PROBLEMA MAC - HD esterno non rilevato

Ak88

Utente Attivo
161
18
OS
OSX
Ciao a tutti,
ho un HD esterno della WD sul quale avevo fatto una copia della libreria Foto del mac che adesso non mi viene più rilevato.

Cosa ho provato a fare:
- Utilizzare "Utility Disco" --> sporadicamente vedo l'icona del'HD esterno che comunque non rimane rilevato per più di qualche secondo
- Lasciare l'HD collegato ad oltranza --> esce il seguente messaggio di alert "Il disco inserito non è leggibile da questo computer"
- Cambiare cavo / provare il collegamento su altro PC (windows) --> non viene mostrato nessun messaggio

Preciso che l'HD era stato ovviamente formattato per poter fare la copia delle fotografie.

Avete qualche suggerimento? (sperando che non si sia danneggiato, l'HD è praticamente nuovo)

Grazie mille!
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Quando lo vede avvia Utility Disco seleziona il disco nella colonna a sinistra, fai click su “SOS”, conferma scegliendo “Esegui”: dopo qualche secondo l’unità selezionata verrà verificata e se necessario il filesystem verrà riparato.
Non so che versione di MacOS hai ma con le ultime versioni di macOS basta selezionare dal menu Mela la voce “Informazioni su questo Mac” e, dalla finestra che compare, seleziona “Resoconto di Sistema”.
Nella videata che appare, seleziona la sezione “SATA/SATA Express” e verifica, a destra nella finestra, la dicitura “Stato S.M.A.R.T.”.). Un errore nello stato SMART indica la necessità di eseguire un backup dei dati e sostituire prima possibile l’unità.
Se non riesci a fare tutto ciò sono 2 le possibilità. 1 e' partita l'interfaccia USB. 2 E' partito l'HDD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili