grazie.
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Quando compri il DVD di Mountain Lion a circa 15€ è legale e puoi installarlo su qualsiasi computer.
Il problema diventano i programmi di virtualizzazione, sia VirtualBox sia VMWare hanno bisogno di una "crack" per poter installare il MAC. Questa crack o unlocked ovviamente va a compromettere VirtualBox o VMWare. Per quanto riguarda invece il DVD puoi installarlo su VMWare che va benissimo, però sai che non puoi avere l'Assistenza Apple e tutte quelle robe la, quindi se crasha o altro sono mazze tue ;)

P.S. ti conviene valutare l'idea di acquistarne uno usato usato magari a 200€ di quelli vecchiotti se lo usi solo per testare i siti web su Safari, un metodo legale al 100% per installare il MAC su un PC non esiste
 

matem6

Utente Èlite
4,222
1,008
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Scheda Madre
Gigabyte AX370-Gaming 5
HDD
SSD Crucial M500 240GB + Seagate Barracuda 2TB + Seagate Barracuda LP 500GB + 2x160GB 2.5"
RAM
G.Skill TridentZ (2x8GB) 3600MHz CL16
GPU
GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Realtek
PSU
XFX Pro 750W
Case
Cooler Master Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro x64 UEFI
Quando compri il DVD di Mountain Lion a circa 15€ è legale e puoi installarlo su qualsiasi computer.
Il problema diventano i programmi di virtualizzazione, sia VirtualBox sia VMWare hanno bisogno di una "crack" per poter installare il MAC. Questa crack o unlocked ovviamente va a compromettere VirtualBox o VMWare. Per quanto riguarda invece il DVD puoi installarlo su VMWare che va benissimo, però sai che non puoi avere l'Assistenza Apple e tutte quelle robe la, quindi se crasha o altro sono mazze tue ;)

P.S. ti conviene valutare l'idea di acquistarne uno usato usato magari a 200€ di quelli vecchiotti se lo usi solo per testare i siti web su Safari, un metodo legale al 100% per installare il MAC su un PC non esiste
esiste eccome, controlla lo screen che ho in firma ;)
 

matem6

Utente Èlite
4,222
1,008
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Scheda Madre
Gigabyte AX370-Gaming 5
HDD
SSD Crucial M500 240GB + Seagate Barracuda 2TB + Seagate Barracuda LP 500GB + 2x160GB 2.5"
RAM
G.Skill TridentZ (2x8GB) 3600MHz CL16
GPU
GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Realtek
PSU
XFX Pro 750W
Case
Cooler Master Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro x64 UEFI
e come l'hai fatto? allora hai l'iMac?
non ho un imac è il mio pc con sopra installato Mountain Lion, se controlli i dettagli nello screen corrispondono alla mia config
 

Macuser

Bannato a Vita
162
32
CPU
Intel e PPC
Monitor
Apple
Case
Apple
OS
Ultimo Mac OS X supportato dallo specifico Mac
... ma non sempre nel web si trovano tutte le informazioni possibili...
Non è vero, basta cercare con accuratezza. Se tu fossi andato sul sito Apple ed avessi impostato 'legale' nella finestra di ricerca fra le risposte avreti trovato questo link a tutte le condizioni contrattuali: Apple -Legale - Termini di servizio
A seguire la pagina Contratti di licenza software per l’utente finale Apple - Legal - Software in cui trovi tutti i contratti di licenza delle varie versioni di Mac OS X.
Dal contratto di licenza di Mountain Lion, per ora l'ultima versione di OS X, http://www.apple.com/legal/sla/docs/OSX1082.pdf in lingua italiana (la 7ª dopo Inglese, Francese, Tedesco, Giapponese, Cinese semplificato e Olandese) si legge:


