ma l'anello a che serve???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

narkositem

Utente Attivo
77
0
ragà quando ho ordinato il case chakra mi è arrivata anche una scatola con tutte le vitarelle e i cosi di plastica per fissare gli hd, insomma la normale dotazione... inoltre c'è anche un piccolo anello di materiale tipo ferroso,:shock: che dovrebbe essere secondo i miei ricordi di ITIS un anello per ridurre interferenze sulla linea...:boh: su un sito trovai da qualche parte scritto che è un anello magnetico che ci fai passare i cavi dentro e poi lo attacchi dentro il case,:skept: ma è una boiata in quanto non è magnetico! :lol:
secondo voi dovrei farci passare dentro i cavi dell'alimentatore??? dove caspio lo metto??:doh:
 

ElFo!

Utente Attivo
1,053
12
CPU
Intel Pentium4 531 @ 3,6GHz
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe WiFi
HDD
2x320 GB Hitachi - Raid 0
RAM
1 Gb Geil Ultra PC6400
GPU
Ati Sapphire Radeon X1300XT
Audio
Intel HD Audio (Azalia)
Monitor
Eizo Nanao FlexScan L367
PSU
460W Tagan
OS
Sabayon Linux 3.4e Core install :D - kernel 2.6.22 modificato
Ciao!
L'anello di ferrite serve a ridurre le interferenze aulla trasmissione ad esempio per i conduttori delle porte frontali.
Dovresti usarlo per circondare i cavi provenienti dal frontale del pc che poi colleghi sulla scheda madre... Per alcuni fenomeni fisici legati alla permeabilità magnetica dell'anello, esso scherma i cavi che passano al suo interno dalle interferenze esterne come ad esempio il rumore elettromanetico dei motorini delle ventole, migliorando la trasmissione.
Non usarlo per schermare i cavi dell'alimentazione in quanto su di essi i voltaggi sono tali da essere immuni ai campi elettromagnetici ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!