PROBLEMA Mac mini 2011 morto

Pubblicità

marcogolgi1991

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
Buonasera il mio Mac mini mod 2011 i5 con 8gb di RAM è morto.
Inizialmente si carica e durante il caricamento si spegne di botto. Dato che ho deciso di passare a Windows vorrei recuperare l' HDD ma non ho i cacciaviti t6 e t8 torx per smontarlo.
Sapete dove posso acquistare a Roma con certezza? O qualcuno può prestarmeli per l'operazione? In cambio regalo 8 GB di RAM ddr3 crucial.
Grazie dell'aiuto,
Marco

Inviato da Redmi Note 3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Buonasera il mio Mac mini mod 2011 i5 con 8gb di RAM è morto.
Inizialmente si carica e durante il caricamento si spegne di botto. Dato che ho deciso di passare a Windows vorrei recuperare l' HDD ma non ho i cacciaviti t6 e t8 torx per smontarlo.
Sapete dove posso acquistare a Roma con certezza? O qualcuno può prestarmeli per l'operazione? In cambio regalo 8 GB di RAM ddr3 crucial.
Grazie dell'aiuto,
Marco
Il problema che hai evidenziato potrebbe essere dovuto a diversi componenti ed è difficile capire con sicurezza quale potrebbe essere. Dai sintomi sarei propenso ad un problema relativo ad un componente hardware ma bisognerebbe smontarlo e cercare indizi o fare delle prove.

Quanto ai cacciaviti per smontarlo, invece, puoi reperirli facilmente online:
TORX 6089C - Set attrezzi di precisione 45 in 1, avvitatore per cellulare, PC portatili: Amazon.it: Elettronica

Sì li avevo visti su Amazon ma vorrei evitare di spendere 15 o 30€ per usarlo solo per smontarlo una ultima volta. I due cacciaviti da soli non dovrebbero costare più di 6-7€ e mi risparmierei l'attesa e i costi di spedizione. Sapete dove posso acquistarli con certezza a Roma?

Inviato da Redmi Note 3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Sì li avevo visti su Amazon ma vorrei evitare di spendere 15 o 30€ per usarlo solo per smontarlo una ultima volta. I due cacciaviti da soli non dovrebbero costare più di 6-7€ e mi risparmierei l'attesa e i costi di spedizione. Sapete dove posso acquistarli con certezza a Roma?
Credo che li abbia Brico Bravo che sta in via Galla Placidia, una traversa della Tiburtina...

considerando il problema comunque parliamo rispettivamente dei seguenti elementi:
.
1- motherboard
2- alimentatore
3- pasta termica del processore ?
4- hard disk

p.s.: mi è venuto in mente che una volta ha fatto fare reballing alla gpu di un macbook pro mid 2012 retina con il medesimo problema ed è risultato fossero "morte" delle saldature sotto alla gpu (in relazione comunque sempre al punto uno)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro