Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Io farei lo stesso, anche se a priori preferisco non acquistare da eBay, preferisco sempre il tradizionale scambio a mano previa prova dell'oggetto davanti al venditore, ma in questi casi non credo ci sia da preoccuparsi. Acquistando quello con 8 GB di RAM, sponda RAM saresti apposto, al limite potresti aumentarla a 16 un domani che ne avrai la necessità. Sostituire il disco fisso non so quanto sia semplice, ricordo che sul Mac Mini metà 2010 era abbastanza macchinoso, era necessario smontare praticamente l'intero Mac! Vedi tu, se per te i 120 GB di memoria non sono una limitazione allora procedi pure con l'acquisto, altrimenti valuta di cercare offerte più complete, oppure per lo storage provvedi con un disco esterno!Stavo riflettendo un pò, perchè ho contattato entrambi i venditori per avere maggiori informazioni, quello dei 512 GB di SSD e 4GB di RAM l'ho contattato più di un giorno fa e nessuna risposta, mentre oggi ho contattato quello dei 120 GB di SSD e 8GB RAM e mi ha risposto e mi ha fatto una buona impressione. Stavo pensando quindi di comprare il suo Mac, perchè tanto anche se sono solo 120 GB di SSD al massimo mi compro un HDD esterno... Non so che fare, che mi consigliereste?
Usare un hackintosh ?
Tanto da quanto ho capito è solo per hobby/passione giusto ?
Ciao,
partiamo dal presupposto che non conosco il programma xCode. Consultando le informazioni del programma sul Mac App Store leggo che come unico requisito è segnalata almeno la versione 10.14.6 di MacOS, ossia Mojave, il quale è compatibile con le seguenti macchine:
- MacBook Inizio 2015 o seguenti;
- MacBook Air Metà 2012 o seguenti;
- MacBook Pro Metà 2012 o seguenti;
- Mac mini Fine 2012 o seguenti;
- iMac fine 2012 o seguenti;
- iMac Pro 2017
La prossima versione di MacOS, Catalina, sarà compatibile con le stesse macchine compatibili con Mojave, quindi acquistando una di esse potrai aggiornare senza problemi in futuro. Avrai notato che nella lista non rientra però il da te citato Mac Mini del 2011, fermo a High Sierra, che di conseguenza non potrà far girare l'ultima versione di xCode (in base a quanto ho letto su Mac App Store). Dando una rapida occhiata sulla baya, ho notato che la quotazione del Mac Mini meno recente dichiarato compatibile con Catalina, ossia il Mac Mini fine 2012, è superiore ai 300€ che hai a disposizione (prezzi attorno ai 400€), ma probabilmente spulciando Subito.it potresti trovare ottime occasioni e spuntare anche qualcosa sul prezzo.
Vedi tu se vale la pena di vendere il tuo attuale PC per acquistare un Mac con 7 anni sulle spalle, a me personalmente dispiacerebbe ma dipende dalle tue esigenze ovviamente. Spezzando una lancia a favore delle macchine Macintosh posso dire invece essere davvero longeve e senza tempo, io utilizzo tuttora un iMac 20 pollici Metà 2007 che per utilizzo domestico e creazione di documenti non mi dà alcun problema, anzi è molto scattante per l'età. Valuta anche la possibilità di creare un hackintosh, magari per far pratica con xCode e Swift prima di passare ad un Mac.
Se hai ryzen....
Buona visione :)
Quoto anche io l'idea dell'hackintoshSecondo me se devi imparare con quella cifra fai prima a farti un upgrade compatibile con hackintosh (mojave), smatterai nell'installazione ma si puo imparare qualcosa di nuovo, purtroppo quello che installai è fermo a sierra e non lo accendo da un bel po
magari posta la conf del pc che hai, se cè gia pardon mi è sfuggita, puoi pensare di farti un dual boot con anche hackintosh
atrimenti perche non una macchina virtuale?