DOMANDA Ma Windows Phone 8.. Quanto e' aperto?

Pubblicità

xNemesiSx

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
Sono un ex utente IPhone, passato (E ne sono fiero) ad Android.
Riconosco che ha le sue pecche, e magari potevo fare un altro salto passando ai Windows Phone.

Pero' prima volevo chiarire dei dubbi che google non mi ha saputo risolvere :asd:
Quanto CAVOLO e' aperto questo WP?
Non capisco se si puo' sbloccare, o se sono tutte cazzate.
Non capisco se posso installare app fuori dallo store.
Non capisco se posso personalizzare la homescreen.
Non capisco se posso cambiare rom, magari con tanto di regolazione Voltaggi.

Sembra che la gente se ne freghi assolutamente,
Ho letto di una sorta di Jailbreak ufficiale per WP7, ma ero interessato al
lumia 1520 (di cui mi sono innamorato)
che ovviamente ha windows phone 8.

Quello che voglio evitare e' di avere un telefono non personalizzabile
e che non mi permette di installare app non ufficiali.

(magari mi consenta di staroccare sulla cpu e robe un po tecniche, ma posso anche evitare questo punto)

-Il massimo che puoi fare è sbrandizzare, c'era una sorta di custom rom per lumia 710 mi pare ma non so i dettagli. Chissà in futuro
-App al di fuori del windows store non ne ho mai sentite
-Con la 8.1 e qualche app facoltativa la home screen si può personalizzare con buoni risultati (i quadrettoni restano comunque)
-Voltaggi e overclock te li puoi scordare

Non credo sia il sistema che stai cercando

-Il massimo che puoi fare è sbrandizzare, c'era una sorta di custom rom per lumia 710 mi pare ma non so i dettagli. Chissà in futuro
-App al di fuori del windows store non ne ho mai sentite
-Con la 8.1 e qualche app facoltativa la home screen si può personalizzare con buoni risultati (i quadrettoni restano comunque)
-Voltaggi e overclock te li puoi scordare

Non credo sia il sistema che stai cercando

Peccato.. perché ho visto il Lumia 1520 dal vivo e me ne sono assolutamente innamorato.. qualche smartphone simile d'estetica al Lumia ma con Android come OS?
(Più che di estetica di dimensioni da 6 pollici)

Ultima modifica:
qualche smartphone simile d'estetica al Lumia ma con Android come OS?
(Più che di estetica di dimensioni da 6 pollici)
xperia z1 ultra, 6,4" e estremamente sottile, direi quasi tagliente senza una cover:asd: come hw è valido, la fotocamera forse un pò meno...

Non capisco se si puo' sbloccare, o se sono tutte cazzate.
A cosa servirebbe sbloccarlo?

Non capisco se posso installare app fuori dallo store.
Si se si usa un account da sviluppatori.
In ogni caso dimentica la pirateria

Non capisco se posso personalizzare la homescreen.
Si, anche se ovviamente non siamo ai livelli di android.

Non capisco se posso cambiare rom, magari con tanto di regolazione Voltaggi.
No, wp non ha versioni modificate. Ma visto che tutti i telefoni vengono aggiornati (wp7 a parte) è un problema decisamente minore.

Sembra che la gente se ne freghi assolutamente,
E infatti a me non frega niente di modificarmi il telefono :)

Ho letto di una sorta di Jailbreak ufficiale per WP7, ma ero interessato al
lumia 1520 (di cui mi sono innamorato)
che ovviamente ha windows phone 8.
In teoria pare alcuni ci siano parzialmente riusciti anche con wp8, ma attualmente nulla di praticabile

Quello che voglio evitare e' di avere un telefono non personalizzabile
e che non mi permette di installare app non ufficiali.
La personalizzazione è un discorso relativo, le app no, devi passare dallo store

In teoria pare alcuni ci siano parzialmente riusciti anche con wp8, ma attualmente nulla di praticabile
Ci sono riusciti , ma non è per tutti, infatti usano software che costano anche 200€ , ma alla fine non serve a granchè perchè wp è un sistema davvero eccezionale :)

Si se si usa un account da sviluppatori.
In ogni caso dimentica la pirateria

Si, anche se ovviamente non siamo ai livelli di android.

No, wp non ha versioni modificate. Ma visto che tutti i telefoni vengono aggiornati (wp7 a parte) è un problema decisamente minore.

E infatti a me non frega niente di modificarmi il telefono :)

La personalizzazione è un discorso relativo, le app no, devi passare dallo store

Perché sbloccarlo?
Semicemente perché quando compro qualcosa voglio che sia MIO, non di Microsoft o Apple o etc etc.. Semplicemente perché non mi ritengo così demente da dover usare un sistema intoccabile hahahahha :)

Poi logicamente anche perché molte app che uso su android richiedono robot.. Guardarsi clean master, folder mount, root browser e molte altre..

Cambiare sistema? Guardarsi Samsung che riempie i suoi stupendi telefoni di *****te che appesantiscono il tutto hahah

Applicazioni fuori dallo storie?
Magari per installare qualcosa che non è accettato da Microsoft ma per cui io sono disposto ad affrontare i rischi.. Lasciatemi scegliere no? ;)

Rimane il fatto che sono assolutamente innamorato di quel telefono. Su internet non rende veramente l'idea!

Perché sbloccarlo?
Semicemente perché quando compro qualcosa voglio che sia MIO, non di Microsoft o Apple o etc etc.. Semplicemente perché non mi ritengo così demente da dover usare un sistema intoccabile hahahahha :)
E' tuo infatti, sbloccandolo però invalidi la garanzia

Poi logicamente anche perché molte app che uso su android richiedono robot.. Guardarsi clean master, folder mount, root browser e molte altre..
Tutte cose che su WP non servono (ad eccezione del file manager che spero venga introdotto presto [/QUOTE]

Cambiare sistema? Guardarsi Samsung che riempie i suoi stupendi telefoni di *****te che appesantiscono il tutto hahah
Su windows phone non troverai mai i bloatware che ci sono sui terminali samsung.

Magari per installare qualcosa che non è accettato da Microsoft ma per cui io sono disposto ad affrontare i rischi.. Lasciatemi scegliere no? ;)
Sempre il discorso garanzia e comunque puoi installare ben poco, su WP7 non si poteva fare molto neanche con lo sblocco.
Per microsoft è importante obbligare il passaggio per lo store sia per certificare le applicazioni, sia per evitare la pirateria (che è assente su WP8)

Rimane il fatto che sono assolutamente innamorato di quel telefono. Su internet non rende veramente l'idea!
Quando ce l'hai in mano non sentirai più la mancanza di niente :D

Perché sbloccarlo?
Il software non è mai venduto all'utente, ma concesso in licenza. Perfino i software open source (per ovvi motivi).
Se vuoi un sistema totalmente personalizzabile wp non fa per te.

Questi sono problemi di android, non di ios o wp...

La libertà di scelta sta direttamente al consumatore al momento dell'acquisto del telefono.
E' inutile voler avere cose che non si possono avere, MS ha fatto la scelta di un sistema chiuso per tre motivi, ottimizzazione sicurezza e pirateria. Se è una scelta che non si condivide le alternative ci sono, e sono tante.
Anch'io vorrei un oneplus one, ma visto che android non mi garba finita là

Saranno fissazioni che mi faccio io, ma mi sembrerebbe di regredire a tornare in un sistema completamente chiuso..
Mi sono già salvato dalla voglia di cambiare telefono grazie all' "apertura" di android..
e' gia la quarta volta che sento e riesco a reprimere lo stimolo da consumatore compulsivo,
che mi spingerebbe a comprare uno smartphone nuovo.. Il tutto grazie alle custom rom :asd: :asd:

Pero' la bellezza e l'enormtà di quel phablet hanno sopraffatto anche la mia cyanogen hahah :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro