Ma il tim hub+ non va a 2.5gb?

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DioBrando_tw

Utente Èlite
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Come da titolo, avrei il profilo a 2.5gb e mi hanno dato il tim hub, la mobo supporta il 2.5, il cavo è un cat8, in teoria dovrei poter andare a 2.5gb ma sono bloccato a 1gb, come faccio a capire dove è il problema?
 
Come da titolo, avrei il profilo a 2.5gb e mi hanno dato il tim hub, la mobo supporta il 2.5, il cavo è un cat8, in teoria dovrei poter andare a 2.5gb ma sono bloccato a 1gb, come faccio a capire dove è il problema?
tim hub+ ha solo porte ad 1 Gbps semplice serve il TIM Hub pro che ha un porta a 2.5 Gbps
 
Oltre al router che non ha porte LAN 2.5, ricordo anche che il profilo 2.5 è solo un nome commerciale che indica la velocità MASSIMA TEORICA a cui potresti andare, ma nessuno ti garantisce che la raggiungerai, anzi, per overhead di protocollo a 2.5 non ci arrivi proprio, inoltre se sei su un albero GPON abbastanza affollato è molto probabile che molto spesso hai velocità ben inferiori. Gli ISP sono tenuti a garantire unicamente la BANDA MINIMA GARANTITA che puoi trovare sul tuo contratto o sul sito di AGCOM
 
Come temevo, che palle!!!!

Ma se volessi acquistare un modem adatto ed avendo in casa un reapeater easy mesh di Tim mi conviene prendere il Tim hub pro per compatibilità?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Dipende dal singolo apparato, non conosco il menù di quel modello, ma in ogni caso il gestore non ti aiuta, se usi un apparato diverso da quello fornito, ti devi arrangiare per tuo conto.
Se cambi apparato, il gestore non è più in grado di accedervi da remoto, perché non ha le credenziali, quindi per ogni intervento di gestione ( esclusi guasti su linea, di cui si occupa il gestore), devi pensarci tu, entrando nel menù e modificando le voci necessarie.
 
Ultima modifica:
Dipende dal singolo apparato, non conosco il menù di quel modello, ma in ogni caso il gestore non ti aiuta, se usi un apparato diverso da quello fornito, ti devi arrangiare per tuo conto.
Ma il Tim hub pro é comunque un apparato Tim, oppure per “fornito” si intende quello che il tecnico ti porta a casa per la prima installazione?
 
Il gestore gestisce gli apparati da remoto, perché ha le credenziali di accesso del modem fornito all'utente, se cambi apparato ( anche usando un modello sempre marchiato TIM ) cambiano i dati di accesso.
 
Il gestore gestisce gli apparati da remoto, perché ha le credenziali di accesso del modem fornito all'utente, se cambi apparato ( anche usando un modello sempre marchiato TIM ) cambiano i dati di accesso.
e contattando tim dopo aver collegato il nuovo apparato non riuscirebbero a configurarmelo da remoto?
 
Se usi un router che non è quello fornito con la connessione, l'operatore non ti dà supporto, devi coonfigurarlo in autonomia
 
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