Ma StealthDisk..gli hacker...lo vedono??

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
Ciao a tutti ragazzi!!!!! :)
ankora il processore nn arriva da computercity....sn passate 2 settimane....
x questo nn mi sn fatto sentire! :D

cmq mi è venuta una curiosità...! io uso stealthdisk, e so che cripta tutti i dati che metto in quella parte del disco e che in teoria chi nn conosce la password non può vedere i file.
1) E' completamente sicuro o gli hacker riescono a superare la protezione? :boh:

2) Se io "monto" il discoinvisibile, quindi posso accedere ai file, gli hacker che eventualmente mi entrano nel pc, vedono come me il disco montato??? e con lui tutti i dati al suo interno?? :confused: :confused:
quando è "montato" il disco diventa come una normale cartella del disco? quindi VISIBILE??

spero in vostre risposte! :)
ciao a tutti!
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
1)se è criptato con una cifratura a 256 bit o superiore puoi stare estremenente tranquillo, ma anche se lo è a 128!
2) non so risponderti esattamente, credo che se monti il disco criptato crei una copia temporanea sull hdd e che quindi un malintenzionato potrebbe essere in grado di vederla!

cmq riguardo alla password questa potrebbe essere anche scoperta da uno spyware che registra le password inserite nel sistema, stai attento e usa i software specifici!
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
grazie per la risposta!!
cmq ho trovato un altro prog che mi sembra migliore, si chiama "TrueCrypt" :figo:
che oltre tutto è freeware!!! :figo: e ha un sacco di metodi di criptaggio in più rispetto a stealth disk!!! assurdo....e io che con la demo (di stealth disk) potevo usare solo una password di 2 cifre :grrr: ................in confronto a N cifre di TrueCrypt!!! :figo:

c'è qualcuno che sa se gli hacker possono vedere il mio hard disk criptato, ma "montato"??? :cool:
spero in una vostra risposta! :rolleyes:
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
ci ho ripensato in questo giorni, mi è venuto il dubbio che anche l'hdd montato venga criptato......
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
purtroppo mi hanno detto che appena si monta diventa una normalissima partizione visibile :muro: da tutti quelli che accedono al pc, quindi se un hacker entra nella macchina vede anke la partizione montata! :muro: :ueue:
e vabè ci saranno altri metodi, tipo un buon firewall!!! :D
:lol: :lol: :lol:
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
infatti un buon fw è sempre la soluzione migliore!

p.s. è arrivato il procio??
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
:ueue: :ueue: :ueue: ankora noooo!!!! :muro:
ma poi il numero di ordine non corrisponde al numero del corriere ups vero??
xkè sn andato nel sito dell'ups e c'è la possibilità di fare la ricerca dei pacchi, ma nn sò dove prendere il numero!!!
ho provato a mettere quello dell'ordine ma nn va! :ueue:
l'ho ordinato da computercity!! sai come possa arrivare a vedere che numero è? :confused:
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
il codice ordine non può combaciare con il codice della spedizione dato che questo viene rilasciato al momento della spedizione!
contatta quelli di computercity, per telefono credo sia meglio, e senti se ti danno il codice, ammesso che abbiano spedito il procio! :rolleyes: :rolleyes:
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
Lorynz ha detto:
il codice ordine non può combaciare con il codice della spedizione dato che questo viene rilasciato al momento della spedizione!
contatta quelli di computercity, per telefono credo sia meglio, e senti se ti danno il codice, ammesso che abbiano spedito il procio! :rolleyes: :rolleyes:
ecco xkè nn esisteva.... :rolleyes: :p

risulta evaso il 27 (gennaio)!!! xò ankora nn arriva!!! altro che 48 ore...... :muro:
boh ora provo a contattarli! speriamo che arrivi presto che nn ce la faccio più!
a poco esce amd 6000 con sk 9339 :D e io ankora aspetto!!! :ueue: :muro: :ueue:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili