Ma...secondo voi vale la pena?

Pubblicità

mistral

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ma...come si spalma?

Ho da poco tempo montato un nuovo dissipatore sostituendo quello stock della intel.Si è reso necessario perchè ho portato il mio Q6600 a 3,0 Ghz..quando l'ho montato ho usato una comune pasta termoconduttiva,in particolare della Manhattan,perchè non avevo trovato di meglio.Ora ho comprato la Artic Silver 5,secondo voi mi conviene rismontare il dissi e cambiare pasta?cioè avrei dei miglioramenti in termini di temperature? adesso sto in idle a 23° e in full con Prime95 a 49°...:inchino:

Ultima modifica:
Ho da poco tempo montato un nuovo dissipatore sostituendo quello stock della intel.Si è reso necessario perchè ho portato il mio Q6600 a 3,0 Ghz..quando l'ho montato ho usato una comune pasta termoconduttiva,in particolare della Manhattan,perchè non avevo trovato di meglio.Ora ho comprato la Artic Silver 5,secondo voi mi conviene rismontare il dissi e cambiare pasta?cioè avrei dei miglioramenti in termini di temperature? adesso sto in idle a 23° e in full con Prime95 a 49°...:inchino:
be se stai a 49° con prime 1 ora....non ti conviene cambiare niente, anche perchè senò devi, togliere tutti i fili, smontare la madre, smontare il dissi....mentre se hai un case come l'obsidian potresti anche farlo, non devi smontare niente.....:lol::lol:

No a dire il vero non devo smontare niente oltre il dissipatore..non devo togliere la scheda madre xchè il dissi non ha la controstaffa ma i push pin..:lol:

Grazie Mr. Friz..aspetto che mi arrivi e poi smonto,ma secondo te l arctic silver mi farebbe abbassare ulteriormente di qualche grado le temperature?

qualche miglioramento può esserci solo passando dalla ceramic bianca a quella d'agento.
ma il guadagno è molto poco, circa 2°C :sisi:

Imho con lo scoperchiamento non c'è paragone, si guadagnano circa 8/10°C
ma soprattutto la stabilità termica è molto migliore.. :D

secondo me anche 4-5 gradi :sisi::sisi:

4 o 5 gradi al massimo ma una volta che la pasta si è ben assestata, non subito... :sisi:
Quindi Mistral non spaventarti se appena messa la pasta nuova noti differenze di 1 o 2 gradi al max dall'altra... Dopo un po di tempo farà la differenza :sisi:

mmm..credevo di meglio..o comunque pensavo che in full load potessi avere 4-5 gradi in meno..quindi mi sa che mi conviene cambiarla quando ne avrò voglia,senza fretta..

Ho letto sul sito dell arctic silver le istruzioni per applicare la pasta arctic silver 5..è scritto che va applicata una striscia sulla cpu e poi lasciare che sia il dissi con la pressione a stenderla,voi fate così o ne stendete un velo voi stessi??

io stendo il velo,poi metto il dissipatore.non gli faccio fare tutto con la pressione perchè potrebbe spargersi male...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro