DOMANDA Ma perchè nessuno mette mai la freccia quando guida?

• Autore discussione Autore discussione Utente 413522
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 413522

Ospite
Piccolo sfogo personale.
E' così difficile mettere la freccia per avvisare dove si sta andando?

A me viene da ridere un sacco quando vedo girare macchinoni da fighetto da 40mila euro per la mia città, e manco hanno lo sbatti di guidare bene o di avere un minimo di buon senso e avvisare se stanno frenando/girando/cambiando corsia.
Il bello è che poi ad ogni rotonda ti devi fermare a prescindere perchè sti deficienti non sai che uscita prenderanno.
Quindi è tutto a caso, prima o poi succederà qualcosa e forse inizieranno a guidare decentemente senza mettere in pericolo nessuno😂😂

Eppure, con i 40mila euro che hanno speso, le frecce si vedrebbero anche molto bene... però bisogna usarle!

Sei giovane, tutto lì.
Arrivato ad un certo punto inizierai a sbattertene degli altri come fanno tutti (e non mi riferisco solo alla guida).

p.s: da uno che tendenzialmente mette sempre la freccia.

Sei giovane, tutto lì.
Arrivato ad un certo punto inizierai a sbattertene degli altri come fanno tutti (e non mi riferisco solo alla guida).

p.s: da uno che tendenzialmente mette sempre la freccia.
La vedo difficile per me, se sono nato con il rispetto verso il prossimo farò fatica a diventare come quelli che se ne sbattono.
Anche perchè a causa di chi non mette la freccia ho rischiato più volte di rimetterci la pelle.

Per l'età: si hai ragione, ma non è tutto li ovviamente, una bella parte lo fa il carattere.

Magari un giorno me ne fregherò di chi non le mette, ma io continuerò a metterle a prescindere perchè so che è una cosa normale da fare e corretta, e aiuta gli altri a capire dove ca**o sto andando :)

Per non parlare di chi ti si piazza dietro a 10 centimetri, di chi ti supera in curva a corsia alternata mentre arrivano macchine dall'altra parte magari in paesino con limite di 30, soprattutto quando io sono in motorino o in ebike, solo perche loro vogliono correre di più e devono per forza superarti pure in curva a corsia alternata senza visibilità di chi arriva dall'altra parte, hanno talmente il pepe al c**o che non possono aspettare di superare la curva, devono superare alla cieca! chi alle strisce pedonali, parlando da pedone adesso, su doppia corsia uno ti si ferma, quello con la macchina vicino passa sparato sulle strisce col rischio che ti ammazzi prendendoti sotto (da galera), un demente del genere è una mina vagante, se in quel momento passa una famiglia col passeggino fa una strage di una famiglia intera, uno strike del bowling.. ma meglio che non ci penso o mi sale il nervoso.. tutte queste cose ne ho viste a bizzeffe qui nella mia regione, a bizzeffe, è all'ordine del giorno!

Ultima modifica:
Quoto tutto quello che dice Kollaps, e aggiungo che da me non si rispettano anche le precedenze, forse non sanno manco che cosa siano. Come disse una volta un mio ex sindaco, nella mia città c'è un codice della strada virtuale.

Ma il fatto è che solo quando muore qualcuno la gente si mette in riga.
Ci vuole sempre una forte bastonata per far fermare un deficiente, almeno questo è quel che penso io

Piccolo sfogo personale.
E' così difficile mettere la freccia per avvisare dove si sta andando?

A me viene da ridere un sacco quando vedo girare macchinoni da fighetto da 40mila euro per la mia città, e manco hanno lo sbatti di guidare bene o di avere un minimo di buon senso e avvisare se stanno frenando/girando/cambiando corsia.
Il bello è che poi ad ogni rotonda ti devi fermare a prescindere perchè sti deficienti non sai che uscita prenderanno.
Quindi è tutto a caso, prima o poi succederà qualcosa e forse inizieranno a guidare decentemente senza mettere in pericolo nessuno😂😂

Eppure, con i 40mila euro che hanno speso, le frecce si vedrebbero anche molto bene... però bisogna usarle!

Perché l’essere umano è un animale

Questo è un discorso che potrebbe non avere mai fine.
Alla lunga fila si potrebbero aggiungere tutti quei furbi che si immettono sulle strade statali o sul raccordo( qui a Roma) usando le corsie di accelerazione per infilarsi di forza, in questi casi puoi solo frenare e farli passare oppure buttarti sulla corsia di sinistra, sperando che non arrivi qualcuno.

In città mi è capitato spesso di trovarmi davanti persone che svoltano alla loro sinistra, cioè si buttano davanti a me che vengo dal altro senso di marcia
senza freccia e senza assicurarsi che io lo lasci passare visto che è nel torto.

La cosa non va meglio fuori città dove tizio senza freccia si butta in sorpasso, non riesce.... Per evitare una sua brutta fine o un mio coinvolgimento nel incidente inizio a frenare.

Sembra quasi che la freccia ormai sia una cosa da perdenti o novellini. Sei uno sfigato se metti la freccia, qualcosa del genere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro