Ma il Sub woofer troppo vicino al pc può rovinarlo?

Pubblicità

Altertrader

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
40
Vi scrivo questo perchè un utente di un forum americano mi ha scitto:

"id move your sub away from the PC... its not shielded.. so the magnets will mess up the pc.."

Non capisco...il sub può rappresentare davvero una minaccia per il mio pc??? :confused:

dipende....se è proprio proprio attaccato... può essere !come ad esempio potrebbe essere anche se fosse troppo vicino al monitor... Cmq solitamente nel manuale ci scrivono due righe....ad esempio nel mio inpianto BOSE,c'è scritto di tenere il sub almeno a 15 - 20 cm di distanza da altre (fonti attive)come monitor o pc ..... !!! quindi vedi un pò di dare un'occhiata al manuale !al massimo tiniti se proprio proprio vuoi stare sicuro a mezzo metro! cmq non è il pc a rischiare qualcosa...ma ben si il sub! (per quanto riguarda la vicinanza al monitor invece penso che in quel caso sia il monitor stesso a rischiare) ciao!

In teoria dovrebbe essere tutto schermato magneticamente, ma penso che nessuno di noi abbia la voglia di provare se è vero sulla propria pelle... tienili a una ventina di cm di distanza

... se tengo il sub vicino al pc è il sub che si rovina?... pensavo il contrario... ad esempio che gli hdd iniziassero a smagnetizzarsi...!

Di sicuro le vibrazioni generate dal sub possono nuocere ai dischi rigidi più velocemente di eventuali campi elettromagnetici, che non dovrebbero essere molto elevati in virtù della schermatura (fornita anche dal case del pc).

anche io flax.. e ho anche il sub sopra al case.. perchè è l unico posto dove posso metterlo.. faccio qualche danno ?

ma dipende anke di ke sub parliamo e a ke frequenze lavorano...

prendi un sub da 250W RMS ke riesce a riprodurre bassi da 40hz e mettilo a 20cm dal case

minimo ti si allenta tutto dopo 1 settimana, pensa agli hdisk quanto gli fai bene ke le testine sono vicine abbastanza al disco ke a okkio quasi nn lo noti

se parliamo di sub da 20W RMS ke riproducono bassi da 80hz sono + dei woofer ke dei sub...

e cmq credo ke con vibrazioni forti e ripetute prima di rovinarsi il disco si incapperebbe in un disallineamento della testina, con conseguentemente un calo di prestazioni del disco...

Il mio kit lo vedi in firma.. dovrebbe avere 60 watt totali ... dici di togliere il sub da sopra ?

cavolo avevo fatto una domandina, ritorno e trovo 14 risposte :lol:

cmq il mio sub è 115 watt RMS...cercherò di tenerlo a oltre 20 cm :asd:

I sub di potenza esagerata posso "danneggiare" il pc anche a 2 metri di distanza... anche se secondo me è un po' infondato.
Un mio amico ha un sub da 40w a meno di 3cm da un vecchio monitor crt da 28" e vede la tv perfettamente e senza distorsioni.
Tutto dipende dalla schermatura degli altoparlanti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro