Mac os journaled in nfts

RobertoFSX

Nuovo Utente
113
16
Ciao ragazzi! Ho da poco acquistato un ssd 120 gb samsung evo, il quale risulta formattato in formato mac os journaled.

Quando provo a formattarlo in nfts dal boot di windows 7 su pennina non mi permette questa opzione, tranne che per l opzione "elimina partizione".
Come posso fare per formattarlo in nfts? Debbo eliminare la partizione?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Ciao ragazzi! Ho da poco acquistato un ssd 120 gb samsung evo, il quale risulta formattato in formato mac os journaled.

Quando provo a formattarlo in nfts dal boot di windows 7 su pennina non mi permette questa opzione, tranne che per l opzione "elimina partizione".
Come posso fare per formattarlo in nfts? Debbo eliminare la partizione?

ciao si devi prima eliminare la partizione e poi ricrearla alle brutte usa gparted elimini il file system esistente e poi formatti con la pen di win7
 

RobertoFSX

Nuovo Utente
113
16
ciao si devi prima eliminare la partizione e poi ricrearla alle brutte usa gparted elimini il file system esistente e poi formatti con la pen di win7

Grazie della risposta! Posso eliminarla eventualmente con la pennetta usb di win 7? Perche' sembra esserci l opzione per eliminarla.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Grazie della risposta! Posso eliminarla eventualmente con la pennetta usb di win 7? Perche' sembra esserci l opzione per eliminarla.
si ma è strano che sia formattato in osx a meno che non sia stato formattato prima su un mac e poi venduto... teoricamente se è nuovo deve essere RAW la partizione e non osx

- - - Updated - - -

Grazie della risposta! Posso eliminarla eventualmente con la pennetta usb di win 7? Perche' sembra esserci l opzione per eliminarla.
si ma è strano che sia formattato in osx a meno che non sia stato formattato prima su un mac e poi venduto... teoricamente se è nuovo deve essere RAW la partizione e non osx
 

RobertoFSX

Nuovo Utente
113
16
si ma è strano che sia formattato in osx a meno che non sia stato formattato prima su un mac e poi venduto... teoricamente se è nuovo deve essere RAW la partizione e non osx

- - - Updated - - -


si ma è strano che sia formattato in osx a meno che non sia stato formattato prima su un mac e poi venduto... teoricamente se è nuovo deve essere RAW la partizione e non osx

In realta l ho formattato io per usarlo con il mac ma adesso ho venduto il macbook e vorrei usarlo su pc :)))
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
In realta l ho formattato io per usarlo con il mac ma adesso ho venduto il macbook e vorrei usarlo su pc :)))

ok ecco spiegato il jurnaled cmq formatta tranquillamente
 

leet

Utente Attivo
540
57
CPU
AMD - APU A8-5600K Black Edition (Trinity) 3,6 Ghz
Scheda Madre
ASRock FM2A75 Pro4-M
HDD
1 TB sata 3
RAM
GEIL DDR3 - 4x4 GBytes - Dual Channel1600 Mhz
GPU
Gigabyte Readon HD 7790 2gb OC (GV-R779OC-2GD)
Audio
Integrata
Monitor
Lg-D2242P 22" 3D
PSU
550W
Case
AEROCOOL - qs-202 + double Neon Light-blue
OS
Windows 7 Professional 64 Bit
Ti assicuro che puoi farlo anche con w7 usa l'opzione elimina e poi formatta, comunque Gparted è il migliore se te lo vuoi configurare ad-hoc
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili