DOMANDA Mac Book Pro Come Fisso?

fefo95

Nuovo Utente
77
7
CPU
Intel i5 4690, 3.5 GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Mod 1150 H97 Plus
HDD
SSD Trascendent 256GB
RAM
HyperX Fury 8 GB, 1600 MHz, DDR3
GPU
MSI GeForce GTX 960 OC, 4GB
PSU
Corsair CX500, 80 Plus Bronze
Case
Aerocool X-Warrior
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti,
sarei intenzionato a comprare un Mac...essendo appena uscito il Mac Book Pro quello sarebbe la scelta a cui opterei...però volevo sapere se me lo consigliereste per un utilizzo si in mobilità ma principalmente come postazione fissa...quindi quello che mi chiedo è: potrei comprare il Mac Book Pro oppure mi consigliate di optare per un iMac magari attendendo l'eventuale uscita di nuovi modelli quest'anno?

Grazie anticipatamente
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Ciao a tutti,
sarei intenzionato a comprare un Mac...essendo appena uscito il Mac Book Pro quello sarebbe la scelta a cui opterei...però volevo sapere se me lo consigliereste per un utilizzo si in mobilità ma principalmente come postazione fissa...quindi quello che mi chiedo è: potrei comprare il Mac Book Pro oppure mi consigliate di optare per un iMac magari attendendo l'eventuale uscita di nuovi modelli quest'anno?

Grazie anticipatamente
Che senso ha prenderlo come soluzione fissa? Finisci per avere un costo esorbitante a fronte di prestazioni inferiori rispetto a quelle di un iMac ed un'usabilità inferiore, a meno che non spendi un'altra barcata di soldi per schermo e tastiera.

Che poi, anche l'iMac non costa poco ma per lo meno hai uno schermo grande e quello che ne consegue.
 

fefo95

Nuovo Utente
77
7
CPU
Intel i5 4690, 3.5 GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Mod 1150 H97 Plus
HDD
SSD Trascendent 256GB
RAM
HyperX Fury 8 GB, 1600 MHz, DDR3
GPU
MSI GeForce GTX 960 OC, 4GB
PSU
Corsair CX500, 80 Plus Bronze
Case
Aerocool X-Warrior
OS
Windows 10 Pro
Che senso ha prenderlo come soluzione fissa? Finisci per avere un costo esorbitante a fronte di prestazioni inferiori rispetto a quelle di un iMac ed un'usabilità inferiore, a meno che non spendi un'altra barcata di soldi per schermo e tastiera.

Che poi, anche l'iMac non costa poco ma per lo meno hai uno schermo grande e quello che ne consegue.
Beh per necessità lavorative dovrei spostarlo di continuo per almeno 2 posti ogni volta...quindi per non dover acquistare più computer avevo optato per una soluzione del genere...per quanto riguarda le prestazioni, per quello che devo fare io andrebbero più che bene, è vero che i prodotti Apple non hanno prezzi "vantaggiosi" però è una caratteristica oramai piuttosto conosciuta di questa azienda.
Per lo schermo non ci sono problemi perchè lo attaccherei comunque ad un monitor esterno quando lo utilizzo nella postazione fissa.
Ma principalmente quello che mi chiedevo è se potrei considerarlo anche come longevita ad una postazione fissa che quindi potrebbe rimanere accesa parecchie ore nel arco di una giornata?
 

fefo95

Nuovo Utente
77
7
CPU
Intel i5 4690, 3.5 GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Mod 1150 H97 Plus
HDD
SSD Trascendent 256GB
RAM
HyperX Fury 8 GB, 1600 MHz, DDR3
GPU
MSI GeForce GTX 960 OC, 4GB
PSU
Corsair CX500, 80 Plus Bronze
Case
Aerocool X-Warrior
OS
Windows 10 Pro
se sei un universitario, o hai esigenze di programmi particolari, vai di mac book pro. letto qualche review in giro? sono molto discordanti.ed attuali.
ad es.ci sono le agevolazioni per gli studenti universitari..

imac lo consiglio solamente se hai esigenze di prestazioni...il costo non è da poco.
i retina sono molto cari..meglio sui ricondizionati, risparmi qualcosina..

dimenticavo.hai messo in conto l'obsolescenza programmata?
Beh sicuramente per quanto riguarda l'obsolescenza programmata ti dico che avrei intenzione di tenerlo decisamente per qualche anno...potrebbero essere 4/5 o anche 6...quindi per questo preferirei comprare un dispositivo nuovo...nulla contro i ricondizionati che posso essere comunque delle buone macchine...però diciamo che vorrei fare un investimento a lungo termine ecco.
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Scusa ma non capisco... lo usi in mobilità o come desktop replacement? Nel primo caso ha senso, nel secondo no.
Dopodiché, io uso come unico PC lavorativo un Lenovo Yoga 900 pro che, in ufficio, collego ad un Dell U2515H usando mouse e tastiera esterni. Per le mie necessità è sufficiente ma perché lavoro con la suite office e poco di più.
 

