Ma con il mirroring si ha un calo di prestazioni ??

Nev

Utente Attivo
44
0
Nel mio computer vorrei inserire 2 hard disk con una scheda per fare la copia dei dati (mirroring) da un hard disk all'altro in tempo reale tutte le volte, in modo da avere sempre una copia di backup nel caso un hard disk dei due si guastasse.

Questa configurazione ha impatti notevoli sul processore? O c'è un processore interno alla scheda che solleva la cpu da compiti gravosi? Il mio sistema rallenterà molto?
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
dipende da che pc hai e da che dischi usi; cmq io ho sia raid 1 via software utilizzando il sistema operativo(windows server 2003) in più ho un controller raid Adaptec 2805 con dischi da 2 tb sempre in raid 1 pero HW (cioè attraverso il controller raid). Ti dirò, il server ha un processore dua core Athlon 64 x2 5600 con 4 gb di ram rallentamenti non ne vedo minimamente. Idem con il pc con windows 7 ho due dischi da 500 gb in raid 1 software e non vedo rallentamenti(certo è una quad core:D).

ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: Nev

Nev

Utente Attivo
44
0
Ah, ok. Grazie. In effetti sono in procinto di comprare due HD da 1 tera e 7200 rpm, e volevo metterli in raid, in modo da fare il mirroring dei dati. Il tutto attraverso una scheda della adaptec.
Solo che la mia preoccupazione era che la cpu dovesse lavorare 2 volte per copiare i dati 2 volte in posti diversi.
Ma se è come dici tu mi hai risolto il dubbio. Grazie.

Comunque hai proprio una gran bella macchina, complimenti!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!