2. Usi consentiti e restrizioni della Licenza.
A. Licenza Software Apple preinstallato e per copia singola. Conformemente ai termini e alle condizioni della presente Licenza, salvo nel caso in cui abbiate ottenuto il Software Apple da Mac App Store o mediante un contratto multilicenza, un programma Apple Maintenance o un qualsiasi altro contratto scritto di Apple, Vi viene accordata una licenza limitata e non esclusiva per l'installazione, l'utilizzo e l'esecuzione di una (1) copia del Software Apple su un solo computer Apple alla volta. Ad esempio, tali termini di licenza per una singola copia Vi vengono applicati qualora otteniate il Software Apple preinstallato sull'hardware Apple.
B. Licenza di Mac App Store. Se avete ottenuto una licenza per il Software Apple da Mac App Store, in conformità ai termini e alle condizioni della presente Licenza e secondo quanto consentito dalle Regole d'Uso di Mac App Store stabilite nei Termini e Condizioni App Store (Apple - Redirect) (“Regole d'Uso”), Vi viene concessa un licenza limitata, non trasferibile e non esclusiva:
(i) Per scaricare, installare, utilizzare ed eseguire, per uso personale non commerciale, una (1) copia del Software Apple direttamente su ciascun computer Apple che utilizza OS X Lion o OS X Snow Leopard (“Computer Mac”) di Vostra proprietà o da Voi controllato;
(ii) Se siete un'azienda commerciale o un'istituzione educativa, per scaricare, installare, utilizzare ed eseguire una (1) copia del Software Apple per essere utilizzato: (a) da una singola persona su tutti i computer Mac di Vostra proprietà o da Voi controllati oppure (b) da più persone su un singolo computer Mac condiviso di Vostra proprietà o da Voi controllato. Ad esempio, un solo impiegato potrebbe utilizzare il Software Apple sia sul proprio computer Mac che sul computer Mac portatile oppure vari studenti potrebbero utilizzare in serie il Software Apple su un singolo computer Mac situato in un centro di documentazione o in una biblioteca;(iii) Per installare, utilizzare ed eseguire fino a un massimo di due (2) copie aggiuntive o esempi del Software Apple all'interno di ambienti di un sistema operativo virtuale su ciascun computer Mac di Vostra proprietà o da Voi controllato, che utilizza già il Software Apple per le seguenti finalità: (a) sviluppo software; (b) prove durante lo sviluppo software; (c) utilizzo di OS X Server; (d) uso personale, non commerciale.
La concessione stabilita nel paragrafo 2B (iii) di cui sopra non Vi consente di utilizzare copie o esempi virtualizzati del Software Apple con servizi aziendali, servizi di condivisione tempo o condivisione terminale oppure altri tipi di servizi simili.
C. Contratto multilicenza o contratto per il programma Apple Maintenance. Se avete ottenuto il Software Apple mediante un contratto multilicenza o un programma Apple Maintenance, i termini di tali licenze determineranno il numero di copie del Software Apple che Vi è consentito scaricare, installare, utilizzare ed eseguire su computer Apple di Vostra proprietà o da Voi controllati. Salvo quanto accordato per iscritto da Apple, tutti gli altri termini e condizioni della presente Licenza verranno applicati all'utilizzo d parte Vostra del Software Apple ottenuto mediante un contratto multilicenza o un contratto per il programma Apple Maintenance.
D. Requisiti di sistema; ID Apple. Il Software Apple viene supportato solamente su hardware Apple che soddisfano requisiti di sistema specifici, secondo quanto indicato da Apple. Inoltre, l'utilizzo e l'accesso a determinate funzionalità del Software Apple e determinati Servizi (come definito nel paragrafo 5) potrebbero richiedere l'utilizzo da parte Vostra di un unica combinazione di nome utente e password, nota come ID Apple.
E. Font. Conformemente ai termini e alle condizioni della presente Licenza, Vi è consentito utilizzare i font inclusi nel Software Apple per visualizzare e stampare il contenuto dello stesso mentre in esecuzione; tuttavia Vi è consentito integrare i font solamente nei contenuti per i quali è consentito conformemente alle restrizioni relative al font in questione. Tali restrizioni di integrazione sono disponibili nel pannello “Mostra informazioni font” del menu Anteprima di Libro Font.
