Ma che attacco è questo HD ?

Pubblicità
grazie mille ;)
ho visto che supporta fino a 4 hd da 3.5 e direi perfetto.
quello che intendevo fino adesso (anche se quello che mi hai inviato è perfetto) era trasformare un case da pc ottenendo lo stesso prodotto, sarebbe possibile ?
magari anche con un case macpro vecchio ? o coole master !

grazie mille ;)
ho visto che supporta fino a 4 hd da 3.5 e direi perfetto.
quello che intendevo fino adesso (anche se quello che mi hai inviato è perfetto) era trasformare un case da pc ottenendo lo stesso prodotto, sarebbe possibile ?
magari anche con un case macpro vecchio ? o coole master !

Ti ho già risposto, devi collegare ogni hdd ad un box sata-usb (mantenendo in questo caso solo la scheda di conversione senza box) e far confluire il tutto in un hub usb 3.0 alimentato. Dal case quindi ti uscirà un cavo usb 3.0 e il cavo di alimentazione dell'hub.

Ultima modifica:
Quindi anche in in un case come quello in foto Cooler Master Stryker posso traformarlo come quello nel link che mi hai inoltrato ?

Allegati

• 290_37_0ac363e39edee74da669b26963914125_1428434379.webp
    290_37_0ac363e39edee74da669b26963914125_1428434379.webp
    48 KB · Visualizzazioni: 15
Sì, sarebbe possibile, anche se non ne capisco davvero il senso.

Vuoi comprare un case da 180€, ingombrante e dal peso a vuoto di 20kg per trasformarlo in un box per HDD (che con 80€ puoi acquistare già pronto), per montarci due HDD IDE da 2GB l'uno...

Con 9€ al supermercato puoi trovare una chiavetta USB da 16GB (otto volte più capiente e veloce dei tuoi HDD) :grat:

no il senso del case e solo perchè avevo intenzione con calma di farmi un windows, e nel provvisorio ci montavo gli hd e creavo il mio specie di nas, poi pian piano prendo i pezzi che occorrono per ultimarlo.
gli hd da 2gb devo solo attaccarli un attimo prelevare i dati e poi buttarli.
ho altri 3 hd della western sata da 2, 1, tera e 1 da 500 gb da 3.5 e uno da 2.5 da 160, il case mi serviva grosso solo per poterli ospitare tutti, ma con la versatilita di potergli anche installare altri componenti per assemblare un windows 7/10...

Bo, continuo a non capire la sensatezza di questa cosa (parere personale neh), però cercherò di aiutarti:

- case: se vuoi facciamo cambio. Tu mi compri quello e io ti do il mio della cm...tanto il n° di hdd che possono ospitare è uguale!!! Scherzi a parte, non serve necessariamente prendere un case grande, basta anche un mid tower con un po' di slot 3.5" (lo vedi nelle specs del case).
- box adattaori: 4 box di questi FANTEC DB-ALU3 black 3.5" SATA, USB 3.0, Aluminum: Amazon.it: Informatica
- hub usb 3.0 AmazonBasics - Hub a 7 porte USB 3.0 con adattatore 12V/3A: Amazon.it: Informatica
- prolunga usb 3.0 Lindy 31482 - Prolunga USB 3.0 Tipo A M/F 2m - Nera: Amazon.it: Informatica
- ciabatta 230V 5 posti per alimentatori box e hub usb Ewent EW3926 Multipresa Ciabatta Elettrica a 5 Posti, 250V/2500W: Amazon.it: Fai da te

TOT. 145€ circa + costo case, vedi tu ma un box usb a più bay puoi sempre riciclarlo...qui spendi uguale (se non di più) e hai una cosa che non potrai mai riciclare (a meno di tenere tutti e 4 gli hdd nei box sata-sub)

infatti non è mia intenzione comprare 4 box esterni, ma un case mid o full tower e inserirgli i 4 hd, magari collegati a ponte fra loro (se possibile) per avere una unica uscita usb 3 o firewire da collegare al mac.

ma un case mid o full tower e inserirgli i 4 hd, magari collegati a ponte fra loro (se possibile) per avere una unica uscita usb 3 o firewire da collegare al mac.

Come fai a collegare gli hdd senza un convertitore sata-sub (box esterno)?! :grat:

Devi usare per forza di cose 4 schede di conversione (non ti ho citato i cessi tipo questo Startech.Com Convertitore Connettore USB 3.0 Sata III SSD/HDD da 2.5 Pollici, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica o questo TECNO ADATTATORE CON ALIMENTATORE USB SATA PATA IDE COLLEGA HARD DISK LETTORI 2,5"3,5": Amazon.it: Informatica perchè sono inaffidabili) che vengono prese da 4 box sata usb appunto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro