Ma sbloccare i cellulari 3 è legale ?

Pubblicità

stansfield

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao a tutti.

Vorrei avere una delucidazione su questa storia dei cellulari 3 che si possono sbloccare..

> Si intende che una volta sbloccato si può mettere qualsiasi scheda 3 nonchè di altri operatori ?

> Esistono in vendita già sbloccati ? Se sì si può mettere anche una scheda di altro operatore ?

> Si sblocca automaticamente dopo 1 anno ? Oppure diventa legale farlo ?

Veniamo al dunque..
Devo fare un acquisto, e vorrei orientarmi x la prima volta verso un nokia oppure il sony ericcson k608i della 3...
Ora..
I cellulari 3 sono molto allettanti come prezzo, ma come telefono principale non mi riguarda anche perchè ad una mia amica gli si è rotto ed ora la scheda 3 non la può utilizzare in nessun altro telefono.. (Oppure può ma dev'essere "sbloccato"?)
Io non mi posso permettere di rimanere qualche giorno senza telefono..
Che cosa mi consigliate ?
Dei nokia sono rimasto incantato della possibilità di poter mettere i messaggi ad esempio della ragazza in un'unica cartella denominata x nome..

Grazie a chi mi illuminerà.

Ultima modifica:
io e mio padre abbiamo due cellulari della 3, e anche prima dello scadere del primo anno potevo tranquillamente scambiare le schede ( premetto che nn sono cellulari acquistati in coppia ma due differenti modelli), cmq tutti quelli a cui ho chiesto mi hanno confermato che è impossibile mettere su cellulari 3 schede di altri operatori, a meno di effettuare questo sblocco, che però è illegale.
A me sembra davvero ingiusto questa privazione, io nn li ho sbloccati ma per i temerari qualcuno che li sblocca c'è...

Sbloccare i cellulari della 3 prima dell' anno è assolutamente illegale ...
i costi bassi dell' acquisto del telefono sono legati ad un contratto ...
Aggirare il contratto è illegale ...:nod: percui attenzione a cosa si dice ...
Invito a leggere il regolamento del Forum su illegalità e possibili decisioni da parte dei Mod ...

Ultima modifica:
Lo sblocco dei cellulari tre, come dicono tutti è illegale, tuttavia, avevo trovato da qualche che è possibile sbloccare legalmente il cellulare presso i centri tre a pagamento...le tariffe, altissime nei primi tempi, praticamente il costo del cellulare, andavano a scalare ed dopo tre anni erano irrisorie...

aggiungo:
ho trovato la pagina, eccola:
http://www.tre.it:80/selfcare/133online/4536_4750_ITA_HTML.htm
come si nota il primo anno non è possibile sbloccare il telefono...

Ultima modifica:
Ok, ma una volta sbloccato legalmente presso un rivenditore 3 è possibile inserire una sim di qualsiasi operatore ?

Lì dice con qualsiasi carta usim (UMTS Subscriber Identity Module)..

Ma una scheda tim, x esempio, non è solo sim ?

Grazie

Ultima modifica:
Premesso che non ci metterei la mano sul fuoco, ma per usim penso intendano una sim che supporti il servizio UMTS (da qui la sigla Usim), per esempio quella della tim è questa:
SIM-Plus 128K è l'ultima SIM Card sviluppata da TIM, l'unica con 128 Kbyte di memoria, in grado di offrirti servizi esclusivi e sempre più evoluti, SIM-Plus 128K può essere utilizzata su tutti i telefoni GSM e sui nuovi telefonini di terza generazione (UMTS) permettendoti di sfruttarne al meglio le potenzialità. (preso dal sito TIM) anche se viene chiamata sim...
Ciau...!!!

Chiarissimo!!

Quindi le sim tim funzionano ma solo le ultime da 128k!
(Dovrebbero aggiornarsi quelli della tim e chiamarle USIM..):ghigno2:

Grazie Scrat mi hai delucidato un macello !!!!