F. Voci. Conformemente ai termini e alle condizioni della presente Licenza, Vi è consentito utilizzare le voci di sistema incluse nel Software Apple (“Voci del sistema”) (i) quando il Software Apple è in esecuzione e (ii) per la creazione dei Vostri propri contenuti e progetti per uso personale e non commerciale. La presente licenza non consente alcun uso delle Voci del sistema diverso da quello da essa contemplato, compresi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l'uso, la riproduzione, la visualizzazione, la prestazione, la registrazione, la pubblicazione o la ridistribuzione di una qualsiasi delle Voci del sistema in un contesto commerciale, di condivisione pubblica, a scopo lucrativo o non-profit.
G. Connessioni Remote Desktop. In conformità ai termini e alle condizioni della presente Licenza, durante la connessione remota da un altro computer o dispositivo elettronico (ciascuno dei quali denominato “Dispositivo”) a un computer Apple che utilizza il Software Apple (per le finalità descritte in questo paragrafo, si fa riferimento a tale computer Apple come “Mac per uso domestico”), attraverso la funzionalità di Condivisione schermo o qualsiasi altro mezzo:
(i) è possibile connettere da remoto solamente un (1) Dispositivo alla volta, sia direttamente o indirettamente, al fine di controllare la sessione desktop grafica del Software Apple utilizzato e visualizzato sul Mac per uso domestico; e
(ii) è possibile connettere da remoto contemporaneamente un numero ragionevole di Dispositivi al solo scopo di osservare simultaneamente la medesima sessione desktop grafica del Software Apple utilizzato e visualizzato sul Mac per uso domestico, a condizione che tali dispositivi non controllino il Software Apple in nessun modo; tuttavia,
(iii) è possibile connettere da remoto, in qualsiasi momento, solo un (1) Dispositivo Apple, sia direttamente che indirettamente, per controllare una sessione desktop grafica separata del Software Apple diverso da quello utilizzato e visualizzato nel Mac per uso domestico e tale connessione può essere effettuata solamente mediante la funzionalità di Condivisione schermo del Software Apple.
Salvo quanto espressamente consentito nel paragrafo 2G o salvo diverse disposizione contrarie di Apple, accettate di non utilizzare il Software Apple, né alcuna delle sue funzionalità, con servizi aziendali, servizi di condivisione tempo, condivisione terminale o altri tipi di servizi simili, qualora tali servizi vengano forniti all'interno della Vostra compagnia o da terze parti.
H. Altre restrizioni di uso. Le concessioni stabilite nella presente Licenza non Vi consentono di installare, utilizzare o eseguire il Software Apple su qualsiasi computer che non sia di Apple. Accettate pertanto di non farlo e di non consentire ad altri di farlo. Salvo diverse disposizioni contrarie dei termini della presente Licenza o salvo diverse autorizzazioni da parte di Apple : (i) solo un utente alla volta può utilizzare il Software Apple e, (ii) non potete rendere disponibile il Software Apple su un network in cui possa essere eseguito o utilizzato da più computer contemporaneamente. Non Vi è consentito dare in locazione, in leasing, in prestito, in sublicenza, vendere o distribuire il Software Apple.
I. Copia di backup. Vi è consentito effettuare una copia del Software Apple (escludendo il codice Boot ROM e altro firmware Apple integrato o contenuto nell'hardware Apple) purché in forma leggibile dalla macchina e per soli scopi di backup; a condizione che tale copia riporti tutte le informazioni relative ai diritti d'autore o altri diritti di proprietà contenute nell'originale. Il codice Boot ROM e il firmware Apple vengono forniti solo per essere utilizzati su hardware Apple e non ne è consentita la copia, la modifica o la distribuzione intera o parziale.
...

... da cui, in estrema sintesi, si rileva che puoi utilizzare software Apple esclusivamente su hardware Apple. Inoltre si può realizzare una copia di backup di qualsiasi software Apple ma solo ed esclusivamente per quello specifico impiego, cioè: copia di sicurezza.


Quando compri il DVD di Mountain Lion a circa 15€ è legale e puoi installarlo su qualsiasi computer.
Come si legge nel contratto che ho riportato quel che scrivi è un errore.

Inoltre non esistono e non sono mai esistiti DVD acquistabili legalmente né di Lion né di Mountain Lion. Entrambe le 2 ultime release di OS X sono distribuite solo come download dall'App Store. Questo è sia un sito che un programma Apple fruibile solo con ID Apple su Snow Leopard, Lion e Mountain Lion e quindi solo da computer Apple originali. (Lion negli ultimi mesi è stato anche venduto con una pendrive esclusiva da 8GB) Chiunque realizzi un Hackintosh, o realizzi copie di OSX che consentono di farlo, contravviene il Codice Civile Italiano negli articoli che regolamentano i Contratti commerciali.

Questa è la legalità, poi la sua ignoranza consente di fare di tutto e di più. Quel che conta è "non raccontarsi balle" e non raccontarle agli altri, soprattutto come consigli su spazi pubblici.
 

matem6

Utente Èlite
4,222
1,008
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Scheda Madre
Gigabyte AX370-Gaming 5
HDD
SSD Crucial M500 240GB + Seagate Barracuda 2TB + Seagate Barracuda LP 500GB + 2x160GB 2.5"
RAM
G.Skill TridentZ (2x8GB) 3600MHz CL16
GPU
GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Realtek
PSU
XFX Pro 750W
Case
Cooler Master Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro x64 UEFI

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
se si potesse qui taggherei un mio amico che ha installato Mac sulle macchine virtuali di 30 pc pensando che fosse legale :look:

:oops:
beh, alla domanda del thread abbiamo risposto, questo è l'importante :lol:
 

Macuser

Bannato a Vita
162
32
CPU
Intel e PPC
Monitor
Apple
Case
Apple
OS
Ultimo Mac OS X supportato dallo specifico Mac
Ti ricordo che esiste il thread ufficiale nel forum riguardante l'hackintosh e che di conseguenza in questo forum è lecito parlarne.
Non ho scritto che non sia lecito parlarne.

A mio modo di vedere non è mai lecito raccontare balle.

Se ad un utente che chiede se "LEGALMENTE" (ed il maiuscolo è suo) si può installare OSX su altro da un prodotto Apple tu rispondi che lo si trova su DVD e che è legale acquistarlo ed installarlo dove si vuole, allora io non posso che risponderti, dimostrandolo, che racconti balle e che lo fai in pubblico.

Dopodiché della realtà dei fatti in questa repubblichetta dei 'bar sport ognidove' che si caratterizza per una legalità soggettiva, sia per i regnanti che per i sudditi, chiunque può formarsi un'opinione personale e parlarne e discuterne quanto vuole.

Personalmente ho acquistato Mountain Lion da Snow Leopard che come tu sai bene veniva ancora fornito tramite DVD
Avrai acquistato Snow Leopard in DVD (si trova ancora adesso) ma la questione non cambia: con l'acquisto hai sottoscritto un contratto di licenza che non ti da alcun diritto di installarlo su hardware diverso da quello prodotto da Apple. Se poi da questa installazione illegale hai proseguito acquistando Lion e Mountain Lion hai proseguito comportamenti illegali, fra cui l'attivazione dell'ID Apple ed il suo utilizzo improprio.

In realtà ad Apple importa poco ed il fenomeno hackintosh sembra essere utilizzato come veicolo commerciale dato che son pochi i masochisti che continuano imperterriti e non passano ad un Mac vero prima o poi. Sappi che ogni volta che il tuo sistema viene scansionato da Apple, tramite Aggiornamento Software o altro, tutti i tuoi dati di Hardware, OS ed App (il contenuto di System Profiler che da Lion si chiama Informazioni di Sistema.app) finiscono nei server di Cupertino. Quindi i più grandi conoscitori di hackintosh e delle installazioni di quel tipo sono proprio loro.