fefo95

Nuovo Utente
77
7
CPU
Intel i5 4690, 3.5 GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Mod 1150 H97 Plus
HDD
SSD Trascendent 256GB
RAM
HyperX Fury 8 GB, 1600 MHz, DDR3
GPU
MSI GeForce GTX 960 OC, 4GB
PSU
Corsair CX500, 80 Plus Bronze
Case
Aerocool X-Warrior
OS
Windows 10 Pro
Scusa ma non capisco... lo usi in mobilità o come desktop replacement? Nel primo caso ha senso, nel secondo no.
Dopodiché, io uso come unico PC lavorativo un Lenovo Yoga 900 pro che, in ufficio, collego ad un Dell U2515H usando mouse e tastiera esterni. Per le mie necessità è sufficiente ma perché lavoro con la suite office e poco di più.
Per l'uso che ne devo fare io la "mobilità" la intendo principalmente il dover spostastare il computer da casa a ufficio ed ovviamente anche lavorarci in giro nel caso lo necessiti.
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Per l'uso che ne devo fare io la "mobilità" la intendo principalmente il dover spostastare il computer da casa a ufficio ed ovviamente anche lavorarci in giro nel caso lo necessiti.
Allora un notebook è l'unica soluzione... e se sei legato ad Apple per qualunque ragione, il Mac Pro è la scelta migliore (oltre al fatto che puoi giocare a Doom sulla barra multifunzione :asd: )
 

fefo95

Nuovo Utente
77
7
CPU
Intel i5 4690, 3.5 GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Mod 1150 H97 Plus
HDD
SSD Trascendent 256GB
RAM
HyperX Fury 8 GB, 1600 MHz, DDR3
GPU
MSI GeForce GTX 960 OC, 4GB
PSU
Corsair CX500, 80 Plus Bronze
Case
Aerocool X-Warrior
OS
Windows 10 Pro
Allora un notebook è l'unica soluzione... e se sei legato ad Apple per qualunque ragione, il Mac Pro è la scelta migliore (oltre al fatto che puoi giocare a Doom sulla barra multifunzione :asd: )
Beh l'unica verità per cui volevo il Mac Book Pro è proprio Doom! :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: LordNight

Albo89

Utente Èlite
5,901
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
io lo sceglierei proprio solo se mi servisse mac os

altrimenti mi farei una workstation da 17 pollici, molto più comoda e potente;

se gli spostamenti sono marginali (casa - lavoro) è comunque abbastanza comodo (io spostavo un rog da 17 in ufficio ogni tanto e non è un problema) e se hai necessità di connetterti a monitor hdmi o vga, o ad una lan cablata non hai bisogno di avere la borsa degli adattatori.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
io lo sceglierei proprio solo se mi servisse mac os

altrimenti mi farei una workstation da 17 pollici, molto più comoda e potente;

se gli spostamenti sono marginali (casa - lavoro) è comunque abbastanza comodo (io spostavo un rog da 17 in ufficio ogni tanto e non è un problema) e se hai necessità di connetterti a monitor hdmi o vga, o ad una lan cablata non hai bisogno di avere la borsa degli adattatori.

Esatto !!
Sei obbligato ad avere OS X ?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Con il costo (esagerato) del Mac Book Pro puoi farti una postazione fissa parecchio potente . Se poi parliamo di pc puoi farti una macchina desktop e un portatile.
L'iMac non lo prendo in considerazione, sempre per il rapporto prezzo/componentistica.
Se la tua esigenza è averlo sempre dietro è un conto, ma come sostituto di una macchina desktop quoto gli altri, non ha assolutamente senso. Espandibilità zero (ma questo vale per ogni portatile).
Che uso devi farne? Office, sviluppo, editing?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Scusa ma non capisco.
Discorsi da fanboy a parte, il MacBook e il iMac sono ben diversi, io uso un iMac che essendo un all-in-one lo sposto facilmente da una stanza all'altra di casa, ma non certo me lo porto in ufficio. Per quello hai per forza bisogno di un portatile che necessariamente non deve essere la versione pro del MacBook. Mia moglie ha il pro, ma cominciava a lamentarsi che le pesava troppo nella borsa che portava in aereo, quindi le ho comprato un Air di cui se ne è subito innamorata per peso e dimensioni. Certo lo schermo è piccolo, ma quello è il prezzo da pagare per avere massima portabilità. E pure io mi sono stupito delle prestazioni, macOS è ottimizzato per l'hardware che usa, per cui un prodotto Apple fa sempre le scarpe a un PC con la stessa CPU.
Per quanto riguarda la longevità, non vi sono problemi, anche i MacBook sono macchine fatte per durare (ovvio dipende da come le tratti), li puoi tenere benissimo per cinque-sei anni (ovvio un iMac ti dura di più)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Scusa ma non capisco.
Discorsi da fanboy a parte, il MacBook e il iMac sono ben diversi, io uso un iMac che essendo un all-in-one lo sposto facilmente da una stanza all'altra di casa, ma non certo me lo porto in ufficio. Per quello hai per forza bisogno di un portatile che necessariamente non deve essere la versione pro del MacBook. Mia moglie ha il pro, ma cominciava a lamentarsi che le pesava troppo nella borsa che portava in aereo, quindi le ho comprato un Air di cui se ne è subito innamorata per peso e dimensioni. Certo lo schermo è piccolo, ma quello è il prezzo da pagare per avere massima portabilità. E pure io mi sono stupito delle prestazioni, macOS è ottimizzato per l'hardware che usa, per cui un prodotto Apple fa sempre le scarpe a un PC con la stessa CPU.
Per quanto riguarda la longevità, non vi sono problemi, anche i MacBook sono macchine fatte per durare (ovvio dipende da come le tratti), li puoi tenere benissimo per cinque-sei anni (ovvio un iMac ti dura di più)
Si ma quello che stavamo dicendo è che se gli serve un fisso, e non deve usare programmi che girano su OSX o comunque non necessita strettamente di OS X è meglio andare su un assemblato, riesci a fare una macchina nettamente migliore

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Si ma quello che stavamo dicendo è che se gli serve un fisso, e non deve usare programmi che girano su OSX o comunque non necessita strettamente di OS X è meglio andare su un assemblato, riesci a fare una macchina nettamente migliore

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ma che c'entra. Qui quello lo sanno tutti. Lui ha detto chiaramente che vuole comprare un Mac e sa che è costoso, mi sembra che basti. Inoltre ha detto che gli serve un portatile, e se un MacBook possa essere longevo come un desktop.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili