Ma quanto è bello?

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Valutando altre soluzioni alla classica torre... mi sono imbattuto in questo coso da 110 euro...

Cooler Master HAF XB

HAF XB (windowed top panel version) - Cooler Master

Veramente bello!



Putroppo però per un discorso di spazio... è sempre meglio andare in altezza che non in larghezza... e quindi risultano sempre meno ingombranti le torri... anche se spesso sono molto profonde!


Non so... a casa stiamo valutando di risistemare lo studiolo dove avevo il pc... e trasformarla nella cameretta per il pargolo che è in cantiere... Quindi valutavo una soluzione migliore per ottimizzare lo spazio... torre o cubo?

La torre basta metterla sotto un tavolo e via... occupa poca larghezza... ma è più profonda rispetto al cubo... e in più ho l'idea che questo cubo sia bello fresco e ventilato grazie all'aria fresca diretta sulla cpu! Ho poi questa idea che avere la MB parallela sia meglio che verticale... il calore va verso l'alto... e avere questi dissipatori a torre da 16cm... e poi metterli in orizzontale... non credo sia il massimo delle perstazioni!



Avete avuto esperienze con questo case? Ne avete sentito parlare? E' troppo ingombrante?!?



L'unico neo è che supporta 2 HD soli da 3.5... per metterne un terzo bisogna prendere un adattatore e usare una delle 2 bay per il lettore cd.
 

CircularCore

Utente Èlite
3,670
1,712
Valutando altre soluzioni alla classica torre... mi sono imbattuto in questo coso da 110 euro...

Cooler Master HAF XB

HAF XB (windowed top panel version) - Cooler Master

Veramente bello!



Putroppo però per un discorso di spazio... è sempre meglio andare in altezza che non in larghezza... e quindi risultano sempre meno ingombranti le torri... anche se spesso sono molto profonde!


Non so... a casa stiamo valutando di risistemare lo studiolo dove avevo il pc... e trasformarla nella cameretta per il pargolo che è in cantiere... Quindi valutavo una soluzione migliore per ottimizzare lo spazio... torre o cubo?

La torre basta metterla sotto un tavolo e via... occupa poca larghezza... ma è più profonda rispetto al cubo... e in più ho l'idea che questo cubo sia bello fresco e ventilato grazie all'aria fresca diretta sulla cpu! Ho poi questa idea che avere la MB parallela sia meglio che verticale... il calore va verso l'alto... e avere questi dissipatori a torre da 16cm... e poi metterli in orizzontale... non credo sia il massimo delle perstazioni!



Avete avuto esperienze con questo case? Ne avete sentito parlare? E' troppo ingombrante?!?



L'unico neo è che supporta 2 HD soli da 3.5... per metterne un terzo bisogna prendere un adattatore e usare una delle 2 bay per il lettore cd.

se dovessi prendere qualcosa di piccolo prenderei sicuramente il bitfenix prodigy, per carità non è male questo haf XB però personalmente non piace moltissimo.
se è per motivi di spazio io andrei sul prodigy , altrimenti per un full tower ce ne sono diversi , haf x , nzxt switch 810 , bitfenix shinoby xl (e non), bitfenix colossus e altri vari case.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cicileo

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Si ma è un mini ITX.

Il mio pc ha una Micro-ATX e monto un hyper 212+... con 3 dischi da 3.5.

Insomma niente di nemmeno troppo striminzito... per questo puntavo a qualcosa di più compatto senza però rinunciare a una buona areazione e a un minimo di espansione.


Farò OC più avanti e cambierò la VGA con un'altra che presumibilmente sarà una dual slot con pcb custom... per questo motivo il cubotto non mi pareva male... ma conti fatti guadagno qualcosa in profondità... ma poi perdo in larghezza... in altezza è ben più basso... non credo di riuscire a metterci nulal sopra... anzi potrei provare a piazzarci la stampante laser... hehehe... su una tower non riuscirei... e li si che guadagnerei spazio...
 

CircularCore

Utente Èlite
3,670
1,712
Si ma è un mini ITX.

Il mio pc ha una Micro-ATX e monto un hyper 212+... con 3 dischi da 3.5.

Insomma niente di nemmeno troppo striminzito... per questo puntavo a qualcosa di più compatto senza però rinunciare a una buona areazione e a un minimo di espansione.


Farò OC più avanti e cambierò la VGA con un'altra che presumibilmente sarà una dual slot con pcb custom... per questo motivo il cubotto non mi pareva male... ma conti fatti guadagno qualcosa in profondità... ma poi perdo in larghezza... in altezza è ben più basso... non credo di riuscire a metterci nulal sopra... anzi potrei provare a piazzarci la stampante laser... hehehe... su una tower non riuscirei... e li si che guadagnerei spazio...

sisi lo so che è un mini ITX però parlavo in generale di case piccoli :)
è un buon case l'haf XB , ma quindi nemmeno un MID ti andrebbe bene?
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Un mid potrebbe andare.

