DOMANDA Ma Windows 10 è gratis?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TheLastSunrise

Utente Attivo
Reazioni
70
Punteggio
46
Ciao a tutti, ma Windows 10 installato su un pc privo di sistema operativo, quindi scaricando la .ISO da Internet ed installandola sul pc facendo BOOT dal supporto di installazione, è gratis o devo pagare? Perché su Internet leggo che è gratis fino al 29 Luglio, però è gratis l'AGGIORNAMENTO, cambia qualcosa?
Perché se è gratis ci faccio un pensierino, tanto per provarlo meglio :asd:

E gratis se fai l'aggiornamento da windows 7 o windows 8 originali,se non hai installato le versioni precedenti non puoi attivare w 10 senza una key valida

E gratis se fai l'aggiornamento da windows 7 o windows 8 originali,se non hai installato le versioni precedenti non puoi attivare w 10 senza una key valida

Ma tipo, io su questo pc, tempo fa, avevo Windows 8.1, che poi ho tolto per passare a Linux, ma io di quel sistema non ho mai avuto la key, perchè quando ho comprato il pc già montava Windows 8.1 ed era già attivato, quindi c'è un modo per recuperare la key che se non erro è salvata nel BIOS? Se installo Windows 8.1 si attiva in automatico?
PS: Il mio BIOS è in LEGACY da quando sono con Linux e prima era UEFI quando avevo 8.1
Perché io quella key l'ho pagata insieme al pc, quindi mi spetta averla..

Ma tipo, io su questo pc, tempo fa, avevo Windows 8.1, che poi ho tolto per passare a Linux, ma io di quel sistema non ho mai avuto la key, perchè quando ho comprato il pc già montava Windows 8.1 ed era già attivato, quindi c'è un modo per recuperare la key che se non erro è salvata nel BIOS? Se installo Windows 8.1 si attiva in automatico?
PS: Il mio BIOS è in LEGACY da quando sono con Linux e prima era UEFI quando avevo 8.1
Perché io quella key l'ho pagata insieme al pc, quindi mi spetta averla..
Se la chiave è nel bios verra rilevata durante la procedura di installazione.
Se invece hai preso un pc preassemblato in qualche negozio, con la chiave inserita manualmente durante la procedura di installazione e non hai tenuto un backup allora.... bye bye

Se la chiave è nel bios verra rilevata durante la procedura di installazione.
Se invece hai preso un pc preassemblato in qualche negozio, con la chiave inserita manualmente durante la procedura di installazione e non hai tenuto un backup allora.... bye bye

Nono, il pc l'ho comprato da MediaWorld, comunque pensi sia rimasta anche se una volta il BIOS fu resettato a causa di un malfunzionamento? (Portai il pc dal tecnico perchè non si avviava, ed il tecnico ha risolto dicendo di aver resettato il BIOS poichè corrotto)

Nono, il pc l'ho comprato da MediaWorld, comunque pensi sia rimasta anche se una volta il BIOS fu resettato a causa di un malfunzionamento? (Portai il pc dal tecnico perchè non si avviava, ed il tecnico ha risolto dicendo di aver resettato il BIOS poichè corrotto)
Se la chiave è nel bios non viene cancellata da un reset o da un aggiornamento.

non c'è bisogno che reinstalli windows 8.1, installa direttamente il 10 pulito, se la chiave è nel bios l' accetterà automaticamente attivandolo... se non c'è, windows 10 non risulterà attivato e di conseguenza nemmeno 8.1... Quindi risparmi tempo e qualche passaggio...

non c'è bisogno che reinstalli windows 8.1, installa direttamente il 10 pulito, se la chiave è nel bios l' accetterà automaticamente attivandolo... se non c'è, windows 10 non risulterà attivato e di conseguenza nemmeno 8.1... Quindi risparmi tempo e qualche passaggio...

Non mi pare sia cosi'. Prima di fare l'installazione pulita di Windows 10, devi ottenete l'attivazione di quest'ultimo attraverso l'update.

io ho aggiornato a windows 10 da seven ultimate che io pensavo fosse originale, cosi ho scoperto che l' attivazione di 10 non era stata fatta perche (sue parole) non era stata attivata nessuna versione di windows precedente (non mi chiedete come mai perche non lo so) quindi è come se avessi installato da zero anche tecnicamente ho aggiornato... la licenza di windows 7 ultimate non mi veniva accettata e cosi ho attivato con una licenza si 7 professional... ora quizface dioce non è possibile installare da zero, ma se non c'era nessuna copia attivata di seven com'è che me l'ha accettata?...

poi tentar non nuoce, cosi almeno ne avremo la certezza... ;)

anche perche a cosa servirebbe poter attivare windows 10 anche con key di 7 e 8 se poi devi sempre aggiornare il sistema operativo?
molto piu logico invece che key servano per installazioni pulite e poi attivate con le suddette key...

Ultima modifica:
Ciao a tutti, stamattina ho installato Windows 10, e pur avendo il dubbio "Installo prima 8.1 o direttamente 10?", ho optato per la seconda, tanto nel caso non funzionava non era quella mezz'ora a cambiarmi la vita, e quindi, ho prima scaricato Windows 10 con l'apposito tool, e poi ho iniziato l'installazione pulita, e posso dire che ha ragione aleman, ovvero mi è bastato cliccare su "Attiva" per attivarlo senza alcun problema
Ringrazio Massimo, quizface ed aleman per aver collaborato a questa discussione e grazie per aver risolto i miei dubbi :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro