- 8
- 0
- CPU
- Intel i5 3550 ivy bridge (boxed)
- Scheda Madre
- AsRock H77M USB 3.0
- HDD
- Samsung 830 SSD 128 GB - WD Caviar Blue 500 GB
- RAM
- Corsair Vengeance Blue DDR3 - 2x4GB
- GPU
- Nvidia GTX 550 Ti
- Audio
- Integrata
- Monitor
- Asus
- PSU
- 600W
- Case
- UpTown 320B
- OS
- Windows 7 Ultimate
Ciao a tutti,
la faccio breve.
Dopo mesi e mesi di problemi alla mia linea adsl, cadute di portante, telefono muto e disconnessioni varie specie in occasione di forti acquazzoni, il tecnico di zona, della società in appalto, sentenzia che il problema è dovuto al cavo interrato che da casa mia va in strada e pertanto si rende necessaria la sostituzione.
Al verificarsi dell'ennesimo guasto, il tizio arriva, smanetta un pò nella cabina dei contatori elettrici dove pare passino pure i cavi del telefono prima di sparire in un corrugato, e infine se ne va.
Linea ripristinata, tiro un sospiro di sollievo e penso che forse sono giunto alla fine del calvario, che ingenuo....
Ieri acquazzone e adsl ballerina con continue cadute di portante...A questo mi balena in mente l'idea di verificare il "lavoro" effettuato sul cavo, del resto la cabina dei contatori è sotto casa e scendere un attimo non mi costa niente, apro la cabina e questo è quello che mi si presenta:
cavi scoperti tenuti insieme da nastro isolante, rattoppati alla meno peggio...
Chiedo, secondo voi è un lavoro fatto bene? Posso sporgere reclamo alla Telecom?
Nel frattempo ho richiamato il 187, vediamo che succede.
la faccio breve.
Dopo mesi e mesi di problemi alla mia linea adsl, cadute di portante, telefono muto e disconnessioni varie specie in occasione di forti acquazzoni, il tecnico di zona, della società in appalto, sentenzia che il problema è dovuto al cavo interrato che da casa mia va in strada e pertanto si rende necessaria la sostituzione.
Al verificarsi dell'ennesimo guasto, il tizio arriva, smanetta un pò nella cabina dei contatori elettrici dove pare passino pure i cavi del telefono prima di sparire in un corrugato, e infine se ne va.
Linea ripristinata, tiro un sospiro di sollievo e penso che forse sono giunto alla fine del calvario, che ingenuo....
Ieri acquazzone e adsl ballerina con continue cadute di portante...A questo mi balena in mente l'idea di verificare il "lavoro" effettuato sul cavo, del resto la cabina dei contatori è sotto casa e scendere un attimo non mi costa niente, apro la cabina e questo è quello che mi si presenta:

cavi scoperti tenuti insieme da nastro isolante, rattoppati alla meno peggio...
Chiedo, secondo voi è un lavoro fatto bene? Posso sporgere reclamo alla Telecom?
Nel frattempo ho richiamato il 187, vediamo che succede.