Ti devo un favore,

Grazie ancora!!!

Cià;)

Ultima modifica:
ma e vero che con la usim 3 puoi sostituire il videofonino solo con un altro videofonino brand 3 e non un qualsiasi cel umts? mi pare di aver letto cosi sul sito 3, il brutto e che i videof 3 sbloccati e' che partono da 349 eurini,

solo alcune delle prime usim3 potevano essere usate anche su altri cell gsm,

lo sblocco dei vdeofonini gratuito dopo 12 mesi si riferisce solo allo sblocco verso altre usim3,

stansfield ha detto:
Chiarissimo!!

Ti devo un favore,

Grazie ancora!!!

Cià;)

Di nulla...
Ciau...!!!:lol: :lol: :lol:

quei prezzi per lo sblocco sono da truffa !! :blink: Poi non capisco il perchè dopo i 12 mesi si possa sbloccare solo in un centro tre !! Il fai da te non va bene ? :nod:

Io consiglio l'acquisto dei telefonini tre solo a chi effettivamente ha intenzione di passare a Tre come operatore principale magari con nmp !!

Anche perchè se sbloccate il tel. 3 legalmente cmq avrete a disposizione solo la banda umts e la 1800mhz... la banda 900mhz e disattivata col software personalizzato Tre...

stansfield ha detto:
Chiarissimo!!

Ti devo un favore,

Grazie ancora!!!

Cià;)
CIao raga le usim nn sn niente di eccezionale indovinate quanta memoria hanno.....16k quindi il discorso di incompatibilità deriva solo dal blocco software del telefono e nn dalla sim .Io ho 3 da 1 annetto circa e va bene e poi sul cell mi danno 2 anni di garanzia quindi....
Cmq sia ,per evitare sblocchi via software i "cervelloni"(si fa per dire) della 3 hanno ridotto le proprie usim a mini-usim di conseguenza anke l' alloggiamento di queste sono piu piccoli limitazione stupida secondo me perche la grandezza del chip e rimasta invariata quindi volendo si potrebbe tagliare con accuratezza la sim normale e portarla a mini-sim.
Quindi in definitiva i cel 3 sn sbloccabili ci sn molti siti che spiegano come farlo.Ovviamente l'operazione è illegale.

C'è il nokia N70 che è una figata... Esiste normale e costa sui 350eurini.. Oppure c'è anke 3 !

> Costerà come tutti gli altri 99€ senza vincoli contrattuali ??? ... :asd:

P.S. "Drock" dal 13mo mese non è illegale sbloccare i cellulari 3 in un centro 3..
Ma costa 200€ quindi non ha senso..

Ultima modifica:
stansfield ha detto:
C'è il nokia N70 che è una figata... Esiste normale e costa sui 350eurini.. Oppure c'è anke 3 !

> Costerà come tutti gli altri 99€ senza vincoli contrattuali ??? ... :asd:

P.S. "Drock" dal 13mo mese non è illegale sbloccare i cellulari 3 in un centro 3..
Ma costa 200€ quindi non ha senso..
Intendevo nel 1°anno ma cmq nn conviene sbloccarlo proprio per il costo eccessivo dell operazione.CHe comunque,per alcuni modelli abb vecchiotti si puo fare col pc di casa.....

sblocco 3

l'authority ha deciso che si possono sbloccare legalmente a costo 0 i cellulari marchiati 3 (no comodato d'uso )basta che siano passati 18 mesi dall'acquisto.si puo anche sbloccare dopo 9 mesi ed il costo non potrà superare il 50% dello sconto ricevuto all'acquisto.

gianki68 ha detto:
l'authority ha deciso che si possono sbloccare legalmente a costo 0 i cellulari marchiati 3 (no comodato d'uso )basta che siano passati 18 mesi dall'acquisto.si puo anche sbloccare dopo 9 mesi ed il costo non potrà superare il 50% dello sconto ricevuto all'acquisto.
ciao dove hai letto questa notizia?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro