PROBLEMA MAC - HD esterno non rilevato

Pubblicità

Ak88

Utente Attivo
Messaggi
159
Reazioni
18
Punteggio
38
Ciao a tutti,
ho un HD esterno della WD sul quale avevo fatto una copia della libreria Foto del mac che adesso non mi viene più rilevato.

Cosa ho provato a fare:
- Utilizzare "Utility Disco" --> sporadicamente vedo l'icona del'HD esterno che comunque non rimane rilevato per più di qualche secondo
- Lasciare l'HD collegato ad oltranza --> esce il seguente messaggio di alert "Il disco inserito non è leggibile da questo computer"
- Cambiare cavo / provare il collegamento su altro PC (windows) --> non viene mostrato nessun messaggio

Preciso che l'HD era stato ovviamente formattato per poter fare la copia delle fotografie.

Avete qualche suggerimento? (sperando che non si sia danneggiato, l'HD è praticamente nuovo)

Grazie mille!
 
Quando lo vede avvia Utility Disco seleziona il disco nella colonna a sinistra, fai click su “SOS”, conferma scegliendo “Esegui”: dopo qualche secondo l’unità selezionata verrà verificata e se necessario il filesystem verrà riparato.
Non so che versione di MacOS hai ma con le ultime versioni di macOS basta selezionare dal menu Mela la voce “Informazioni su questo Mac” e, dalla finestra che compare, seleziona “Resoconto di Sistema”.
Nella videata che appare, seleziona la sezione “SATA/SATA Express” e verifica, a destra nella finestra, la dicitura “Stato S.M.A.R.T.”.). Un errore nello stato SMART indica la necessità di eseguire un backup dei dati e sostituire prima possibile l’unità.
Se non riesci a fare tutto ciò sono 2 le possibilità. 1 e' partita l'interfaccia USB. 2 E' partito l'HDD
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top