Ma una 8800GTS è proprio scarsa o per la fisica va benino?

Pubblicità

Sergio94

Utente Èlite
Reazioni
354
Punteggio
70
Ciao a tutti,
è da un po' che ci sto pensando su e visto che già ci sono perchè devo cambiare alimentatore visto che l'anno prossimo prenderò una GF100 (penso che prenderò un Cm Silent Pro M1000, così sto a posto per tutta la vita :lol:), nel frattempo un mio amico che ha un negozio mi ha trovato una 8800GTS a 10 euro (è buono come prezzo? :boh:).
Ho pensato di metterla nel mio pc come scheda PhysX, e stavo pensando a che programma mi permetterebbe di sfruttarla.

Poi mi è venuto in mente... ma la 8800GTS non era la più scarsa di tutte, nella serie 8800? Andrebbe bene per il calcolo della fisica o è troppo poco potente anche per quello?

Altra cosa: con una scheda per la fisica, oltre a gestirla nei giochi che la supportano, potrò avere un miglioramente medio di 1-2 fps nei giochi normali? :rolleyes:

Grazie mille :ok:

P.S.
Mi potete dire qualche programma che sfrutta l'nVidia PhysX, così faccio delle prove e vedo quanti fps faccio in più con la scheda dedicata? Grazie :ok: Sia programmi che bench

MB? ci sono 3 versioni della 8800GTS(320MB, 640MB e 512MB), la 512MB è la più potente di tutte(è quella che diventò poi la 9800GTX ma con frequenze leggermente più basse

Ciao a tutti,
è da un po' che ci sto pensando su e visto che già ci sono perchè devo cambiare alimentatore visto che l'anno prossimo prenderò una GF100 (penso che prenderò un Cm Silent Pro M1000, così sto a posto per tutta la vita :lol:), nel frattempo un mio amico che ha un negozio mi ha trovato una 8800GTS a 10 euro (è buono come prezzo? :boh:).
Ho pensato di metterla nel mio pc come scheda PhysX, e stavo pensando a che programma mi permetterebbe di sfruttarla.

Poi mi è venuto in mente... ma la 8800GTS non era la più scarsa di tutte, nella serie 8800? Andrebbe bene per il calcolo della fisica o è troppo poco potente anche per quello?

Altra cosa: con una scheda per la fisica, oltre a gestirla nei giochi che la supportano, potrò avere un miglioramente medio di 1-2 fps nei giochi normali? :rolleyes:

Grazie mille :ok:

P.S.
Mi potete dire qualche programma che sfrutta l'nVidia PhysX, così faccio delle prove e vedo quanti fps faccio in più con la scheda dedicata? Grazie :ok: Sia programmi che bench

ciao,

guarda va bene quella skeda x usarla x la fisica...
x quanto riguarda i programmi:secondo me, l'unico gioco in cui potresti vedere la differenza(xk è fortemente influenzato dalla fisica)è mirror's edge...prova a comprartelo e a vedere cm vai con e senza accellerazione physx

MB? ci sono 3 versioni della 8800GTS(320MB, 640MB e 512MB), la 512MB è la più potente di tutte(è quella che diventò poi la 9800GTX ma con frequenze leggermente più basse

Non so il quantitavivo di memoria di cui dispone... appena lo stento te lo dico, poi vi faccio sapere, grazie :ok:

ciao,

guarda va bene quella skeda x usarla x la fisica...
x quanto riguarda i programmi:secondo me, l'unico gioco in cui potresti vedere la differenza(xk è fortemente influenzato dalla fisica)è mirror's edge...prova a comprartelo e a vedere cm vai con e senza accellerazione physx

Mirror's Edge l'ho già finito con la mia VGA tutto al amx e AA4x senza mai uno scatto stabile sopra i 50 fps...
Dico se c'è qualche programma, non per forza un gioco, uno tipo blender o il snadbox, per fare le simulazioni di fluidi o di oggetti, però che sfrutti l'nVidia PhysX... c'è? Ne conosci qualcuno? Grazie mille :ok:

Credo che ora come ora solo Batman sfrutti in modo massivo un eventuale vga dedicata al physX, ma anche di meno...
Dovrebbe essere la versione da 640 euro... com'è? E' abbastanza buona? Almeno per la fisica?

Ma il valore di mercato qual'è? E quella della Point Of Wiew.

Io ho venduto una gtx a 60 euro, quindi presumo che se è di circa 2 annetti e mezzo fa (questo devi dircelo tu) si valga max 40-45 eurozzi...

per un semplice e classicissimo ormai rebrand Nvidia, ha semplicemente overcloccato la 8800GTS e gli ha cambiato il nome

Alla fine era un normalissimo g92, ma la cosa che non si spiegava era perchè alcuni utonti passavano dalla 8800gt alla 9800gtx pensando che la 9800gtx andasse mooolto di più... Invece... Addirittura alcuni passavano dalla 8800gts da 512 alla 9800gtx... E poi non si accorgevano di avere la stessa scheda di prima...

Alla fine era un normalissimo g92, ma la cosa che non si spiegava era perchè alcuni utonti passavano dalla 8800gt alla 9800gtx pensando che la 9800gtx andasse mooolto di più... Invece... Addirittura alcuni passavano dalla 8800gts da 512 alla 9800gtx... E poi non si accorgevano di avere la stessa scheda di prima...
La magia del numerino:asd:
E poi ci si lamenta se Nvidia rinomina le schede video ogni 3x2...se la gente continua a comprare...massimo guadagno col minimo sforzo...

si che rinomina le schede lo so fin dall uscita delle G90 ma che avesse nello specifico rebrandizzato la 8800gts su una 9800gtx e assurdo una fregatura abissale(sembra piu probabile su una 9800gt)
da quello che sapevo la 8800gts era diventata la 9600gso ??!!??:boh:
tanto per sapere da voi che c'eravate(sono entrato nel giro con l'entrata delle 8800 ancora sapevo poco..come ora) che fine hanno fatto le 8800 gtx e ultra,cioè oggi cosa sono?

no quelle fortunatamente si sono salvate, quelle ribrandizzate sono:
8800GS--->9600GSO
8800GTS 512MB--->9800GTX--->9800GTX+(ma con cambio di processo produttivo da 65nm a 55nm)--->GTS250
8800GT--->9800GT--->GTS240 o GT240 non ricordo:asd:
Per non parlare delle cpu mobili dove le GTX260M e GTX280M sono in realtà dei G92...

Una domanda: una volta montata la 8800GTS, per vedere la differenza di fps in un determinato gioco con la fisica implemementata, si può disattivare la 2° VGA e far lavorare solo la 9800GTX+? O devo proprio togliere la 8800GTS dal pc?

P.S.
Sapete che 2 8800GTX una per la grafica e una per la fisica a Cryostasis fanno più frames di una GTX295? :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro