DOMANDA Ma Videogiochi con la "V" maiuscola?

Pubblicità

AlexPayne

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ragazzi!
Premetto che utilizzo un portatile della HP vecchio di 4/5 anni con un processore da 2.2 Ghz e una scheda video HD 5470 da 512 Mb; va da sè che non posso puntare a chissà cosa ma questo "vecchiume" del computer mi ha permesso di riprendere in mano quei cari vecchi videogiochi a cui giocavo da bambino e gioconi non proprio recenti (o comunque a bassi requisiti) ma che a me hanno colpito moltissimo.
Sto cercando titoli emozionanti, divertenti e immediati nelle meccaniche di gioco come Max Payne (1 e 2), Kotor (1,2), Freelancer, i vari Half-life, i 2 Portal, gli Homeworld e The Walking Dead! Insomma, la trama che sia banale o no è importante che venga narrata in maniera convincente e che sappia catturare il giocatore.

Grazie mille,
Alessandro.
 
Ultima modifica:
Anch'io gioco sul portatile, uno degli ultimi giochi (che mi è piaciuto moltissimo) è stato mafia, abbastanza vecchio (2002), ma con una trama eccezionale, qualche anno fa è uscito il seguito.
 
Se non l'hai mai provato consiglio il primo Mafia. "Vecchio" ma molto bello soprattutto la trama, l'atmosfera. Una piccola pietra miliare :sisi:
 
GTA san andreas, qualche final fantasy, halo ce, quest' ultimo potrebbe prenderti anche troppo :ASD:..
 
Giochi vetusti, ma dalla trama superlativa (soprattutto il primo) sono i due vampires:
Vampires: Redemption
Vampires: Bloodlines

Il secondo è in saldo su steam questi giorni, il primo è difficilotto da trovare, ma secondo me vale TUTTA la fatica nel reperirlo perché ha una storia semplicemente clamorosa imho
 
Doom 3, stalker shadow of chernobyl, dead space (dovrebbe essere gratis ancora per qualche giorno su origin) e bulletstorm.
 
Per i videogiochi con la V maiuscola ti devi prendere un PC con la P maiuscola, alrimenti ti toccano solo vecchie glorie ormai superate e non entusiasmanti.
 
lo so che è un po' tardi per risponderti ma ho visto che nessuno ha dato una risposta molto precisa ed io speravo di potertela dare: non so se esista per pc ma il primo titolo della serie di metal gear solid mi ha appassionato troppo... veramente, cioè non riuscivo più a smettere di giocarci dopo ore, ma anche i dialoghi sono fatti alla perfezione per essere un gioco del 2000, ti sembra proprio di viverla in prima persona!!
Un'altra chicca da non perdere non final fantasy 7 o 8 bensì molti li reputino i migliori GDR della storia ma io ti consiglio più di tutti il numero 9, secondo me ha il triple triad( il minigame delle carte inserito dentro il gioco) davvero molto più avvincente e con molte più carte, devo dire che ho passato ore a giocare solo alle carte, ma la cosa che davvero mi ha colpito più di tutte è la trama, veramente, giochi come bioshock o far cry non sono per niente all'altezza è veramente una cosa pazzesca in cui nel momento in cui stai pensando che ciò è troppo avanzato per un gioco del 2000 ti stupisce ancora di più. Bhè che dire davvero un gioco da non perdere, peccato solo che penso che non esista una versione per il pc di quest'ultimo quindi o te lo giochi con un emulatore o giochi all'otto che comunque è sempre FANTASTICO!!!! CIAOOOO
 
Grazie mille per la risposta e non preoccuparti per il ritardo, ogni tanto do un'occhiata al post per vedere se si sono aggiunti altri consigli! :) Metal Gear Solid, Final Fantasy VII/VIII/IX li ho già provati anche se mai finiti del tutto! Essendo giochi vecchi avevo problemi di crash e audio, uno di questi giorni mi metto sotto e cercherò di ovviare ai vari problemi ;) Concordo comunque nel pensare che quei vecchi titoli siano una spanna sopra alla maggior parte delle produzioni attuali!

Grazie a te e a tutti gli altri!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top