Mac OS X 10.6 - Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
Disponibile l'aggiornamento 9.1 per iPhoto.

L’aggiornamento ripristina il supporto per i calendari fotografici, che era andato perduto nel rilascio iniziale di iPhoto ‘11, inoltre vengono sistemati altri bugs e introdotte nuove opzioni per creare cartoline di auguri.
 
Uscito iTunes 10.1, ecco le novità:
  • Uso di AirPlay per effettuare istantaneamente in modalità wireless lo streaming di video da iTunes alla nuova Apple TV.
  • Sincronizzazione di iPhone, iPad o iPod touch con iOS 4.2.
  • Introduzione di numerosi e importanti miglioramenti per stabilità e prestazioni.

L'aggiornamento, come di consueto, non è disponibile solo per OS X, ma anche per Windows.
 
Aggiunti due trucchetti, gentilmente forniti dal blog SaggiaMente. Qualcun'altro verrà inserito nei prossimi giorni.

(Non è una marchetta, è un doveroso ringraziamento. E non badate al "Razziatore" tra gli autori, ho solo fatto qualche post da ospite. :look: )
 
Uscito iTunes 10.1.1. Servitevi pure da aggiornamento software. Sono solo bugfix, nulla di che:

  • Risoluzione di un problema che causava l’improvvisa chiusura di iTunes durante il ridimensionamento della finestra di iTunes.
  • Correzione di un problema che causava l’improvvisa chiusura di iTunes durante l’eliminazione di una playlist che mostra la barra laterale iTunes.
  • Risoluzione di un problema che impediva la sincronizzazione di alcuni videoclip con un iPod, iPhone o iPad.
 
Sì, è molto probabile. Del resto lo dissero: Estate 2011. Il 21 Giugno rientra nell'Estate, e rientra pure nel primo semestre. Spero compaiano delle novità, così si rimpingua un po' il thread su Lion.

Ah, riguardo iTunes 10.1.1: occhio che vari utenti in Rete hanno segnalato l'impossibilità di avviare il programma dopo l'aggiornamento. In quel caso è necessario reinstallare iTunes da capo.
 
Disponibile iPhoto 9.1.1. Corregge vari bug e offre nuove opzioni per le email.

  • Aggiunta di una preferenza che consente di inviare le foto per e-mail tramite un'applicazione di posta elettronica esterna.
  • Aggiunta dei temi "Classico" e "Journal" per le e-mail.
  • Possibilità di specificare le dimensioni piccole, medie o grandi delle foto allegate alle e-mail.
  • Migliore affidabilità quando si aggiorna una libreria da una versione precedente di iPhoto.
  • iPhoto ora mantiene correttamente l'ordine degli eventi dopo l'aggiornamento di una libreria.
  • I titoli degli eventi visualizzati nelle intestazioni possono essere modificati nella vista Foto.
  • È stato risolto un problema che poteva causare l'aggiunta di foto duplicate a un album MobileMe.
  • Durante lo scorrimento ora vengono visualizzate correttamente le classifiche delle foto quando queste sono ordinate per classifica.
  • Le foto ora vengono visualizzate correttamente quando viene cambiata una classifica e le foto sono ordinate per classifica.
  • È stato risolto un problema che poteva rendere inaccessibili i controlli della formattazione testo durante la modifica di un calendario.
 
salve ragazzi, io con tutti i windows che ho avuto fin ora, a partire dal 98 sino a windows vista, ho avuto moltissimi problemi, mentre con seven assolutamente no. Snow leopard l'ho provato all'università e a casa di un amico che aveva un mac book air.. Devo dire di essere stato ammaliato da snow leopard sinceramente. Uso programmi come mathcad e matlab e taluni hanno compatibilità al 100% in snow, per non parlare di office 2011. Credo proprio di passare al lato oscuro della forza e farmi amico un bel gattone delle nevi. :)
 
E' uscito iTunes 10.1.2. Nulla di eclatante, solo bugfix. Negli USA, aggiunge il supporto all'iPhone 4 CDMA.

Negli scorsi giorni è uscito anche un aggiornamento per iMovie, sempre bugfix, che ho dimenticato di riportare.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top