Chiudo con una nota buffa se riportata fra chi si ostina ad accrocchiare un PC per far girare OS X:
I migliori PC per usare Windows? Secondo una società indipendente sono i MacBook Pro | Macitynet
 

matem6

Utente Èlite
4,222
1,008
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Scheda Madre
Gigabyte AX370-Gaming 5
HDD
SSD Crucial M500 240GB + Seagate Barracuda 2TB + Seagate Barracuda LP 500GB + 2x160GB 2.5"
RAM
G.Skill TridentZ (2x8GB) 3600MHz CL16
GPU
GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Realtek
PSU
XFX Pro 750W
Case
Cooler Master Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro x64 UEFI
1) Dove leggi che ho detto che è legale? la mia unica affermazione è stata dire che non l'ho scaricato da torrent e simili ma li ho acquistati entrambi
2) Il mio PC da 800€ va più del piu potente imac in circolazione e questo lo dicono in benchmark che ho eseguito su ML.
3) Apple non può riconoscere un hackintosh da un macintosh per il semplice motivo che un pc con installato mountatin lion viene riconosciuto come un pc apple, come puoi vedere anche tu dallo screen, con tanto di numero seriale
4) Riguardo quel link che hai postato, cosa ti aspetti che dica un sito di amanti della mela?
 
Ultima modifica:

Macuser

Bannato a Vita
162
32
CPU
Intel e PPC
Monitor
Apple
Case
Apple
OS
Ultimo Mac OS X supportato dallo specifico Mac
1) Dove leggi che ho detto che è legale? la mia unica affermazione è stata dire che non l'ho scaricato da torrent e simili ma li ho acquistati entrambi
Mi scuso, per la fretta ti ho confuso con DavideB che avevo quotato nel mio post.
Comunque l'atto illegale, nello specifico, lo hai compiuto quando l'installer ti ha proposto le condizioni di contratto (identiche a quel che ho postato) e tu hai cliccato il bottone [Accetto] mentre in realtà non hai letto o non stai accettando.
L'acquisto del supporto o del download è sempre lecito, è l'uso della licenza che non lo è.

2) Il mio PC da 800€ va più del piu potente imac in circolazione e questo lo dicono in benchmark che ho eseguito su ML.
3) Apple non può riconoscere un hackintosh da un macintosh per il semplice motivo che un pc con installato mountatin lion viene riconosciuto come un pc apple, come puoi vedere anche tu dallo screen, con tanto di numero seriale e codice identificativo
Le logiche muscolari non mi interessano e l'unico requisito che cerco da 24 anni è la stabilità e l'affidabilità che non mi fermino mai il lavoro.
Su quello che comunica OS X a Cupertino ognuno è libero di farsi le illusioni che preferisce.

4) Riguardo quel link che hai postato, cosa ti aspetti che dica un sito di amanti della mela?
Anche se non ti sei preso il tempo di leggere, almeno il titolo dovrebbe essere indicativo: "... Secondo una società indipendente ..." ed essa è linkata nell'articolo: https://www.soluto.com/reports

Quel che non mi aspettavo era un trito "amanti della mela" ... mah
 

matem6

Utente Èlite
4,222
1,008
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Scheda Madre
Gigabyte AX370-Gaming 5
HDD
SSD Crucial M500 240GB + Seagate Barracuda 2TB + Seagate Barracuda LP 500GB + 2x160GB 2.5"
RAM
G.Skill TridentZ (2x8GB) 3600MHz CL16
GPU
GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Realtek
PSU
XFX Pro 750W
Case
Cooler Master Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro x64 UEFI
Anche se non ti sei preso il tempo di leggere, almeno il titolo dovrebbe essere indicativo: "... Secondo una società indipendente ..." ed essa è linkata nell'articolo: https://www.soluto.com/reports

Quel che non mi aspettavo era un trito "amanti della mela" ... mah

Visto che mi trovo piu o meno d'accordo con gli altri punti, volevo commentare questa ultima parte visto che io non mi definisco un amante della mela ne un fan apple o quello che sia, io installo OS X sui normali pc solo per il gusto di farlo, e alcune volte per qualche test, ma il sistema nel mio pc non dura piu di tre giorni ;)
 

XAnubis

Nuovo Utente
19
1
CPU
Xeon X3320@3.45GHz Zalman 9500
Scheda Madre
P5K PRO P35
HDD
1.3Tb
RAM
DDR2 2x2GB HyperX @1177MHz
GPU
GTX 460 SE OC 750MHz 1500MHz 2000MHz
Monitor
BENQ 19"
PSU
Power 6600LT
Case
CoolerMaster Cavalier
OS
Win 7 x64 - Ubuntu 12.04 x64 - OS X 10.8.x
Ciao a tutti ragazzi!

Vi spiego perchè ho aperto un nuovo thread nonostante l'argomento "Mac OS X su PC o virtual machine" sia molto dibattuto; io sono un web designer freelance, per ora ancora molto squattrinato avendo iniziato da pochissimo :D, ma devo assolutamente comprarmi un portatile nuovo per poter lavorare come si deve. Il portatile l'ho trovato: un Lenovo super figo con un i7, 8GB RAM, NVidia 653 con 2GB dedicati e 1TB di HD.
Il tutto per 800€, cifra che posso raggiungere.
Ovviamente c'è Windows 8 sopra e confesso che a me l'ultimo OS di casa microsoft piace inoltre ho provato a lungo i Mac OS X, ma proprio non mi trovo, preferisco windows o linux (vi prego non uccidetemi ;)), però c'è un "però": purtroppo quando realizzo un sito web sarebbe buona cosa poterlo testare su tutti i sistemi operativi per vedere come viene renderizzato (mi è capitato, per esempio, che dei font che su windows e linux rendevano benissimo, sui mac fossero confusi, soprattutto se gli aggiungo l'ombreggiatura).
A questo punto mi è venuta in mente una cosa: e se ci fosse il modo di poter comprare e installare legalmente su virtualbox il sistema operativo della Apple per poter fare le prove che mi servono?

Ho letto un sacco di discussioni e blog in cui spiegano come poter installare versioni crackate del OS della Apple, ma non ho capito se c'è anche un'alternativa legale per farlo; ho seri dubbi che ci sia, ma non sempre nel web si trovano tutte le informazioni possibili.

Perciò vi chiedo se potete aiutarmi :)
Ci tengo ad avere una versione tutto in regola, uso anche solo programmi open-source/free per lavorare perchè non amo "piratare", ognuno è libero di fare quello che gli pare (figurarsi, io ho solo amici informatici nerd e hacker! hehehe), ma se posso evitare questa cosa mi sento meglio con la mia coscienza! ;) (e poi trovandomi spesso presso le sedi dei miei clienti mi è già capitato di incontrare un paio di volte la finanza che faceva dei controlli sulle carte e i pc, lo so che sono paranoico, ma preferisco non rischiare la multa perchè ho della roba pirata sul mio computer)

Grazie di tutto,
Bertock85

P.S.
Per piacere, datemi solo risposte serie!
Evitate di scrivere cose tipo "che te ne frega, usa la versione pirata", grazie.

La risposta è ormai evidente, ma volevo che si tornasse al soggetto in questione...

bertock85 l'unica maniera per affrontare legalmente la cosa nell'eventualità che la finanza controlli il tuo PC è che sia tutto originale...

Per questa motivazione non potrai mai installare una copia acquistata legalmente su hardware non Apple perché di per se infrange già un accordo tra acquirente e venditore e quindi sei legalmente perseguibile

Il fatto che il venditore venda il software per me è punibile e non parlo del negoziante ma di Apple che sa quanti utenti comprano hardware e quanti sistemi invece sta vendendo ...e fa finta di nulla perchè per saperlo ha adottato anche una tecnica che blocca gli aggiornamenti agli utenti Macintosh per fargli comprare macchine nuove quando in realtà le medesime configurazioni potrebbero mandare il loro software... quindi gli utenti Mac per installare il nuovo OS sono costretti a comprare macchine nuove... ne deriva ke le vendite in esubero sono quelle di utenti Hackintosh e loro sono i complici perkè se proprio volessero fermare il fenomeno dell'acquisto in buonafede basterebbe richiedere un seriale hardware...

ma queste sono parole e pensieri miei... i fatti non cambiano

Non potresti installare OS X nemmeno su un Visrtualizzatore se è per questo ...a meno che non venga virtualizzato da un macintosh ma a quel punto non ha più senso...

Segui il consiglio ke ti è stato dato... guarda nell'usato se puoi reperire un Mac a buon mercato perchè è l'unica strada percorribile legalmente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!