Ma che liquido metto???

Pubblicità

Hck190

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Ciaps!!
domandina!! Nel sistema a liquido mio..
Ma che liquido metto in sostituizione alla solita acqua distillata?? posso mettere TUTTO liquido refrigerante per macchina??
NN raffredda di piu?? nn è piu conduttore?
grazie ;)

penso che prima ti dovresti accertare della composizione del liquido...per vedere se rischi di provocare danni all'impianto o no...e comunque rimango dell'idea che l'acqua distillata o demineralizzata va più che bene...

ahah azoto liquido :D lo devo fare prima o poi cosi i miei mi sfrattano di casa..
ahhaahaha...ma scusa nelle macchine nn cè il calcare cn quel liquido!!

non so di cosa sia fatto quel liquido,però stai attento perchè se non usi i liquidi giusti rischi di danneggiare il wb, i tubi, la pompa etc...

raffreda uguale. il liquido refrigerante per auto serve solo per non far congelare l'acqua presente nell'impianto a liquido della macchina. mischiare liquido refrigerante per auto con acqua fa sì che l'acqua ghiacci al di sotto dello zero (anche -30). negli impianti a liquido non conviene metterlo perchè conduce di meno e inoltre non raggiungerai mai temperature sotto allo zero dell'acqua se non usi un waterchiller.

BluIce ha detto:
http://www.oclabs.com/pfocus.php?docid=1206 ma che ne dite di passare a questo?????:D
è un sito commerciale :rolleyes:

comunque

cimg02314ww.jpg

:biglaugh:

io penso che potresti sostituire una ditta di specchi, lappare così è da dio :biglaugh:
con psp integrata :biglaugh:

Ludus ha detto:
raffreda uguale. il liquido refrigerante per auto serve solo per non far congelare l'acqua presente nell'impianto a liquido della macchina. mischiare liquido refrigerante per auto con acqua fa sì che l'acqua ghiacci al di sotto dello zero (anche -30). negli impianti a liquido non conviene metterlo perchè conduce di meno e inoltre non raggiungerai mai temperature sotto allo zero dell'acqua se non usi un waterchiller.

Confermo...il liquido refrigerante delle macchine è generalmente composto da acqua con del glicole (in genere etilenico o propilenico) con vari coloranti...il loro scopo è in effeti oltre ada bbassare il punto di solidificazione dell'acqua anche di innalzarne quello di ebbollizione...quindi in valori assoluti il refriggerante ha una capacità di asportare calore maggiore dell'acqua infatti quest'ultima a 100°C (più o meno) bolle, quindi non asporta più calore...
Ciau...!!!

Pubblicità
Pubblicità