DOMANDA Ma davvero gli unici software installabili sono quelli su DISCOVER?

Pubblicità

strangedays

Utente Attivo
Reazioni
81
Punteggio
64
Ho lubuntu amule mi crasha e i software su discover sono davvero brutti.. è la verità.. =(

esiste solo quello che viene caricato su discover? mi sembra strano ubuntu ha una community di 25 milioni di persone abbiamo davvero solo questo di installabile??? poi perchè non c'è la possiblita' di trasformare il pc come uno smartphone android? con comandi vocali di google?

insomma esistono solo quei software li? mi sembra assurdo.. metti che mi serva un programma di video editing devo usare quella ciofeca di software che sta su ubuntu studio? è orrendo.

grazie ciao

Ho lubuntu amule mi crasha e i software su discover sono davvero brutti.. è la verità.. =(

esiste solo quello che viene caricato su discover? mi sembra strano ubuntu ha una community di 25 milioni di persone abbiamo davvero solo questo di installabile??? poi perchè non c'è la possiblita' di trasformare il pc come uno smartphone android? con comandi vocali di google?

insomma esistono solo quei software li? mi sembra assurdo.. metti che mi serva un programma di video editing devo usare quella ciofeca di software che sta su ubuntu studio? è orrendo.

grazie ciao
No, non sono presenti solo quelli, in molti casi tipo google-chrome lo devi scaricare dal loro sito. Se vuoi software extra che di solito non è presente sui repository di Ubuntu, installa flatpak e configura lo store flathub.
Per il video editing hai a disposizione molti software, professionali, semplici: kdenlive, openshot, shotcut, lightworks, Davinci resolve etc...Ecco come configurare flathub per plasma discover:
Vai su Discover > Impostazioni E abilita "Motore - flatpak", in alto a destra poi aggiungi "flathub".

Schermata del 2020-03-20 13-19-54.png
Qui ci sono i software a disposizione sullo store, che trovi su discover una volta abilitato flathub: https://flathub.org/apps

grazie ma non trovo impostazioni

ho
installato
fonti
informazioni
aggiornato
--- i due messaggi sono stati uniti ---
No, ci sono milioni di software da installare su linux, dipende solo cosa ti serve (basta cercare su "GOOGLE")
grazie ma per esempio?

no ce avevo pensato davvero che fosse solo quello dentro discover mazza che schifo mi son detto hahah ma perchè non sono disponibili li dentro? non capisco poi amule è orrido come posso sostituirlo?

no bene o male apposto al limite essendo scappato da mint c'era fix che no era male come editing al volo x immagini..

solo che non riesco a fare quello che ho appena sopracitato e inoltre ho problemi con l'audio che mi si attiva dopo 6 secondi che il video è partito questo pure con media salvati.. per il resto ok.

Non ho capito l'organizzazione del software center/discover/nomi vari ed eventuali. In genere, la prima cosa che faccio su una Debian derivata, è installare Synaptic. Puoi installarlo da discover, da terminale col somando "sudo apt install synaptic".

Dopo di che, hai a disposizione un vero software manager. E ti basta cercare per keyword, tipo "video editing" per vedere la lista di programmi, librerie, ecc... che fanno video editing.

Ma no, dovevano copiare ( male ) lo store della Apple.

Comunque, per sapere quali programmi ci sono in ambiente Linux e quanto sono validi, dai un'occhiata a questa lista https://wiki.archlinux.org/index.php/List_of_applications

Pubblicità
Pubblicità
Indietro