ma quanto consuma un ups?!!?

Pubblicità

_pietro

Utente Attivo
Messaggi
1,235
Reazioni
511
Punteggio
61
sto guardando un po'... possibile che consumino 15-20w solo per star attaccati alla corrente?!?! non è che è un consumo in ricarica?!?! grazie
 
sto guardando un po'... possibile che consumino 15-20w solo per star attaccati alla corrente?!?! non è che è un consumo in ricarica?!?! grazie

Eh si.

L'efficienza degli UPS non e' del 100%, c'e' sempre un piccolissimo consumo del genere.
 
Eh si.

L'efficienza degli UPS non e' del 100%, c'e' sempre un piccolissimo consumo del genere.

non tanto piccolissimo :D il pc+monitor mi consumeranno sui 80-90w in full load e praticamente quanto l'ups in idle. vabbuò mi tocca rinunciare ad avere la batteria...



@Elvan
articoli sull'argomento come introduzione, nessun modello in particolare
 
non tanto piccolissimo :D il pc+monitor mi consumeranno sui 80-90w in full load e praticamente quanto l'ups in idle. vabbuò mi tocca rinunciare ad avere la batteria...



@Elvan
articoli sull'argomento come introduzione, nessun modello in particolare


Si ma non consuma 80-90w,

qualcosa come 10w-15w circa di norma. E' quel che serve per alimentare la sua circuiteria interna...
 
Si ma non consuma 80-90w,

qualcosa come 10w-15w circa di norma. E' quel che serve per alimentare la sua circuiteria interna...

dicevo che con 15-20w andrei a "raddoppiare" i consumi del pc super risparmioso che passa il 90% del tempo in idle o quasi.

cmq a 10w si potrebbe fare...comincio a guardare il listino apc. qualche modello a basso consumo da guardare?!
 
Non mi risulta che ci siano differenze realmente apprezzabili nell' ambito degli UPS da casa, nell' utilizzo continuativo senza interruzione di corrente.

Anzi, e' un parametro che nei datasheet dei vari UPS viene difficilmente preso in considerazione.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top