Me ne proponi qualcuno discreto? Un case che possa essere sobrio e ben ventilato.



Per esempio io resto sempre turbato dal fatto che ti mettono la ventola davanti in basso... penso che è perfetto... tutti dicono che serve sempre una ventola in immissione avanti in basso... e che quell'aria fresca dovrebbe salire, essere usata dagli altri componenti e poi espulsa... ok... bene... ma se poi mi piazzano il castelletto degli HD perpendicolare al case... con tutto il telaio che tappa quelle ventole...

A che piffero serve? Sono per gli hd... e gli altri componenti da dove dovrebbero pescare aria fresca?!?

Ma vabbhè questo è un altro discorso...
 

CircularCore

Utente Èlite
3,670
1,712
Un mid potrebbe andare.

Me ne proponi qualcuno discreto? Un case che possa essere sobrio e ben ventilato.



Per esempio io resto sempre turbato dal fatto che ti mettono la ventola davanti in basso... penso che è perfetto... tutti dicono che serve sempre una ventola in immissione avanti in basso... e che quell'aria fresca dovrebbe salire, essere usata dagli altri componenti e poi espulsa... ok... bene... ma se poi mi piazzano il castelletto degli HD perpendicolare al case... con tutto il telaio che tappa quelle ventole...

A che piffero serve? Sono per gli hd... e gli altri componenti da dove dovrebbero pescare aria fresca?!?

Ma vabbhè questo è un altro discorso...

Ma gli HDD scaldano relativamente, fidati che l'aria passa ;)

Quant'è il budget? comunque dai un occhio hai vari corsair 600t/500r/400r/c70/ al bitfenix shinoby , all'haf XM ,cm690 . :)
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Ok ora provo a guardare questi modelli.

Al momento ho un Aplus Seenium... ok non una supermarca... ma conti fatti è pieno di griglie, è abbastanza solido e mi permette una buona configurazione... ma è un bestione... il telaio è rigito e ben fatto ma pecca sul fatto che le paratie sono un po' leggere e aplificano molto le ventole e le vibrazione... specie con tante ventole... al momento ne ho 4 montate al case e 2 sul dissipatore della cpu.

Potrei arrivare fino a 100 euro... se trovo il case "definitivo".
 

DamyLv

Utente Èlite
2,036
544
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120SE
Scheda Madre
Msi B550M Pro Vdh-wifi
HDD
2x Crucial Mx500 1Tb + 2x 1Tb WD Blue
RAM
4x 8Gb DDr4 Corsair Vengeance Lpx 3200mhz CL16
GPU
Sapphire Pulse Rx 6700 XT
Audio
SoundBlaster Audigy Fx v2
Monitor
LG 27GN800 144hz 1440p
PSU
Thermaltake Smart SE 630w
Case
MetallicGear Neo Matx
Periferiche
Tastiera: CmStorm Quickfire Xt Brown Mouse: Cm Storm Mizar Headset: Arctic P614
OS
Windows 10 Pro
Leggendo il topic, mi è venuto in mente il Fractal Design Core 3000 :sisi: è più piccolo rispetto ad altri mid tower, ma può ospitare ben 7 ventole..
A molti però non garba il suo sobrio design
 

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64
Leggendo il topic, mi è venuto in mente il Fractal Design Core 3000 :sisi: è più piccolo rispetto ad altri mid tower, ma può ospitare ben 7 ventole..
A molti però non garba il suo sobrio design
secondo me è un gran bel case :D

guarda anche il fractal define r3/r4
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Il define r3 mi piace!

Liscio... monolitico... ma è anche lui un bel bestiotto!




Il fractal core 3000 mi pare ideale! Le ventole messe nei punti giusti... niente male... grazie!



Ora comparo le dimensioni col mio attuale!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: DamyLv

DamyLv

Utente Èlite
2,036
544
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120SE
Scheda Madre
Msi B550M Pro Vdh-wifi
HDD
2x Crucial Mx500 1Tb + 2x 1Tb WD Blue
RAM
4x 8Gb DDr4 Corsair Vengeance Lpx 3200mhz CL16
GPU
Sapphire Pulse Rx 6700 XT
Audio
SoundBlaster Audigy Fx v2
Monitor
LG 27GN800 144hz 1440p
PSU
Thermaltake Smart SE 630w
Case
MetallicGear Neo Matx
Periferiche
Tastiera: CmStorm Quickfire Xt Brown Mouse: Cm Storm Mizar Headset: Arctic P614
OS
Windows 10 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!